![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti,
Può sembrare strano ma il mio gatto ha paura dell'altezza. Mi spiego meglio: quando lo prendo in braccio e dopo averlo coccolato lo ripongo per terra, in quel frangente che vede l'altezza dal pavimento miagola. Adesso sto cercando di evitare di fargli vedere quello stacco, magari mi abbasso e lo faccio scendere da solo. Secondo voi è normale??? Grazie a tutti Ciao ciao |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Kissa
![]() guarda il mio è l'opposto, un pazzo spericolato, devo sorvegliarlo da vicino in terrazza, non ha paura di nulla. Ma la micia che avevo prima aveva paura dell'altezza: se si trovava in terrazza non sopportava di essere presa in braccio, si irrigidiva e mi agganciava con le unghie. Lei da sola ci andava sul balcone ma non la potevo sollevare. Il fatto positivo era che la potevo lasciare da sola sul balcone senza timore. Non credo siano frequenti i gatti col timore dell'altezza, però succede.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
come mai pensate che si tratti di paura dell'altezza e non di sfiducia nell'essere presi in braccio o altro? voglio dire: se un gatto soffrisse per ipotesi di vertigini non dovrebbe nemmeno affacciarsi al balcone ma se esce in balcone, si affaccia alla finestra, sale sui mobili etc e semplicemente quando viene preso in braccio si lamenta, mi fa pensare che la questione sia un'altra .
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
la differenza potrebbe essere che in casa può cadere solo da un massimo di 1 metro e chessò 70, sul balcone da 1 metro e 70 più i piani di cui è composto l'edificio.
è solo una teoria logicamente. e potrebbe essere valida solo se il gatto si affacciasse tranquillamente dal balcone. se invece il gatto sta ben distante di suo dalla ringhiera allora è tutta un'altra questione.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
E' ovvio che essendo preso in braccio sul balcone, viene meno il controllo che ha su se stesso, quindi SA che c'è l'altezza, mentre in casa non sussiste il problema....quoto Robimaz, anche i miei fanno cosi'...in balcone da soli sono tranquilli, ma non posso prenderli in braccio altrimenti si attaccano con le unghie, tremanti, li spingo in casa con manatine nel posteriore....
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|