![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Ho sempre saputo che i gatti sono animali molto puliti.
Passano buona parte del loro tempo a leccarsi in ogni dove per pulirsi benbene...... Anche le mie esperienze passate con i gatti me lo hanno dimostrato. Ora con Benjamin è tutto diverso. Lui si lecca pochissimo...... Una leccatina ogni tanto qui e là.....e basta! A volte passa anche una intera giornata senza leccarsi. Mi chiedo....ma è normale??? ![]() Documentandomi qui e là leggevo che le femmine sono molto più pulite dei maschi. In effetti prima di Benji io avevo avuto solo femmine. Che sia questo???? ![]() PS:....per chi non lo sapesse VUNCIU'=SPORCACCIONE (NEL SENSO DI NONPULITO) ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ma guarda, non mi è mai successo... Io ho avuto molti più maschi che femmine e l'unica cosa che ho notato è che quando invecchiano tedono a pulirsi di meno...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Da noi si dice "svunciùn"Comunque Stregatto è un maschio e si lecca tanto da bagnarsi come se fosse passato sotto il rubinetto! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Devo dire che Drb si lecca piu o meno come le due femmine, molto meno che piu', ma in generale non è un vunciu'....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti capisco... anche Delight è così... ed infatti è il primo dei 2 che ha bisogno di aver fatto il bagno perchè puzza
mentre Jade invece poterbbe anche non farlo mai. Il "bidet" quasi non sa cosa sia, purtroppo, con le conseguenza che vi lascio immaginare avendo il pelo lungo Per fortuna che non capita troppo spesso che si sporchi...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
io ho sempre avuto gatti (maschi e femmine) con l'ossessione della pulizia. anche antje passa metà della giornata a pulirsi e come ruby lecca anche me........
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Il mio Mocio si lava tantissimo, anche se è un maschio!
Può darsi che il tuo gatto si lavi poco perchè ha ricevuto poco insegnamento dalla madre... chi lo sa... ![]() Anche io quando ero bambina avevo un micio di nome Artù che si lavava poco e niente... aveva il pelo bianco che puntualmente era sporco e dovevamo fargli il bagnetto spesso! Invece Mocio no, si lava da solo è io non l'ho mai lavato! Ciao Miao! ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Luciano si lavava poco perchè era troppo grasso...da quando è dimagrito ha riscoperto il piacere dell'igiene personale
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Ma non penso sia da mettere a dieta.....la vet me l'avrebbe detto. E poi.....si possono mettere a dieta anche i cuccioli o bisogna aspettare che diventino adulti? Tra l'altro Benji non è un mangione (gli dò una bustina di Hill's al giorno e di solito ne butto almeno la metà e di crocchi ne mangia normalmente), penso più che altro sia un pigrone. Rimane solo in casa parecchie ore al giorno e non fa che dormire.......potrebbe magari impiegare un pò di questo tempo a leccarsi![]() ![]()
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Eh, mi sa che Benji è un bel micio scansafatiche,se mangia normalmente e non fa nessuna attivita' fisica, anzi dorme, è ovvio che ingrassa...che birbante....comunque i cuccioli non si mettono a dieta, quando è adulto vedrai se è il caso di fargli mangiare alimenti light, altrimenti non si piega piu' per pulirsi il deretano....
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
.Infatti tutti i giorni lo pulisco io con una salviettina......e tra l'altro lui pure brontola.........quando mi vede con la salviettina in mano fugge !Ripeto.....è proprio un vunciù! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() anche il gatto maschio di mio fratello è soprannominato IL VùNZUN perchè non si lava mai.... Omy invece devo dire che è abbastanza pulito, non maniaco dell'igiene...ma due o tre volte al giorno si lava.
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Temo che il nuovo arrivo, Pepper, sia un po' più svunciùn...
L'ho visto leccarsi le zampette e pulirsi il muso, ma ancora nessuna pulizia generale... in più il porcello tende a non coprire ciò che deposita nella cassettina (per fortuna passa Stregatto e provvede). Speriamo che si tratti di un periodo di ambientazione, perchè non vorrei trovarmi a dovergli fare bagni e bagnetti (il papi invece già freme voglioso: non lo ammetterà mai, ma si divertirebbe un mondo a lavare i suoi pelosetti...) |
|
|