GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fratello&Sorella

Kitten L'avatar di Muad'dib
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fratello&Sorella

Qualcun'altro ha esperienza di due gatti della stessa cucciolata?
    magari proprio fratello e sorella?

Più osserviamo questi due psicotici pelosi più ci chiediamo se siano "gatti normali", che le fammine tendono a essere più sveglie e attive l'ho sentito dire spesso.. ma qui si rasenta il comico.
    Lei che salta e si arrampica OVUNQUE e per ovunque intendo persino fino al soffitto scalando armadi e mensole messe una al di sopra dell'altra, ci chiediamo anche come cavolo possa fare FISICAMENTE dato che per ora lo fa sempre di nascosto senza farsi vedere!! Stamani l'abbiamo trovata penzoloni sulla luce a soffitto (abbiamo un binario con 3 luci ancorate al soffitto) e lei penzolava dalle due asticelle di metallo del bianrio Click here to enlarge per nulla intimorita, oserei dire fiera!
    Lui? ..è tanto se riesce a saltare sul divano da terra senza ancorarsi con tutte e 4 le zampe e ad artigli sfoderati.. sembra sempre gli pesi il ****! Click here to enlarge
    l'altro giorno ha tentato un "atletico" balzo dal divano al mobile basso, non credo sia neppure un metro al distanza, e.. con una grande risata collettiva ha tentato di aggrapaprsi al bordo del mobile nel disperato e VANO tentativo di farcela, c'ha provato 2 volte e solo alla terza c'è riuscito..
    (Si lui è un po il nostro idolo di casa).

Appena si muove qualcosa è sempre lei la più reattiva, veloce (fa delle corse spaventose) dei salti assurdi..poi una volta raggiunta sempre per prima la "preda" non gli frega piu niente e lascia che arrivi lui in grande e affannoso ritardo che per contro si avvinghia sulla "preda" manco fosse Asafa Powell o Bolt al termine dei 100 metri alle olimpiadi!

Oltretutto, spesso le poche volte in cui è lui a esplorare qualcosa per primo (in genere lascia che sia lei la prima lui al segue sempre dopo) e non riesce a farcela, lei sembra lo prenda in giro sbruffonissima fa un balzo e riesce tranquillamente lo guarda, scende e se ne va... e lui semrba si incazzi pure perchè è una schiappa Click here to enlarge ...associare comportamenti umani agli animali, ai gatit poi.. non è mai una genialata, ma in queste circostanze uno un pensiero ce lo fa seriamenteClick here to enlarge

E' usuale poi che quasi in tutot è lei che "comanda", tranne che per il cibo?
    è l'unico momento in cui anche lui si da da fare e sgomita (nonostante abbiano due ciotole separate!!!) e arriva semrpe primo..
    poi quando mangiano sono strani, è normale che come dicevo pur avendo due ciotole separate (stesso quantitativo di pappa) ognuno mangia nella propria e dopo 5 minuti circa (cronometrati!!) a intervalli regolari si danno il cambio di ciotola Click here to enlarge smettono di mangiare assieme e si scambiano postazione per mangaire nell'altra ciotola...Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    "Childrens of Dune"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Kitten L'avatar di Valejurman
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Fratello&Sorella

Mi piacerebbe assistere a ciò che racconti... io sto conoscendo da poco il mondo di gatti appartenenti alla stessa cucciolata; anche perchè fin ad ora ne avevo solo 1!!! Quello che noto è che Winnie e Tigro non si perdono un momento, giocano sempre alla lotta... ho due wrestler altro che miciuzziClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e quando si tratta della pappa, anche loro hanno 2 scodelle, si fiondano solo in una e si spingono per mangiare...sono troppo bellini!! Click here to enlargeClick here to enlarge però sul tiragraffi ieri ho notato che Winnie ha fatto capire chi comanda dei due...lui bello spaparanzato sul seggiolino in alto e Tigro sotto disteso tra il pavimento e la base morbidosa....Click here to enlargeClick here to enlarge ah i gatti che bell'universo da esplorare Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si per me e lo stesso , Budino e Camomilla hanno circa 3 mesi e sono fratelli e Camomilla e decisamente piu' sveglia e piu' atletica mentre Budino e piu' salame solo quando mangia diventa un leone e fa dei versacci a Cami e alla loro mamma!!!!Click here to enlarge
    Click here to enlargeAnche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Muad'dib
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vero la lotta è all'ordine del giorno se non dell'ora!! (poi immagino con due maschi forse ancora di più, no?) in genere è lui che la provoca con miagolii strani e atteggiamenti da vero combattimento tra titani, lei senza mai migolare (come al suo solito) lo fissa, non drizza neppure il pelo e all'improvviso salta e lo atterra von una mossaccia stile kong-fu, tempo 10 minuti sono sul divano a leccarsi e a dormicchiare abbracciati.
    La cosa che stona è che lui pesa 2 kg tondi tondi (lei 1 kg e 2 scarsi) ed è poco più deò doppio di lei anche a dimensioni!

Insomma è la prassi, i "leoni" si svegliano solo per la pappa Click here to enlarge per tutto il resto comandano le femmine Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    "Childrens of Dune"

Youngster L'avatar di poshgirl
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho fratello e sorella di quasi 5 mesi ed effettivamente la femmina è meno pigra del maschio...
    mia mamma mi dice sempre che lo vede sempre in casa a dormire sulla sedia mentre la femmina invece va su e giu per gli alberi!
    cmq io notato che sicuramente e' piu pigro e piu mammone e coccolone di lei
    ma quando giocano fa i salti mortali pure lui
    ah e ho notato che fa molto piu le fusa di lei e si fa tenere in braccio a lungo mentre lei solo pochi minuti

Kitten L'avatar di aryary07
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche i miei sono fratello e sorella!

Hanno caratteri completamente diversi.
    Lei più lunatica, miagolona, spesso sta per le sue, le piace giocare, al mattino però si sveglia presto (insomma presto, quando mi alzo ioClick here to enlarge) ed è coccolona.

Lui invece è dolcissimo, sta sempre attaccato a me, se non lo coccolo a volte piange! Al mattino dorme fino a mezzogiorno e in effetti gioca meno rispetto alla femmina..

Come punti in comune potrei dire che sono entrambi abbastanza 'peluche' nel senso che non hanno mai graffiato, neanche per sbaglio.
    Quando erano piccoli erano sempre appiccicati (vedi foto mio avatar) mentre crescendo lei ha cominciato ad essere insofferente delle 'appiccicature' Click here to enlarge del fratello e dormono separati, ma vanno comunque entrambi d'accordo.

Per il mangiare, anche qua sono opposti lui mangia in frettissima e il cibo di qualsiasi marca e preferisce l'umido; lei invece è schizzinosa, mangia poco e quello che vuole lei, preferendo le crocchette.
    Inutile dire che lui appena finisce aspetta che lei termini il pasto tipo 'piccolo avvoltoio'..

Sono stupendi!
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Daena
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: Fratello&Sorella

NEL MONDO DEI GATTI - e in natura, non solo fra i gatti - accade che LA FEMMINA FA LA PADRONA e se è così vuol dire che per qualche motivo è giusto che SIA così... MATRIARCATO felino!. Click here to enlarge Il maschio allora fa il pigrone affettuoso, come un piccolo leone.
    www.gattodelfuturo.it Click here to enlarge
    su gattodelfuturo.it e-book "Il futuro(?) E' FeLiX" in omaggio per te Click here to enlarge

Credo che in nessuna altra forma di mania il piacere sia tanto grande e allo stesso tempo così puro. Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •