![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
E' un diffusore di feromoni per noi inodore che contribuisce a far rilassare aiuta il gatto nei momenti di stress. Oddio...qualcuno forse potrà spiegartelo meglio di me
![]() Si compra nei negozi per animali e costa circa 28 euro
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Io sto adoperando il Feliway per le mia gatta Uma che è impaurita e fa le zuffe con Musa, devo dire che ho notato dopo qualche giorno un'evidente rilassatezza di Uma, probabilmente il Feliway l'ha aiutata ad essere meno impaurita, ma cio' non toglie che le gatte siano tutt'ora separate....
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 24-09-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho una posizione molto estremista a riguardo e forse non e' nemmeno il momento di parlarne ma io reputo INACCETTABILE che un gatto (per di piu' un maine coon!!!!!!) che esce da un allevamento abbia queste reazioni a 5 mesi e mezzo.
Non so se credere alla storia del veterinario, a me sembra improbabile ma tant e'.... Sibilla.. ci sono fior fior di "allevatori" che non hanno idea di come si faccia crescere un cucciolo ed e' una realta' molto piu' diffusa di quanto si pensi. ![]()
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Sia chiaro che condivido la tua posizione...però appuravo il dato di fatto che di allevatori così non solo ce ne sono molti, ma sono credo la maggioranza...
![]()
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Matilda, hai perfettamente ragione, sono d'accordo, però aiutiamo questo povero micino.....
Non ho altri consigli, una domanda soltanto... è stato visto da un veterinario recentemente? |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Giulia carissima, tu conosci bene la mia posizione perche' ne abbiamo parlato tante volte e sai che l'ultima persona che potrebbe voler difendere la categoria sono io. Io penso che una persona che paga un gatto di razza, lo fa anche perche' si aspetta un gatto di un certo tipo e non solo a livello estico. Senza considerare il benessere mentale del gatto che viene prima di ogni cosa e che, in questi casi, evidentemente vacilla.
Comunque, per esperienza diretta posso dire che l'amore e la pazienza fanno miracoli enormi: magari Morgan, Lucy, il micio di Paola e tutti i mici che non sono stati "introdotti" in modo adeguato agli esseri umani non saranno mai dei gatti iper-socievoli con gli estranei, ma l'importante e' che riescano a trovare un buon equilibrio nel loro ambiente e che noi riasciamo a garantirgli il mantenimento di questo equilibrio. E io credo con tutta me stessa che se si vuole, ci si fa (Morgan docet!)
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
A proposito del feliway, si', puo' aiutare, soprattutto se messo nel corridoio, o in una zona "centrale" della casa.
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Lucy sta facendo dei passi da gigante comunque...la settimana scorsa non è scappata quando è arrivata mia madre, e dopo un po' si è lasciata pure accarezzare
![]() Vabbhè che mamma stava simpatica pure a quell'aristocratico di Arci...ops...sto andando OT... ![]()
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Ahhh, io ti adoro proprio... ![]() ![]() ![]() Ce ne fossero.....
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
sono sconcertata perche' i miei gatti presi in allevamento e nonostante per arrivare a casa mia abbiano viaggiato parecchio non erano affatto spaventati cosi'.
E non uno, ma 3 gatti (di cui un maine) presi lontano e messi in auto, treno, traghetto ecc, non solo non si sono agitati per il viaggio, ma neanche a casa hanno avuto comportmenti cosi' estremi. I miei 3 gatti vengono da 3 allevamenti diversi. Li ho visti prima di andarli a prendere, ho visto come erano di carattere, come venivano tenuti e dove. Non ho avuto sorprese negative da nessuno dei 3. C'e anche gente che non li va neanche a conoscere e se li fa spedire...... ma io non sono di questo genere di persone. Il mio sconcerto e' per questo. Sibilla |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao, premettendo che io il gatto sono andata a vederlo prima di acquistarlo, ho da darvi una buona notizia...ieri sera quando sono torntata a casa dal lavoro era in giro per casa e seguendo i vostri consigli ho incominciato a farlo giocare un pò con quello che capitava...beh...è stato tutta sera e questa mattina a "rompere" saltando ovunque...certo appena sente un rumore si spaventa ancora,...ma è già un bel passo avanti...non gredete????
![]() Grazie di tutto!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Bè...visto il miglioramento non lo definirei 'rompere'...
Bene, cerca comunque di seguire ancora per un pò i consigli che ti hanno dato e facci sapere! ![]() |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo: