![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti, buona domenica.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Eliot (che abita con noi da quando aveva due mesi e ora ne ha sette) ha sempre dormito in un bel cesto grande pieno di cuscini in una stanza attaccata alla nostra, ma separata da una porta, questo perchè le volte in cui ho provato a tenerlo in camera a dormire con noi diventata matto con il copriletto e le coperte, ci saltava sopra, lo mangiava, si facevale unghie, cioè, si eccitava un sacco e alla fine per noi era impossibile dormire.Questa cosa gli è sempre andata bene, cioè, la sera gli davamo la pappa, poi dormiva di notte e verso le sette del mattino si svegliava e miagolava un po'. Nelle ultime due settimane però mi sembra che gli pesi molto di più questa separazione notturna, gratta la porta, piange anche nel cuore della notte, mi sembra più inquieto.. mi piacerebbe riuscire a tenerlo nella nostra stanza, ma quando lo facciamo entrare diventa veramente un diavoletto, e visto che mio marito ed io facciamo i medici, lavoriamo un sacco e facciamo le notti è problematico non dormire quando siamo a casa.. secondo voi è solo questione di abituarlo alla stanza? Chi tra di voi dorme nella stessa stanza con il micio non ha mai avuto problemi? Come si comportano i vostri mici? Grazie mille buona giornata. Chiara ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Veramente sono la meno indicata a risponderti, comunque ci provo,io di gatti ne ho 17 di problemi notturni comunque solo di sovrapopolamento, nonostante cuccie sparse dapperttutto, credo che i problemi notturni del tuo micio siano legati che è cucciolo ed i cuccioli sono giocherelloni poi il gatto è un animale notturno e probabilmente si annoia nella stanza da solo, prova a prendergli una cuccia che gli piaccia tanto e farlo dormire
nella stanza vostra, magari adesso che stà crescendo un po si è calmato.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io posso dirti che con Ruby all'inizio era un disastro, voleva stare con me ma quando lo facevo entrare cominciava a saltare, fare agguati ai piedi, ecc.
Per cui lo dovevo chiudere fuori. Poi, verso i cinque mesi, ha cominciato a calmarsi, adesso, che ne ha quasi sette, dorme con me tutta la notte, sta buono, solo che pretende di stare appiccicato al mio fianco, oppure tra le mie gambe . Io lo trovo molto tenero ma se questo ti impedisse di dormire, dovresti mantenere la regola "ognuno dorme in camera sua"![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Ho provato con Musa a non farla dormire con noi, proprio per lo stesso problema tuo, ma ho rinunciato perchè miagolava e grattava la porta....dopo le prime sere in cui era eccitata e mordeva i punti della coperta dove spostavamo i piedi, si è calmata e pur restando sul letto, ha diminuito molto nelle manifestazioni...diciamo che per il momento è una cosa non alla sua portata e per questo la vede molto eccitante, quando ha preso un po' di abitudine e sa che puo' tranquillamente stare in camera con voi, l'eccitazione diminuisce e infine diventa una cosa normale...con gli altri due non ho avuto nemmeno il problema,nessun fastidio e nessun agguato ai piedi....magari se non è ancora castrato questa cosa è anche piu' accentuata, in piu' c'è da dire che è solo e che ovviamente ricerca la vostra presenza....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Omy passa i primi cinque/dieci minuti a giocherellare (salti sul letto, agguati ai piedi, stendibiancheria che cade ecc..). Poi però, se noi lo ignoriamo, la smette e si mette sul suo cuscino imbottito a dormire.
In genere arriva a svegliarmi tra le 5.00 e le 6.30. Io gli faccio qualche coccola e poi lo ignoro e lui torna a dormire beato. Confermo comunque che dopo la sterilizzazione si calmano parecchio!
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Si calmerà... è ancora un cucciolo e vuole giocare e i gatti sono animali notturni... quindi... Prova a farlo giocare tanto prima di andare a dormire. In teoria dovrebbe stancarsi un pò e poi è più facile che si addormenti... almeno in teoria...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
le prime notti, era d'estate quando la micia è arrivata da noi, mozzichi e graffi ai piedi nudi che non ti dico, dorme ai piedi del nostro letto... poi l'inverno e le unghie sul piumone
... ora ha una sua "pezza" sovrapposta alle coperte, ma è pur vero che crescendo si calmano...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ciao io ne ho due uno di un anno e mezzo e l'altro di 6 mesi...tutti e due dormono attaccati a me e se oso spostarmi si spostano anche loro devono proprio sentire il contatto.
innanzitutto da piccini questo non accadeva...pazzi davvero..saltavano ovunque. poi abbiam iniziato la sera a tenerceli tranquilli sul divano sulle nostre gambe e poi andavamo a dormire..porta aperta e quatti quatti entravano. e ora stanno tranquillo 8,9,10 ore quante ne dormiamo noi. secondo me abituali pian piano e coccolali tanto...certo... sgridali se fan disastri ovvio... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Buongiorno a tutti!
Allora, vi aggiorno, Eliot sta gradualmente passando sempre più tempo con noi la notte, nel senso che la prima sera si è addormentato sul letto, poi verso mezzanotte mi sono svegliata di soprassalto perchè si è lanciato sui miei capelli e più lo spostavo e più lui si avvicinava per giocarci, così lo abbiamo messo nel suo cesto nella camera di fianco. La seconda sera la cosa si è ripetuta sempre verso la stessa ora, mentre questa notte è successo alle due! Spero che piano piano si abitui a dormire senza scambiare i miei capelli per un giocattolo! Secondo voi ci sono speranze? Buona giornata a tutti! Chiara |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|