![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Rusty fa una cosa strana: ruba i miei vestiti (magliette, canotte, ecc) e li ciuccia fino a fare dei buchi enormi!
![]() E la cosa assurda è che se non c'è niente in giro, lui apre i cassetti e mi ruba le cose. ![]() Le trasporta in giro per casa, qualche volta li nasconde e poi li mangiucchia fino a fare dei buchi pazzeschi. VI è mai capitato?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Io ho Maya che ruba le calze delle bimbe e ci gioca. Per fortuna per ora niente buchi
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
![]() ![]() rubare i vestiti ...magliettine.......mutande lo fa!!!!proprio ieri avevo lasciato tutta la roba stirata sul tavolo, tempo che vado in bagno c'erano per terra tutte le mie cose e ice stava letteralmente morsicando cercando di strappare lacciatti da pigiamino...........ma ormai conoscendo i miei polli cerco di evitare di lasciare in giro roba, e se accade come ieri cerco di farlo per poco in modo da beccarli in tempo!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Che ridere!! sono veramente pestiferi...e poi ti guardano con quel musetto angelico come per dire: "io non ho fatto niente" ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche Ruby adora i calzini e, purtroppo, le sciarpette di seta indiana, li lacera tirando con i denti
ne fa groviera ![]() Sembra proprio che stia sbranando la preda ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
A che età è stato separato dalla mamma e fratellini?
Ho letto che è frequente nei mici separati prima dei 3 mesi dalla mamma, simulano la suzione e ricercano quei momenti. Non è un comportamento da assecondare però! Evita di lasciare alla sua portata cose che può succhiare-mordicchiare ![]() ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, esatto. Quello di mangiare o masticare o ciucciare oggetti non commestibili e' un atteggiamento che si chiama "Pica", misterioso per molti versi ma, a quanto pare, riconducibile ad uno svezzamento scorretto o brusco (quindi, per esempio, da separazione precoce dalla madre).
Dovresti evitare di lasciare in giro cose che possano essere mangiate, piu' che altro perche' rischiano di essergli nocive e compensare il suo bisogno di esprimere questa esigenza mettendogli a disposizione un bel vaso di erba gatta (meglio se erba gatta "vera", non quella dei pet shop ). Va in un posto tipo OBI e compra i semini di erba gatta e piantali in un bel vasone seguendo le istruzioni della confezione. Se puoi e se lui gradisce puoi anche provare a dargli da mangiare della carne cruda, ogni tanto. Puo' aiutare...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
la mia si fa gli sniffi con la roba sporca quando la tiro fuori per dividerla e metterla in lavatrice, le magliette puzzolenti di sudore i calzini del papo sembra impazzire, mi tocca mandarla via quella drogata ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Citazione:
Ho letto che i norvegesi riescono perfino ad imparare ad aprire il frigorifero. ![]() Però posso provare con l'erba gatta.
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Quando era piccino e viveva fuori con la mamma mi ha portato un paio di topi più grossi di lui e li sventrava. Probabilmente il suo istinto cacciatore.
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() |
Si, Nerina lo fa ma solo con le magliette di Vito, lo faceva anche Patty, se c' è sul letto una maglietta dismessa vi si accuccia e annusa sotto le ascelle e comincia
si strofina, la lecca fino a consumarla se non gliela tolgo, sempre sotto le ascelle però, e spesso vi si addormenta sopra. Io ho pensato che forse le femmine vengono attratte dall' odore particolare del sudore dei maschi, umani o animali che siano ![]() |
|
|
|