Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2007, 18.00.09   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

L'avatar di fabbicat

Potenza rep: 0 fabbicat inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito incinta a 5 mesi??

Salve a tutti,
sono nuova del forum e vorrei cercare risposta ad un dubbio che da alcuni giorni ha iniziato a farmi capolino nella testa. Ho due micette, che sulla carta (a detta della ragazza che me le ha regalate) sono nate ai primi di marzo. Le micie sono vispe e stanno bene, e anche se vivono in casa hanno possibilità di girovagare per il terrazzo e, quindi, anche di fare amicizia con i gatti del vicinato. Ora, una delle due gatte da un po' di giorni si comporta in modo strano, sta molto tempo sdraiata per terra, è super coccolosa e (a meno che non me lo sono sognato, probabile) ha una bella pancetta. Insomma, se fosse una gatta adulta direi (ho avuto un'altra micia gravida prima di lei, e i sintomi erano gli stessi) che è probabilmente incinta. La cosa strana è che io ho sempre saputo che la maturazione sessuale avviene dopo il sesto mese, quindi non so che pensare. Inoltre, ho iniziato a notare lo strano comportamento della micia la settimana scorsa, di ritorno dalle vacanze estive, periodo nel quale le gatte sono rimaste sole a casa con una mia amica che andava a dargli la pappa tutti i giorni. Insomma, anche se la micia avesse avuto un calore in quei giorni io non me ne sarei potuta accorgere.

Quindi vi chiedo: è possibile che una gattina di 5 mesi rimanga incinta? Oppure magari è solo una mia fantasia e la gatta tende a stare sdraiata per terra per qualche altro motivo, tipo il caldo?

Grazie in anticipo delle risposte e dei consigli!

Fabiana
fabbicat non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-08-2007, 18.06.37   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: incinta a 5 mesi??

Ciao e benvenuta sul Forum!
5 mesi, per essere incinta, mi sembrano veramente pochi. Però m'è capitato di sentire di un paio di casi di gravidanze intorno al sesto mese, ma credo che siano eventi abbastanza rari.
Premesso che non ho esperienze dirette in merito, non potrebbe essere invece in calore? 5 mesi non sono molti anche per un calore, però mi sembra già + probabile.
Il fatto di stare sdraiata in terra potebbe essere, come dici tu stessa, per il caldo e la super coccolosità potrebbe essere per un calore...
Hai notato altri cambiamenti? Per la pancina gonfia... è stata sverminata da piccolina?

Sicuramente altri qui ti sapranno dire di +.
Vecchio 20-08-2007, 19.34.09   #3 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 9 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da fabbicat Visualizza messaggio
Quindi vi chiedo: è possibile che una gattina di 5 mesi rimanga incinta?
Fabiana
Io non lo escluderei! Se è nata ai primi di marzo, ora ha già 6 mesi e si avvia per i 7.
Se la micina ha la possibilità di uscire e tu non c'eri a controllarla, può essere andata in calore e....zac, la frittata è fatta.
Per toglierti ogni dubbio, portala dal vet e falle fare un'ecografia.
Auguroni!
Se non fosse incinta, falla subito sterilizzare, (anche l'altra micina, naturalmente) così ti togli tutti i pensieri presenti e futuri.
Vecchio 20-08-2007, 20.17.00   #4 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
Io non lo escluderei! Se è nata ai primi di marzo, ora ha già 6 mesi e si avvia per i 7.
Come? Se è nata ai primi di marzo sono 5 mesi e si avvia per i 6...
Vecchio 20-08-2007, 22.24.10   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Fujiko ha cominciato ad andare in calore a 4 mesi e ci andava una settimana sì e una no. Il veterinario mi aveva detto che quando vanno in calore sono "pronte" e se sono pronte restano incinte e non c'è santo che tenga.
Ho dovuto sterilizzarla prima del previsto perchè era più il tempo che era in calore che altro

