Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2008, 14.01.40   #16 (permalink)
Baby

L'avatar di annamaria

Potenza rep: 3 annamaria inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Come si comportano i vostri gatti con voi?

il mio micione dorme con me diciamo che si prende mezzo letto, la mattina per prima cosa devo andare in cucina per la pappa ma a volte è solo un rituale perchè appena esco e vado in bagno arriva di corsa a fare i bisognini insieme a me.Quando è solo in casa dorme e si sveglia solo quando torniamo e se non lo facciamo giocare va in corridoio a miagolare che pare che chissa cosa ci sia venuto, allora per farlo contento giochiamo a nascondere.La domenica è un guaio perchè è abituato che ci alziamo presto e se per caso indugio a letto me lo ritrovo in faccia che mugola.Poi quando guardo la tv dal letto lui è sempre sulla pancia.Mi sono talmente abituata alle sue effusioni che se non ci fosse mi mancherebbe da morire, ma è meglio che non ci pensi.
annamaria non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-10-2008, 14.43.27   #17 (permalink)
Kitten

L'avatar di Onda del Mare

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Onda del Mare inizia a distinguersi dagli altri

ma che tesoriiiiiiii
Onda del Mare non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-10-2008, 15.51.46   #18 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri

Omy si addormenta su una coperta di fianco al mio letto.
Credo che non salga subito sul lettone perchè ha capito che mio marito non lo gradisce molto...
Poi verso le 5.00 viene a svegliarmi. Stamattina si è praticamente sdraiato a peso morto con la pancia sul mio collo.
Mi segue ovunque finchè non esco e quando torno arriva alla porta a salutarmi.
Per il resto devo dire che è la mia ombra, persino quando faccio la doccia si accovaccia nel bidet e mi aspetta. Quando è arrivato un mese e mezzo fa era piuttosto diffidente e poco coccolone, ora invece cerca spesso il contatto e le carezze. Soprattutto al mattino, punto la sveglia apposta 10 minuti prima perchè sono rigorosamente dedicati a lui!

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Vecchio 23-10-2008, 16.05.46   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Onda del Mare Visualizza messaggio
ma che tesoriiiiiiii
eh......sì.......che invidia.....

antje passa la giornata dormendo e dando la caccia alle mosche. mania quando le và più a genio e non ci si fila poi molto. i momenti in cui ci viene a cercare sono la sera quando mi metto a letto, perchè viene sul lettone a fare la danza del latte con un bel po di fusa e al mattino, quando, un po' per ruffianaggine un po' per affetto, fa un sacco di fusa prima che io mi alzi e le dia da mangiare. ah sì.....dimenticavo......non posso andare al bagno da sola......qualsiasi cosa io stia facendo in quella stanza lei deve essere presente.
ogni tanto viene sul pc e corre subito se apro il vaso delle caramelle.
come vedi non è un gran chè.......soprattutto perchè se provi a prenderla in braccio si mette ad urlare quasi che la stessi torturando

bernie era uguale, con la differenza che sembrava capire quando stavo male; al chè mi stava vicino vicino.

calogero invece era attaccato a me con la colla. non c'era cosa che facessi senza avercelo appresso e se stavo troppo fuori casa quando uscivo mi prendeva a morsi le caviglie. la sera e la notte poi era un tesoro: mi faceva da cuscino oppure mi leccava la testa per ore.

penelope l'ha cresciuta lui ed era molto simile a lui, solo più gironzolona.

tabatha bisognava andarla a prendere ma poi stava dove la mettevi

lillo era un vagabondo

ora basta o vado troppo indietro nel tempo e mi vengono le tristezze.........

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 01-11-2008, 15.47.30   #20 (permalink)
Kitten

L'avatar di Tyntagel

Potenza rep: 5 Tyntagel inizia a distinguersi dagli altri

Allora.. il mio la maggior parte delle volte mi aspetta dal lavoro, si mette alla finestra e guarda fuori.. quando mi vede si avvicina alla porta e mi miagola un bel benvenuto ..e poi giochiamo un pò.. in genere gli tiro la palla oppure mi sdraio sul divano e lui arriva a mordicchiarmi le mani od a farmi le fusa.. oggi mi ha slinguazzato un dito e so che è una specie di premio d'affetto da parte sua.
Quando mangio vuol mangiare anche lui anche se magari è satollo... è curioso.
Qualsiasi cosa io faccia lui è dietro me o tra le mie gambe..più di una volta ho rischiato di inciampare a causa sua o di tirargli un calcio involontario, specie al mattino quando ha fame ed ulula disperato.
La notte fa il bravo e dorme in salotto, raramente lo faccio dormire da me. ed al mattino vuole essere preso in braccio per guardare fuori della mia finestra, ma solo dopo che ha magnato. Ovunque io vada lui è con me..però sa bene che non voglio che venga in cucina.. anche se a volte entra comunque.. allora gli dico di andarsene e lui va via borbottando.. ma mi ascolta!
:)
Tyntagel non  è collegato  
Vecchio 01-11-2008, 16.08.47   #21 (permalink)
New Born

L'avatar di Maos

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Maos inizia a distinguersi dagli altri

Zelda e Okami sono sorelle, ma non si somigliano per niente!

