![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
è da un paio di giorni che Tigro ha l'abitudine di roveciare completamente la ciotola dell'acqua con la conseguenza di avere il pavimente perennemente bagnato cosa posso fare?
La fontanella dell'acqua per i gatti risolverà il mio problema oppure no?? grazie mille a chi mi darà consigli sul da farsi ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potrebbe risolvere semplicemente perche' per peso e forma gli verra' difficilissimo spostarla...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
spero che Matilda aiuti anche me
... Shiaghira, ieri sera mi son messa a guardarla, prima beve dalla ciotolina di acciaio, poi infila alternativamente le zampe anteriori, prima una e poi l'altra, sembra come se raspasse il fondo (pulitissimo) e nello stesso tempo osservasse... Tenta di dare una botta sul muso al gatto riflesso? ... non so più che pensare... fa dei laghetti tutto intorno, senza contare le zampettate bagnate per casa... devo cambiare la ciotola?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
ma perchè??? mi chiedo sta cosa come un mantra... perché lo fa? il pasticcio che trovo la sera, oltre a un supplemento di lavoro con il poco tempo che ho, tra bimbe, casa e marito, provoca una schifezza per terra... avendo esaurito i tappetini, adesso sotto le ciotole ho messo una busta della spesa, almeno l'acqua non arriva a terra, ma non vi dico quanta carta assorbente spreco...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Mah, il mio parere è quello di una totale inesperta in materia, ma penso che lo facciano semplicemente perchè si divertono, le carognette.
Hai presente i bambini che giocano con l'acqua? ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Lo faceva sempre anche Atty, e non la smetteva fino a quando non l'aveva rovesciata tutta. Anch'io suppongo che sia semplicemente un gioco che li diverte. Io ora uso spesso una ciotola in ceramica di quelle belle pesanti, e sotto ho messo un tappetino tipo di cocco, anche se devo dire che Omy l'acqua se la beve e basta, per ora.
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da quando è arrivato Ruby i miei pavimenti fanno letteralmente schifo, tutti un'impronta, macchie, ecc. Per la ciotola, Ruby usa la tecnica di sollevare il tappetino su cui l'appoggio ma, poi, va in cerca di acqua per giocare nel lavandino, nelle bottiglie e nei bicchieri. Io non posso lasciare un bicchiere d'acqua non sorvegliato ![]() Per Cippa: la fontanella risolve nel senso che non la può rovesciare ma bagnarsi le zampe, sì ![]()
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
vero Robi, ci pensavo... le zampettate impiastricciate di acqua dovunque misà che non me le leva nessuno... anche se per assurdo trovassi un metodo per evitare lo svuotamento della ciotola!
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|