Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2007, 09.39.12   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Merlino molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Dispetto o disagio?

Era quello ke pensavo ankio, beh cmq fisiologicamente è tutto ok tuttavia venerdì andiamo dal vet per un controllo alla dermatite e già ke ci siamo approfittiamo per farci una bella revisione !!! vi faccio sapere se ci sono novità.

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-09-2007, 14.27.44   #17 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 stèstè inizia a distinguersi dagli altri
Question Riferimento: Dispetto o disagio?

Ciao, mi sono iscritta stamane.

Ho una gattina di 5 1/2 x me bellissima, si chiama ZOE ed è tutta nera.
Stamattina mentre uscivo dalla doccia, l'ho vista accovacciata in una posizione per me conosciuta.....mi stava favendo la pipì sul pigiama.
Circa 5 anni fa me lo aveva fatto quando è entrato a far parte della ns vita il mio compagno, che ora invece, riconosce come padrone, insomma lo considera piu' di me.

Non riesco più a capire se ha qualche problema o ce l'ha con me.Eppure stanotte ha dormito con me(lui non vuole che stia sotto le lenzuola).

Che ne pensate?
stèstè non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-09-2007, 14.35.54   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Oddio.......... bho! Cioe'.... le cause per cui un gatto fa pipi' in un luogo insolito possono essere tantissime ed e' difficile individuarle senza conoscere il gatto e la sua storia.
Io intanto ti direi di stare a guardare se lo fa di nuovo (potrebbe esser stato solo un evento sporadico, magari qualcosa nell'ambiente vattelapesca che le ha dato noia); se lo rifa', verificherei che le vie urinarie sia ok con un'analisi (mi sembra di capire che la bimba non e' una cucciola, 5 e 1/2 sono anni, no?) e solo dopo cercherei di capire se ci sono cause ambientali.
Pero', insomma.. per una sola volta dopo 5 anni che lo fa, e' un po' difficile capire se c'e' un problema e, soprattutto, che problema e'...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 15.13.17   #19 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 alex inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a alex

eccomi con lo stesso problema..purtroppo.
Ho 3 gatte, non sterilizzate, che ogni tanto mi lasciano un bel ricordino dove non devono; purtroppo non le becco mai sul fatto, per cui non so nemmeno chi effettivamente sia delle 3.
So che Nebbia ha il vizio di farlo (in 8 anni alemno lei l'ho vista!): però messa la lettiera in bagno, per cui sempre accessibile senza dover uscire fuori al freddo ( pare sia un pochetto freddolosa) sembrava tutto risolto.
Ultimamente però una delle 3 ha ricominciato; ho letto dai precedenti post che potrebbe essere un problema alle vie urinarie: ma possibile che gli scappi sempre negli stessi punto?
Se ad esempio lascio la porta della camera da letto aperta con i vestiti smessi sul letto..ecco che me li ritrovo ..firmati!
Idem se lascio una coperta arrotolata sul divano...mi sembra strano che abbiano quindi problemi urinari, ma mi vien da pensare che ci sia qualcos'altro.
So che non fanno dispetti, ma allora? come potrei evitare?
Anche perchè non vivendo sola, vorrei evitare le solite discussioni ....( solitamente per fortuna me ne accorgo per prima e ripulisco in fretta, ma a volte vengo preceduta..)
alex non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 16.08.01   #20 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Se non sono sterilizzate andranno in calore, e il calore lascia anche ricordini....a meno che tu non usi qualche prodotto anticoncezionale (come fai a sopportare da anni le lamentele di tre gatte in amore?), allora il problema, se si presenta spesso è da veterinario....
Vecchio 22-02-2008, 21.19.52   #21 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Io dovrei fare una dependance per il vet comportamentalista, i miei mici si comportano abbastanza bene sono tantini e questo da solo provoca quel certo non so che... comunque manifestazioni di disagio negli angolini ogni tanto li trovo e so' chi è,quasi sempre succede perchè non assecondo certi bisogni loro del tipo uscire fuori niente perchè sta' poco bene, oppure cambio di cibo
anche per una sola volta...i gatti cari miei sono anche dei principini...Le cistiti
oppure un problema coi calcoli renali possono dare luogo a questi inconvenienti ma nell'arco di un giorno o due in genere si aggrava l'infezione che te ne accorgi anche se non vuoi, stanno sempre seduti perchè hanno stimolo e la fanno,poca, un po' dappertutto questo con la cistite, coi calcoli si siedono sempre e non riescono a farla in generale dico, sempre meglio intervenire col vet io cerco di evitare meno stress di vet solo se non necessario e soprattutto fidandomi della mia esperienza coi gatti che ormai è ventennale ma non le ho ancora viste tutte..
Simo non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 21.59.19   #22 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 VeryTatis inizia a distinguersi dagli altri
Exclamation Riferimento: Dispetto o disagio?

sicuramente dispetto....come ha detto il tuo vet....altrimenti avrebbe sicuramente manifestato altri sintomi....il fatto che nn abbia ancora smesso nonostante tu stia più a lungo in casa ora, vuol dire "semplicemente"che è ancorea "offeso"....qualche piccolo regalino(un pescetto, un po' di pollo....)e coccola e tutto passera in poco tempo....se persiste contatta nuovamente il vet e se ti dirà che nn ha nessun problema fisico prova a cercare un etologo....sono rari ma ci sono!
VeryTatis non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 22.44.15   #23 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Secondo me + che di dispetti (che di solito sono fini a se stessi) si tratta di manifestare un loro disagio lasciando in giro dei ricordini, per esempio.
Alex, il fatto che non siano sterilizzate secondo me può sì influire su questa cosa.
Vecchio 23-02-2008, 11.03.44   #24 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 alex inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a alex

vero, quando entrano nel periodo del calore fanno un bel concertino..sarà che oramai ci ho fatto l'abitudine;
mi son dimenticata di dire, prima, che i ricordini li lasciano indipendentemente cmq dal periodo, non sono legati ai giorni canterini
alex non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , , , , ,

Strumenti discussione