![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!
Ho un gatto di circa quattro mesi, buonissimo quando c'è qualcuno in casa, ma quando viene lasciato solo sembra 'indemoniato': tira giù cuscini, sparge spazzatura, rompe cose di vetro, si arrampica alle lampade, alle persiane delle finestre ecc... Ho visto questo comportamento anche lasciandolo solo chiuso in casa mentre io ero in giardino. Nnn sopporta l'idea di rimanere chiuso in casa da solo. Premetto che nn voglio prendere un altro micetto per fargli compagnia, come faccio per educarlo? Nn posso permettermi di stare due giorni fuori (ma neanche mezzora), a meno di nn tenerlo chiuso in bagno per limitare i danni (ma in poco spazio mi si deprime). Che posso fare??? Grazie mille per i consigli. Giulia |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta
![]() Se non vuoi prendere un altro micio la vedo un po' dura. I gattini hanno bisogno di sfogarsi e lui lo fa in questo modo. Giocate abbastanza con lui? Mi sa che dovrai pazientare...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 9
![]() |
Togli di mezzo tutti gli oggetti fragili e/o pericolosi e poi lascialo giocare, lascialo sfogare, è un cucciolino ed è un gatto, non puoi "frenarlo", fa parte della sua natura e della sua età! Non si può tenere fermo un micino, così come non si può ordinare a un vechio di correre! eheheheh
Vedrai che con il tempo si calma! Coraggio!
|
![]() |
| Tags: casa, gatto, solo |
| Strumenti discussione | |
|
|