![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Qualcuno mi sa dire se è normale che le mie due gatte si avvinghini tra loro tenendosi con le zampe (tipo abbracciate) e rotolino per terra cercando di "mordersi"
(in realtà credo nn si facciano male perchè dopo un attimo che si sono divise ricominciano). La piccola Pollon poi fa dei versi, si staccano e lei resta sdraiata a pancia in su e con le zampe provoca di nuovo Trilly dandole le zampate sul muso finche lei nn le salta addosso di nuovo e ricominciano. E poi si prendono sempre a zampate sul muso...Mi devo preoccupare? Secondo voi è un comportamento aggressivo? Litigano o stanno solo giocando? ![]() Grazie in anticipo per le risposte che mi darete... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se dovessero litigare stai tranquilla che te ne accorgi, volano unghiate soffi e ringhi....il modo che hanno le tue micie di rapportarsi è del tutto normale e significa che vanno anche d'accordo altrimenti si ignorerebbero....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
giocare alla lotta è normale in tutte le specie.
ma quanto si divertono.......
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio pero', non sempre la lotta e' giocosa. Ci sono situazioni intermedie in cui i gatti, per qualche motivo, non riescono piu' a far finta di niente e ad ignorarsi ma non sono nemmeno ancora arrivati all'aggressione vera e propria. In questi casi, se le danno nervosamente in una forma di lotta che non ha nulla a che vedere con l'aggressione pura ma nemmeno con il gioco (e, classicamente, accade quando si vedono volare ciuffi di pelo).
In questi casi, e' meglio interromperli con un rumore forte e dar loro qualcos'altro da fare...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Credo che la lotta inizi come un gioco, ma mentre Trilly si fa prendere e si diverte sempre di più, Pollon ne subisce l'esuberanza. Se durante il gioco cerca di allontanare Trilly, si lamenta, si mette a pancia all'aria e cerca di respingere Pollon con le zampe, di solito è il segnale che per lei il gioco si sta facendo troppo pesante.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Guarda io ho tre maschi, castrati, ma Ryan e Seth ogni tanto litigano... raramente, ma succede... Li dividi, passa un pò di tempo e magari te li ritrovi addormentati abbracciati...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Io ne ho 4, anche i miei giocano sempre, a volte però succede che il più piccolo di loro o la micia risentano un po' dell'irruenza dei fratellini, in quel caso li divido, anzi, ormai lo sanno: se giocano pesante e mi vedono arrivare, smettono subito. Solo se mi vedono, però.
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
anche le mie tre pesti fanno così! George e Prince giocano in modo pesante, ma non si sono mai fatti male, però giocano pesante... questo modo di giocare Prince ce l'ha anche con Trudy, purtroppo per lei: lui è il doppio di lei di peso (2 kg lei, 3,650 lui) e quindi la poverina molto spesso è travolta... ma spesso è lei che inizia... invece devo dire che George con Trudy non è mai troppo pesante nel giocare, lo notavo proprio ieri, è più delicato quando gioca con lei, ma sicuramente sarà un caso...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
eh...quanto mi piacerebbe postare qualcosa.....ma Omy è soletto (per ora)
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna Ultima modifica di Hannabò : 21-10-2008 alle ore 21.28.34. Motivo: errore di battitura, errore di punteggiatura |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
giocano...le mie giocano cosi..se a volte ho paura quado inizzia a miagolare la grande quando la piccola vuole gocare e lei no...per la piccola è un po peste gioca addirittura con il cane gli morde le orecchie, gli fa le fusa, gioca con la sua coda ..e dorme con lei..
Flickr: leyra.1986's Photostream |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
E' quello zuccotto di mio marito che non ci sente!Lo so, con questa storia sto stressando anche voi....
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
|
che giochino è normale, questo l'ho capito e so che è indice di salute e gioia.
non mi preoccupo più troppo anche quando li sento miagolare.. perchè appena si staccano poi o uno o l'altro ri-indispettisce chi resta. e spesso è la più piccolina che va a rompere al fratello più grosso.. E' quando ti giocano sul letto alle 6 di mattina che vorresti convertirli in 2 pesci rossi!!! ;)
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|