![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
L'avete mai usato?
Io ce l'ho e funziona davvero!! Mi ricordo quando lo spruzzavo su qualche gioco o nella cuccia e dopo qualche minuto Narsil si trasformava:si metteva a rotolarsi giocando,a correre,a fare agguati...Era uno spettacolo a dir poco! ![]() Anche sui vostri mici fa effetto? Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Mai provato, in compenso le porto in giardino e li' l'erba gatta abbonda....effettivamente ho notato anch'io che si divertono di piu' ma non so se attribuirlo all'erba che mangiano o allo spazio aperto....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non vorrei dire fesserie, ma lo spray di cui parla Fra non è fatto con quella che noi comunemente chiamiamo Erba Gatta, ma con l'erba gatta vera, che per i mici è davvero "attrattiva". Avevo letto un articolo tanto tempo fa, in sostanza l'erba gatta "vera" è questa qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nepeta e non quella filiforme che siamo abituati a vedere |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dall'articolo su Wikipedia:
Gli Umani non hanno reazione in seguito all'assunzione dell'erba gatta a meno che non venga fumata, nel qual caso produce una sorta di stordimento simile a quello di una sigaretta, ma è descritto da molti come più morbido e/o rilassante. ![]() ![]() Perchè, c'è anche chi l'ha provata? ![]() ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Esatto massimino!Quella di cui parlo è la Nepeta Cataria,la famosa erba che dà effetti eccitanti ai mici!
Però ora mi è venuto in mente che forse non si tratta di erba gatta (quella vera),ma di un tipo particolare di menta...Peccato che lo spray è già stato portato nella casa nuova,altrimenti controllavo! Ma davvero l'effetto è sorprendente...E' come una specie di droga! La marca esatta non la ricordo,ma ce n'è di diverse marche... Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! Ultima modifica di elberethwood : 11-09-2007 alle ore 18.47.47. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Citazione:
Quelli che hopreso in Italia non se li filano...![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Allora INA ti faccio sapere appena ce l'avrò sotto mano!!
Comunque considera che faceva effetto su Narsil...Non so se fa effetto su tutti i mici! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Grazie! Tentar non nuoce...