![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Cosa devo fare con un gatto di 6 anni castrato che di notte mi riempie di "attenzioni" e mi sveglia a suon di fusa, pane
e "montate"? No davvero..non posso perdere il sonno per un gatto maniaco sessuale che mi monta i polpacci nel cuore della notte!! aiuto! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Francesca, benvenuta sul Forum.
Ha sempre fatto così fin da quando lo avete fatto castrare oppure è una cosa recente?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Ullala', questo si' che e' un bel problemone. E non so nemmeno come potresti venirne fuori. Ma lo fa solo la notte? E ti monta solo dopo il pane oppure le due cose sono indipendenti?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao..grazie per ospitarmi qui nel vostro morbidissimo forum!
Allora...tendenzialmente è sempre stato abbastanza voglioso, e precocemente..come ho già detto. Diciamo che dopo la sterilizzazione pensavamo che si risolvesse questo problema, invece NO! da allora (sono passati 6 snni) lo fa a periodi, non sempre fortunatamente. Ora sono appena tornata dalle vacanze, lui ha passato 2 settimane a casa di una ragazza a cui lo lascio tutti gli anni e tornato a casa sembra impazzito! sarà il suo modo di dimostrarmi tutto il suo amore!!però credetemi..spesso è davvero molesto!In questo periodo è da solo tutto il giorno, io al lavoro e i miei sono nella seconda casa da mesi, lui è abituato ad avere sempre gente in casa, forse in qst periodo soffre la solitudine..non lo so!ora sono al lavoro con gli occhi che si chiudono e al pensiero di varcare la soglia di casa e trovarmi quella COZZA...(no, povera gioia..io lo adoro!) I vostri non hanno mai avuto dei comportamenti del genere? E' il caso che ne parli col vet? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuta!
![]() Oh mamma mia, bella questa!!! Scusa, mi vien da ridere perchè immagino le scene, ma capisco il problema.A noi non è mai capitato. Magari altri ti sapranno dare una mano. ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Mi sa allora che il micio ha trasformato questa cosa in un autentico rituale. Probabilmente non lo fa nemmeno come richiamo ad una qualche sessualita' ma come vero e proprio anti-stress. Un modo di rasserenarsi, un po' come le fusa.
Piu' che un vet, dovresti provare a sentire un comportamentalista perche' e' un problema di comportamento, non fisico. Probabilmente, durando da cosi' tanto tempo, sara' un comportamento mooooolto difficile da estirpare, forse impossibile: l'unica e' lavorare sull'estinzione, evitare cioe' tutte le situazioni in cui il micio possa metterlo in atto. Quindi, non farlo piu' venire nel letto la notte dandogli la possibilita' di iniziare, interrompere le fusa appena vedi che si sta "eccitando" troppo, ecc magari distraendolo in qualche modo. Questo, col passare di molti mesi dovrebbe abbassare la frequenza con cui il comportamento si manifesta.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Mah...non farlo venire a letto con me la trovo una cosa molto dura da mettere in atto...avete presente che significa solo ACCENNARE ad una chiusura porte? ecco.si potrebbe scatenare l'inferno! comunque di solito non è che io sti lì a prendermi tutte ste amorevoli attenzioni eh???appena capisco l'antifona lo caccio giù dal divano, dal letto...ovunque ci troviamo in quel momento..quindi non è che io lo sti assecondando! Stasera sono a casa e provo a coccolarlo un pò e passare la sertata con lui..vediamo. magari è una questione di solitudine/dimostrazione di affetto. vi faccio sapere!
Ho messo la sua foto come avatar...un pò spiritato?? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
![]() |
UPDATE: ieri sera inseparabili..come 2 cocorite. spazzolato, coccolato, chiaccherato, io sono svenuta dal sonno sul divano e lui acciambellato su di me. Sono andata a dormire e lui tipo ombra sempre attaccato. PERO', a gran sorpresa, ho dormito 8 ore di fila senza molestie di alcun tipo! Che sia davvero un modo di scaricare lo stress/mancanza-dimostrazione d'affetto??buona giornata a tutti!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Beh se hai provato a dedicargli più tempo e finalmente hai dormito senza nessun tipo di molestie...allora coccolalo sempre, magari il fatto che non ti vede tutto il giorno, la sera ha bisogno di "sentirti vicino" e potrebbe manifestarlo in quel modo.
![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: fusa, notte, pane, panettiere, sessuale, sonno |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/il-comportamento-del-gatto/477-gatto-panettiere-notturno-molesto-e-maniaco.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| GATTO PANETTIERE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-08-2008 16.50.48 | |