Okami è più corpulenta, avventurosa, anche dispettosa. E' la prima a fare sempre tutto: svegliarsi, mangiare, toilet. Zelda è mingherlina e guarda sempre quello che fa sua sorella prima di muoversi. Con noi, stessa solfa: Zelda è una coccolona (a volte basta 1 sola carezza per far partire fusa a profusione), Okami è più emancipata e vuole le coccole solo quando lo dice lei.

La mattina hanno preso i nostri orari: la sveglia suona alle 6:50... loro alle 6:45 arrivano sul letto a svegliare me e mia moglie. Poi fanno colazione con noi, e ci guardano uscire. Passano la giornata giocando e domendo insieme, poi la sera ci accolgono a casa, qualche coccolina e poi, tendenzialmente, ci seguono con lo sguardo... a meno che non si sia in vena di coccole!
Vecchio 02-11-2008, 02.49.08   #22 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

shirin vorrebbe sempre giocare, infatti quando sono al pc non fa che miagolare perchè vuole attenzioni, addirittura si piazza in corridoio e fa un pianto lungo e penoso aaaaaoooooggggrrrrrrr sembra disperata e ti spezza il cuore alchè la chiamo e lei corre nel tunnel (uno dei giochi preferiti) s'infila dentro col sedere fuori e aspetta che io ci giochi
dove vado io va lei, specie in bagno, le piace bere dai rubinetti, se li lecca tutti poi aspetta che le apro l'acqua, ....se faccio io fa lei se le scappa ed io sono in un'altra stanza si mette a miagolare per chiamarmi che viziata
a volte, se cucino qualcosa di appetitoso, mi salta sulla spalla per curiosare
quando torno a casa si piazza davanti la porta miagolando finchè non entro quindi mi fa una serenata se poi ho la spesa lei deve entrare nei sacchetti con la roba dentro
di notte dorme dietro la mia testa, c'è un mobile e le ho messo una copertina in pile, oppure raramente si piazza sul mio braccio se lo tengo fuori dal piumone, ma questo solo da quando fa più fresco, quest'estate non c'era verso che venisse sul lettone, quando sono al pc verso sera si piazza un pò sotto lo schermo e poi vuol venire in braccio e dorme di brutto, io la giro, se suona il telefono lo vado a cercare con lei in braccio e non si muove incredibile, scrici se dormiva in braccio e sentiva qualche rumore strano schizzava via come un fulmine, shirin può scoppiare una bomba che non si muove

cara onda del mare, quando avrai un gatto ti renderai conto di quanto è meraviglioso convivere con queste palle di pelo e non potrai più stare senza, io dopo scrici che era la mia ombra nonchè il mio amore e che si è spenta a luglio dello scorso anno pensavo di non voler più gatti, "basta si soffre troppo" dicevo, cercando di autoconvincermi per non soffrire più così ma quando ti guardi intorno e vedi il vuoto, senti che ti manca qualcosa, ti manca quell'affetto speciale che solo un gatto ti può dare, bè ti assicuro che dopo 6 mesi è arrivata shirin a ridarmi la gioia di vivere
Vecchio 04-12-2008, 14.28.03   #23 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

mi ero poi persa un po' di risposte di questa discussione...quanta tenerezza ragazzi, sono davvero bellissimi e coccoloni questi mici, ognuno a modo suo!
Io ho la mia piccola da un giorno praticamente...ed è una gioia vederla giocare, dormire, mangiare...e quando vai in un'altra stanza e senti che ti chiama Sono troppo belli i nostri amici pelosi!
Vecchio 04-12-2008, 15.27.24   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

così presto ci racconterai anche tu quello che vivi con la bellissima Nuvola! ^^

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 04-12-2008, 15.35.12   #25 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 ielly77 inizia a distinguersi dagli altri

Beh, io pensavo di avere una gatta morbosa per come si comporta con me e invece mi rendo conto che questi felini dimostrano il proprio affetto meglio dei cani... hihihi

io ho due gatte Lana e Margot.
Margot è quella meno affettuosa, ma mi segue ovunque. La prendo in braccia e si lamenta, le do un bacio e si lamenta, la sveglio e si lamenta... hehehe... però si mette sempre vicino a me x dormire, mi chiama per giocare e mangiare. Dorme in mezzo alle mie gambe.

Lana è una cosa morbosa: arrivo a casa la sera e strilla se non la saluto.
quando ceniamo mi deve stare sulle gambe; finito di mangiare aspetta che mi siedo sul divano per addormentarsi sul mio petto praticamente.
Poi ad un certo punto della serata si sveglia e mi chiama per giocare.
La notte dorme sul mio cuscino appoggiandosi sul viso e se mi sposto comincia a leccarmi fino a quando non è comoda anche lei.
Mi riempe di baci e strusciamenti dalla mattina alla sera.
Anche quando gioca con Margot e io sono sulla sua traiettoria si ferma, mi guarda e ricomincia a correre... è davvero fantastica!!

