![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa è fresca fresca di stamattina. Come ogni mattina, tolgo i residui dalla lettiera. Spesso, ma non sempre, Nerina è nella stanza dove c'è la lettiera, senza mai dai problemi.
Stamattina vado per pulire, lei era sulla sedia, è scesa e mi ha cominciato a soffiare non l'aveva MAI fatto... assolutamente ![]() Considerando che è un gesto abitudinario quello di pulire la lettiera.. che le è preso? Io quando ho visto che soffiava in quel modo ho preferito lasciar perdere e aspettare che se ne andasse in giardino per pulire... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oddio! Soffia?
Ruby, quando tolgo la cacca, cerca di ricoprirla di nuovo, come dire "ma sei scema, l'avevo appena coperta!" ma soffiare no... Qualcosa, però, l'ha infastidita, è evidente... Prova a vedere se la cosa si ripete...
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
La cosa che mi ha sorpreso è che non mi aveva mai soffiato, oltre al fatto che più volte ho pulito la lettiera davanti a lei... forse ho fatto un movimento sbagliato senza rendermene conto
(bellissimo però Ruby )
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Bah..sinceramente questa e' proprio strana,non avevo mai sentito parlare di un comportamento cosi' aggressivo nei confronti della lettiera..(ma ha soffiato a te o alla lettiera?)..
Forse nei giorni scorsi è successo qualcosa in quei paraggi che puo' aver messo in allarme il gattino? Magari è stato solo un episodio isolato... Anche la Gnappy una volta ha soffiato ad...un peluche a forma di gatto..!!! ![]() Ma questo perche' lei,come avrai capito,non è molto socievole verso gli altri micini! ![]() Ritornando al problema,apetta a vedere se l'episodio si ripete e magari qualcun altro di piu' esperto ti sapra' aiutare piu' di me... ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
ma dai, che storia soffiare alla lettiera, non è che ci avesse seppellito qualcosa?? e tu le vai a scoprire gli altarini? ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
strano, ma hai provato a distrarla?? a parlarle?? io non mi sarei fatta intimidire, non glielo permettere ste altrimenti poi te lo fa ogni volta e poi non ha senso che ti soffi a te
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
No, l'ho lasciata perdere, inutile indispettirla ancora. Vedo domani come va, calibro i miei gesti, ripeto, forse ho fatto qualche movimento brusco senza accorgermene... Proprio perchè in 6 mesi di convivenza non era mai successo!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
che soffiassero non mi è mai capitato, però quasi tutti i gatti che ho avuto si indispettivano parecchio durante il cambio della sabbietta. come se non gradissero l'irruzione in un luogo così privato. e appena sistemata tutti cercavano sempre di spremere almeno una goccia per riappropriarsi del loro bagno.
chissà... forse hai solo scelto il momento sbagliato... ci tieni aggiornate che sono curiosa dell'epilogo? ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
Si, vi aggiorno senza dubbi. Sul fatto del post pulizia, che si "spremono" Nerina lo fa sempre. Vediamo domani, a questo punto pulisco con lei presente.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se dovesse rifarlo, pero', interrompi subito l'operazione e, senza guardarla e senza cercare di interagire con lei allontanati lentamente, dopodiche', se possibile, sposta la cassetta da qualche altra parte. Non e' la prima volta che sento cose di questo tipo e capire cosa c'e' che ha indispettito il gatto non e' mai facile..
|
|
|
#15 ( |