![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Non so se questa discussione è già stata fatta...ma mi piacerebbe sapere come si comportano i vostri mici con voi
![]() ....nel senso, alla mattina vi vengono a svegliare? dormono con voi, hanno i vostri stessi orari, mangiano quando mangiate voi, vi chiamano per giocare...etc ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
shaghira dorme ai piedi del mio letto, tra me e mio marito, al mattino viene a svegliarmie a prendersi le coccole di inizio giornata, poi scende le scale con me e io controllo le ciotole, spesso vuote dopo la notte; inizia a giocare con la sua pallina preferita e a fare agguati alle caviglie... poi guarda tutto il via vai bambine - marito - me e si accocola, un po' avvilita, su una cuccetta tiragraffi al momento che anche io lascio casa, per ultima... e la sera quando rientro, tutto riprende: coccole, gioco, cibo, agguati e corse sfrenate dietro la pallina preferita (ne ha tantissime di tutti i materiali e colori) e via così...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Hihi...
Sig sig... mi mette tristezza questo forum, ma solo perchè mi ricorda quanto era bello dormire con tutti i miei mici... cioè, io dormivo pochissimo x' mi svegliavano e si acciambellavano nei posti più inpensati e fastidiosi, tipo sulle gambe, sulla pancia, sul collo, Ryan addirittura dormiva sul cuscino, attaccato alla mia testa e spesso me la circondava completamente (e io sembravo un leone... hihi)... Mi mancano!!!!! Comunque adesso appena mi sveglio scendo al piano terra da loro, e mi seguono in tutto quello che faccio... hihi
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Perchè Onda, il tuo cosa fa?? Ti ignora???
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
se non sbaglio onda non è ancora riuscita ad avere un gatto, ma lo sta cercando...
i miei tre invece hanno caratteri totalmente diversi: George si vede che mi vuole bene, ma è asociale, quindi si fa fare qualche carezza, poi si scoccia e si allontana un pò, ma resta vicino a me e mi guarda in adorazione, di solito, oppure vuole giocare a rincorrerci. sempre. -_-' Prince si infila tra le caviglie a rischio di farmi cadere, se mi chino si arrampica su di me per stare in braccio e miagola sempre perchè vuole le carezze, coccole e cibo. sarebbe il gatto più felice del mondo se potesse sempre mangiare mentre è in braccio. Trudy mi segue dappertutto, poi va a giocare, ma se non mi vede per un pò viene di corsa a controllare che io ci sia ancora. appena mi vede inizia a fare le fusa e quando la prendo in braccio non vuole più scendere.
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
|
i miei sono come i vostri. gatti.
anche quando pare che non mi cachino per nulla, appena io mi allontano da dove ero loro mi si infilano dietro. Io sono al pc: loro una su una poltrona e l'altro dietro la mia schiena. Io sono in cucina: uno sulla sedia e uno gioca con tappeto. Io sono in camera: uno è sotto la coperta con la faccia fuori e una e sul mio fianco schiena a schiena. Io sono in bagno: uno è nel bidet e uno nella vasca. Io sono in giardino: no bhe allora non mi filano neanche un pò. meglio le farfalle della sottoscritta!!
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() troppo forte il tuo schemino!!! mi ha fatto ridere tantissimo!!!
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
In genere mi seguono in qualunque stanza io vada, ovviamente quando non dormono, Musa è comunque la piu' assidua, difficile che mi molli.....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Anche Stregatto in genere sta dove sto io.
Non è tipo da tanti spupazzamenti, ma gli piace non starmi troppo lontano (anche se da alcuni giorni non viene più a dormire con me sul lettone... speriamo riprenda le vecchie abitudini al più presto ).Al mattino mi morde i piedi per farmi alzare ed avere la pappa. Poi entra in modalità "gioco" (il suo preferito con me è "bau bau settete ).Se resto a casa si mette a dormire nelle vicinanze. Se esco al lavoro si mette sul letto con un musino triste triste e in genere dorme fino al mio rientro.A pranzo e a cena si ripete tutto lo schema. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
dunque.... la mia non è una gran coccolona e in genere le abitudini sul dormire variano....solo delle volte dorme con me nel letto..altrimenti con i miei...sul balcone o non so...la mattina però quella simpaticona della mia gatta mi sveglia molto presto, all'alba...allora le do la pappa e poi si calma....io torno a letto e quando mi sveglio inizia a fare la matta e a correre ovunque....la sera quando torno a casa, delle volte è davanti alla porta, altre volte si fa i fatti suoi...le do la pappa e poi in genere se non è impegnata a controllare che sul balcone non arrivino invasori (insetti), allora miagola come una matta perchè vuole che qualcuno la faccia giocare....
ho una gatta parecchio indipendente direi (a parte sul cibo :))..ma io l 'adoro lo stesso!!
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 17-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 1
![]() |
Mungo dorme sul lettone appiccicato al mio fianco, non vi dico quando magari arriva mio figlio o mia figlia che si svegliano di notte e allora.......marito, figlio/a, io e Mungo !! La mattina mi sveglia presto fissandomi negli occhi e miagolando per la pappa, allora faccio finta di seguirlo fino in cucina ma devio in bagno e allora torna indietro anche lui e aspetta che finisco.... Alla fine lo accontento e dopo la pappa quando vado in camera a svegliare i bimbi, arriva anche lui, mi si piazza in braccio seduto come "un umano" (l'ha detto mio figlio) e si fa coccolare. Quando usciamo tutti va sul lettone a dormire fino a che arrivo al pomeriggio. La sera non appena i bimbi vanno a nanna, e finalmente riesco a sedermi sul divano, arriva subito ad acciambellarsi accanto. Andando a dormire gli dico di andare a fare la nanna e quindi quando mi sdraio arriva !!!
In questi giorni, dopo l'arrivo della gattina, fa più il sostenuto, viene sempre a dormire sul lettone e quando lo prendo in braccio mi "miagola dietro" un pò..... Spero riacquisti tutta la tranquillità di prima. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Mocio dorme nel letto con me...se sono a pancia in su, sulla mia pancia, se sono di fianco, incastrato vicino alle mie gambe!
Poi quando mi sveglio si sveglia anche lui viene in cucina con me... pretendendo di fare colazione prima di me! Quando studio dorme su un libro, quando guardo la tele si mette sulla tele, quando mangio mi guarda dal divano... Quando esco per andare a lavoro, a volte mi segue fino alla stazione (più di una volta ho dovuto riportarlo a casa temendo che salisse sul treno!)... E quando dò un bacio al mio ragazzo, si mette in mezzo perchè vuole farsi coccolare anche lui! Insomma ce l'ho sempre dietro, qualunque cosa faccia! Se mi faccio la doccia, mi aspetta perfino fuori sul tappetino! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
shagira sta sempre nella stanza dove sono io, qualunque essa sia, bagno incluso naturalmente ...
![]() e se non ci sono io, cerca qualcuno... e dorme in quella stanza ...