Voglio un bene dell'anima alle mie gatte. Persino Margot che si lamenta sempre.. se non lo facesse mi preoccuperei.. ehehe
ielly77 non  è collegato  
Vecchio 04-12-2008, 21.25.32   #26 (permalink)
Baby

L'avatar di slakanch

Stato d'animo:
Potenza rep: 1 slakanch inizia a distinguersi dagli altri

allora, i miei pimpoli dormono sul lettone con noi, adesso che fa freddo lucilla viene sotto le coperte e si gira e si rigira finchè non riesce a toccarci tutti e 2, invece arturo dorme sopra, o sull'angolo o tra noi 2.. la mattina prima che suoni la sveglia artu viene a farmi le coccole e a strofinare il suo nasino sul mio viso, cilla invece se la dorme di gusto.. mi accopagna in bagno e poi aspetta ancora coccole e pappa! quando torniamo a casa non è che ci aspettino.. ma quando ci vedono ci ci corrono incontro e tante coccole... se siamo a casa si dividono.. fanno a turno con chi stare.. lucilla preferisce il papà, mentre arturo cerca di passare la stessa quantità di tempo com me o con lui.. anche se poi sceglie me! il mio cucciolotto!
Vecchio 04-12-2008, 21.52.10   #27 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

che tenerucciiiii!
al momento posso dirvi che quando non sono in casa chiudo la porta della sua stanza e quando torno la ritrovo accucciata sulla sedia che uso io, la sedia di quando sto al pc!
Poi ho notato che dopo che lei mangia deve venire ad appisolarsi sulle mie gambe, è tanto ma tanto tanto tenera e tanto tanto coccolona! spero rimanga così anche da grande!!!
Vecchio 05-12-2008, 00.22.26   #28 (permalink)
K82
New Born

L'avatar di K82

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 K82 inizia a distinguersi dagli altri

I miei due gatti non dormono con me.
Pepe ha un anno e mezzo, è molto indipendente e ama gironzolare tutta la notte in giardino (ogni tanto salta sul davanzale in piena notte e mi spaventa!). Passa tutto il pomeriggio e la sera dormicchiando sul mio letto, ma poi preferisce uscire. Non ama molto le coccole, gradisce la compagnia senza troppe smancerie (giusto qualche carezza sulla capoccetta, ma non troppe!).
Margot invece è una peste ma è anche molto coccolosa. Dorme in casa, in una stanza tutta per lei (con i suoi giochi e la sua cesta con la copertina). Verso le 11 di sera le apro la porta e va a nanna da sola. Al mattino la faccio venire nella mia stanza, mi salta in braccio e mi mordicchia e lecca tutta la faccia!
Durante la giornata spesso si sdraia sulle mie gambe e dorme per ore tutta lunga e con la lingua di fuori, oppure disturba i pisolini di Pepe.
K82 non  è collegato  
Vecchio 05-12-2008, 06.36.32   #29 (permalink)
Kitten

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri

Vedo che tutti i vostri mici amano dormire sul lettone come i bambini eh? Sheela non dorme con me, a parte che mio marito non la vuole in camera, lei starebbe tutta la notte a saltare e giocare dormendo poi alla fine sui letti dei miei figli. Di solito si impadronisce del cuscino di mio figlio più grande, a volte la trovo al mattino ai suoi piedi. Lei vuole scegliere dove dormire e va dove vuole anche nella sua cuccia, una sedia con un plaid, un altra senza nulla. Di giorno scompare per la casa e si nasconde in mille posti, devo anzi stare attenta che non si ficchi nei guai. La mattina presto la trovo dietro la porta che elemosina carezze e cibo: io mi alzo alle cinque e mezza, più per abitudine visto che sono a casa e non lavoro. Sono una casalinga di mezza età e devo dire che stendere i panni come ieri con una gatta sul collo non è il massimo, ma fa morire dal ridere. La mia micia ha un suo carattere ben definito: fa come vuole e pensate che vorrebbe uscire fuori al cortile anche sotto la pioggia e che stamattina alle sei già voleva uscire fuori, ma io nisba. Ora dorme sul mio braccio sul tavolo della cucina mentre io scrivo col portatile e se imparo ad usare il videofonino che mi farò a breve vi posterò qualche foto di questa piccola peste che ora riposa. E' lei che sceglie quando è ora di coccole, altrimenti è graffiosa e mordicchiosa, la possino, ma mi piace così. Qui in casa la adoriamo tutti, anche mio marito.

Luisa 54 non  è collegato  
Vecchio 05-12-2008, 07.04.14   #30 (permalink)
Kitten

L'avatar di rosa