Sabrinik non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-08-2007, 22.33.12   #6 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Alla faccia... precocissima!
Vecchio 21-08-2007, 11.20.30   #7 (permalink)
New Born

L'avatar di fabbicat

Ok, quindi in teoria e' possibile, anche se molto improbabile, che la mia micia sia potuta rimanere incinta anche a 5 mesi. Ora si tratta solo di aspettare e vedere che succede.... :-)

Grazie a tutti degli interventi e dei consigli, vi terro' aggiornati!

fab
Vecchio 21-08-2007, 19.30.54   #8 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 9 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Come? Se è nata ai primi di marzo sono 5 mesi e si avvia per i 6...
1) marzo
2) aprile
3) maggio
4) giugno
5) luglio
6) agosto
i primi di settembre entrerà nel settimo mese. eheheheh
Ma non fa niente, dai 4 mesi in poi, come dice anche Sabrina, le micine sono pronte per procreare! In questo specifico caso, speriamo di no!
Vecchio 21-08-2007, 19.39.49   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Citazione:
1) marzo
2) aprile
3) maggio
4) giugno
5) luglio
6) agosto
i primi di settembre entrerà nel settimo mese. eheheheh
Io non sono molto bravo in matematica ma se è nata in marzo il primo mese lo compie in aprile e non in marzo

Quindi:

marzo-aprile= 1 mese
aprile-maggio= 2 mesi
maggio-giugno= 3 mesi
giugno-luglio= 4 mesi
luglio-agosto= 5 mesi
agosto-settembre= 6 mesi

e così via...

Comunque si, è facile che sia in calore già a 5 mesi!

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder è  collegato  
Vecchio 23-08-2007, 16.59.10   #10 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Ci sono novità sulla micina?
Vecchio 24-08-2007, 14.32.45   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di fabbicat

nop, nessuna novità, il vet riapre lunedi... :-)
Cmq lei sta benone, appena posso vi mando una fotina così ve la faccio conoscere...
:-)

fab

p.s. è la micia a destra del mio avatar, si chiama curcuma, l'altra invece è cannella!
Vecchio 24-08-2007, 16.11.44   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi unisco al coro dei possibilisti. 5 mesi non e' poi un'eta' cosi' improbabile per rimanere incinta. Basta il minimo accenno di calore (e, come diceva Sabri, se il calore c'e' la micia e' biologicamente pronta) e un maschio un minimo esperto e la micia resta incinta eccome.
Una mia amica proprio durante il mese di agosto ha fatto da cat-sitter per una famiglia in cui c'erano un maschietto di 6 mesi e una femminuccia di 5... e i rispettivi cuccioli

Detto questo, il fatto che la micia sia piu' coccolosa e si sdrai per terra mi sembra un po' pochino per supporre una gravidanza. Per esperienza posso dire che le gravidanze inducono cambiamenti d'umore nelle gatte si', ma ben oltre il mese, pero', non nelle fasi iniziali. E se veramente fosse un primo calore che si accenna?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-09-2007, 12.39.27   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

Mandy, la mamma dei miei piccoli, è rimasta incinta a 5 mesi!
ha fatto 5 cuccioli stupendi ed è una mamma meravigliosa (pensate che allatta ancora il maschietto di 5 mesi che le è rimasto)
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 23-09-2007, 08.46.52   #14 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Posso confermarti che Luna a 6 mesi ha incontrato durante una breve vacanza da mia suocera un bel gattone rosso e il guaio... presto fatto. Avevo comunque intenzione di sterilizzarla e sentito il veterinario, questo mi ha detto di portarla entro breve per l'operazione. Sterilizzandola ha trovato 4 nocciolini.
Non potevo farle portare a termine la gravidanza. Ormai avevo esaurito ogni fonte possibile di adozione e tenerli io proprio non potevo, non essendo mai a casa per lavoro.
Pucci non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , , ,