Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2008, 17.17.26   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso
Question George è diventato più asociale del solito...

George è cambiato tantissimo negli ultimi mesi, nello specifico dopo giugno (quando aveva avutola zampa lussata per il brutto scontro con il gatto randagio): quando era piccolo veniva in braccio (ma sempre e solo con me, con i miei genitori o mio fratello nemmeno a parlarne), quando stava male voleva starmi sempre in braccio, ma adesso... si fa prendere solo da me e rimane in braccio 5 secondi, solo per farmi contenta e poi scende. da dire che le carezze se le fa fare come sempre: appena inizio si butta per terra per farsi grattare e carezzare meglio. quest'estate pensavo che fosse per il caldo, che gli desse fastidio (è sempre stato un gatto un pò insofferente, quindi ho pensato che il caldo appiccicoso gli desse particolarmente fastidio), comunque quest'estate le coccole se le faceva fare sempre (soprattutto di mattina presto e di sera, quando faceva più fresco). l'unica cosa che sembra dargli fastidio è venire in braccio, però nè soffia nè morde, semplicemente appena lo prendo, resta fermo pochi secondi, poi si svicola e salta pre terra, lo fa sia che io sia in piedi, seduta su una sedia o seduta per terra (le ho provate tutte). dai miei non si fa prendere in braccio, ma nemmeno a loro soffia, semplicemente con grazie fa un saltello e si sposta per fare capire che non vuole, allora viene lasciato stare (ma questo lo ha sempre fatto). per il resto è come al solito: chiede da mangiare, si struscia, accetta le coccole, gioca con Prince, sopporta e ignora Trudy (per colpa mia, non li ho fatti stare molto insieme perchè ho preferito tenere isolata lei per la sua broncopolmonite + tracheite, ma non le soffia o l'aggredisce, la guarda e la ignora, anche quando mangiano insieme dalla stessa ciotola). non capisco cosa possa avere, non è che è offeso per i cambi di casa? perchè ha iniziato a fare così da quando siamo andati in campagna... e da quando l'ho portato dal veterinario per i vaccini a luglio... che potrebbe essere? influirà anche il fatto che ancora non è stato castrato?

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 27-09-2008, 19.48.12   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: George è diventato più asociale del solito...

Anche i gatti crescono e cambiano carattere.
Anche Naruto non sta più in braccio ovvero se mi siedo non mi sta più sulle gambe. Del resto non starebbe più tanto comodo.
Io ho dato anche un po la causa al caldo.
Ora si sta un po riavvicinando anche al letto ( intendo a noi nel letto).
Vecchio 27-09-2008, 21.41.06   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Anche i gatti crescono e cambiano carattere.
Anche Naruto non sta più in braccio ovvero se mi siedo non mi sta più sulle gambe. Del resto non starebbe più tanto comodo.
Io ho dato anche un po la causa al caldo.
Ora si sta un po riavvicinando anche al letto ( intendo a noi nel letto).
il fatto è che tutta l'estate ha dormito sui miei piedi. intendo nel vero senso della parola: si metteva tra le mie gambe e appoggiava la testa sopra un mio piede e dormiva così tutta la notte, ma niente in braccio. poi sono dovuta andare a palermo e sono rimasta fuori casa una settimana. da allora nemmeno quello, dormiva sul divano. io penso che si sia offeso molto. però mi sa che hai ragione, magari è diventato "grande" e queste cose da cucciolo non le fa più. notavo solo la grande differenza con Prince: non ti puoi sedere che lui subito zac ti zompa addosso per stare in braccio e se lo metti giù, subito di nuovo in braccio...

Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-09-2008, 22.58.02   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Quanto tempo ha? Se non è ancora l'eta' dei risvegli ormonali forse è solo un periodo che non ama essere preso in braccio, sara' un pochino piu' nervoso per il cambio casa, per l'altra micia...se poi fosse in eta' da correre dietro alle signorine sara' insofferente per quello, i gatti con gli ormoni a mille non sono affatto tranquilli e coccoloni, ma nervosi e agitati....
Vecchio 28-09-2008, 13.14.59   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Quanto tempo ha? Se non è ancora l'eta' dei risvegli ormonali forse è solo un periodo che non ama essere preso in braccio, sara' un pochino piu' nervoso per il cambio casa, per l'altra micia...se poi fosse in eta' da correre dietro alle signorine sara' insofferente per quello, i gatti con gli ormoni a mille non sono affatto tranquilli e coccoloni, ma nervosi e agitati....
in realtà George è un fetente: ha un anno e 3 mesi cira, purtroppo ancora non l'ho potuto fare sterilizzare, e per ora non posso per mancanza di fondi (per fortuna il periodo del calore per ora è finito, spero tra un paio di mesi di riuscire a raccogliere i soldini per mutilarlo, povera gioia) la cosa che mi stranizza è che adesso non ci sono gatte in calore e fa così, quando invece c'era una gatta palesemente in calore, si comportava come se niente fosse: coccole, grattini e dormire sui miei piedi. ogni tanto le si avvicinava e utilizzava la sua tattica di corteggiamento: la osservava seduto con la testolina piegata di lato, poi si avvicinava di un passetto e si rimetteva seduto e la guardava, finchè la gatta non gli dava una zampata e lui scappava da me (è quella che ha usato anche con la gatta della vicina, e anche con lei... non c'è stata trippa per gatti). poi ha iniziato ad avvicinarsi a lei quatto quatto (o gatto gatto) miagolando in stile Bruce Lee ("Hui hui hui hui hui" era comico), ma nessun approccio per montarla... anche perchè lei scappava, lui le correva dietro per qualche metro e poi tornava da me.
dite che è tonto o semplicemente lo vede più come un gioco? fa così anche con me: quando mi avvicino, scappa via saltellando, appena mi allontano, mi "insegue". da premettere che George è molto incuriosito da tutti i gatti, si comporta un pò come Prince appena arrivato a casa (ma Prince aveva 2 mesi e appena vedeva un altro gatto gli si avvicinava - e lo fa ancora adesso - tutto fiducioso per giocare). che per certi versi George si senta ancora un gattino, sebbene senta gli istinti dell'adulto?

Hannabò non  è collegato  
Vecchio 28-09-2008, 14.06.24   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

I maschi restano sempre un po' cuccioloni, soprattutto se stanno molto a contatto con gli umani, hanno coccole e cibo a volonta', probabilmente negli approcci amorosi è ancora un po' imbranato, ricerca comunque il conforto umano quando gli va male l'approccio...è proprio un bambinone, ma sta tranquilla che se una femmina gli si offrisse l'istinto prevarrebbe e farebbe il suo dovere...se ce la fai a sterilizzarlo a breve staisicura che si tranquillizzera' molto, anche se tu non lo noti i suoi ormoni in circolo lo destabilizzano un po'.....
Vecchio 28-09-2008, 14.14.41   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao Anna, io penso che l'estate luuuuunga e calda che è per fortuna appena passata abbia influito molto sul fatto di non venire in braccio, almeno vedo shirin che era tanto coccola e poi all'improvviso non c'è stato verso, però la vedevo che soffriva col caldo quindi l'ho sempre lasciata libera di andare dove voleva, ora però da un paio di settimane ..... forse meno...... la sera ogni tanto viene a dormire in braccio che emozione dopo tanto tempo, se bado a lei ci sta ore e ore ma non lo fa sempre, inoltre è tornata a dormire sul lettone anche se non sempre e nemmeno tutta la notte, verso mattina si vede che si sente sola e arriva ora cerca il mio braccio e ci si avvolge e io mi sciolgo
certo che se è ancora intero, come dice masauma sarà sicuramente più nervoso
Vecchio 28-09-2008, 14.20.03   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Talking Riferimento: George è diventato più asociale del solito...

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
I maschi restano sempre un po' cuccioloni, soprattutto se stanno molto a contatto con gli umani, hanno coccole e cibo a volonta', probabilmente negli approcci amorosi è ancora un po' imbranato, ricerca comunque il conforto umano quando gli va male l'approccio...è proprio un bambinone, ma sta tranquilla che se una femmina gli si offrisse l'istinto prevarrebbe e farebbe il suo dovere...se ce la fai a sterilizzarlo a breve staisicura che si tranquillizzera' molto, anche se tu non lo noti i suoi ormoni in circolo lo destabilizzano un po'.....
e già il mio grande amore è proprio un cucciolo cuccioloso di 5 chili!
adesso che sta bene, non vuole venire in braccio perchè lui è grande ormai, ma quando sta male... è un pò lagnosetto, vuole tutte le attenzioni per sè e cerca le coccole! mi ricorda tanto gli esemplari di sesso maschile della razza umana...

Hannabò non  è collegato  
Vecchio 28-09-2008, 19.01.26   #9 (permalink)
Youngster

L'avatar di mariafra

Potenza rep: 10 mariafra molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Hannabò Visualizza messaggio
mi ricorda tanto gli esemplari di sesso maschile della razza umana...

quotoquotoquotoquoto!!!!
mariafra non  è collegato  
Vecchio 28-09-2008, 19.16.00   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Se ti può consolare anche Jade è così. Da miciotta le piaceva stare in braccio, saliva persino sul collo come scialle! Adesso se la prendi tu sta 3 secondi netti e scende oppure devi aspettare che voglia lei venire da te... allora lì resta quanto le pare. Ma guai a coccolarla troppo o se ne va! Caratteraccio!!!
Vecchio 28-09-2008, 21.50.01   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Hannabò Visualizza messaggio
che potrebbe essere? influirà anche il fatto che ancora non è stato castrato?
Assolutamente sì. I miei erano diventati abbastanza scostanti e nervosi, una volta maturati, chi prima chi dopo (uno è arrivato ai tre anni prima di dare segni di irrequietezza, ma poi è successo anche a lui: quattro su quattro). Dopo essere stati operati, nel giro di pochissimo sono tornati affettuosi come prima se non di più.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 30-09-2008, 10.51.58   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

magari è solo un cambiamento di carattere, con la crescita. la mia sibi prima non si faceva nemmeno sfiorare, dopo l'anno di età è più coccolona con tutti. non vedere la castrazione come una mutilazione, non lo è.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 30-09-2008, 23.37.20   #13 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da fulvia Visualizza messaggio
non vedere la castrazione come una mutilazione, non lo è.
eh, lo so, ma il mio povero patapeloso ne ha già passate così tante che volevo evitare, per quanto possibile, una visita dal veterinario (che per lui è sgraditissima, la penultima volta per la paura se l'è fatta addosso, e non intendo la pipì, una puzza...). per questo tento di limitare le visite dal vet il più possibile, per ora che ha cambiato casa è incavolato nero, quindi prima vorrei farlo ambientare un pò e poi portarlo a fargli tagliare i gingilli... poverino, già mi prende male...