![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Il mio Omy è veramemente un cucciolo ASPIRAPOLVERE...mangia tutto (o quasi) quello che gli capita a tiro:crackers, biscotti, bistecca, affettati vari, olive (!!!)...una volta l'ho anche beccato che stava tuffando il suo bel musino in una torta alle fragole e chantilly che avevo tolto da poco dal frigorifero...
Non è che io gli dia tutte 'ste porcherie, però a volte mentre sto mangiando mi stressa talmente tanto che non posso fare a meno di dargli un assaggino. Anche quando gli do la scatoletta di umido la sera se la sbaffa tutta in due minuti e lascia la ciotola pulita tanto che sembra lavata. Insomma..sembra che abbia una fame incontenibile, secondo voi è normale che sia così vorace e goloso? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
penso di si, intanto perchè ha bisogno di crescere quindi mangia di più ed è alla scoperta di tutto, poi si calmerà vedrai, cerca però di non dargli certe cose tipo i dolci, la cioccolata che fa malissimo ai mici, basta stare un attimo attenti, ma non preoccuparti è normalissimo
![]()
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Roba dolce e pasticci extra, a parte qualche briciola di biscotto o di cracker quando mi guarda con occhi imploranti, non gliela do. Ogni tanto però gli viene la dissenteria, forse perchè mangia velocissimo...boh ![]()
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Never, la micina che ora vive con Giulia, e' esattamente cosi'
. Ora, a 8 mesi si e' un po' calmata ma, esattamente come sua madre, ha sempre avuto la tendenza ad assaggiare tutto. Sua madre mangia persino la bucce di pesca, di mela e pezzi di melone e anguria . Per cui si', direi che e' normale - nel senso che puo' capitare che un cucciolo sia cosi' "esploratore" - pero' dovresti fare moltissima attenzione: i maine coon da cuccioli sono molto delicati di stomaco e basta un nulla per mandarli in dissenteria o compromettere la flora intestinale. Evita di dargli troppe cose diverse, se puoi.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Sì...ci provo...e il massimo che faccio è dargli qualche microscopico assaggino...
é che quando mi guarda con quegli occhioni e cerca di prendermi il braccio con la zampina mi è davvero difficile ignorarlo.... ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Stregatto ha circa 6 mesi ed è ingordissimo.
Magari non mangia di tutto, però mangia proprio tanto! Un trucchetto che spesso mi riesce per cenare in relativa santa pace è di dargli una parte della sua porzione di pappa mentre sto cucinando e una parte poco dopo, mentre stiamo cenando. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|