Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2008, 18.21.17   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 holly inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Ruba i vestiti e li ciuccia...

Rusty fa una cosa strana: ruba i miei vestiti (magliette, canotte, ecc) e li ciuccia fino a fare dei buchi enormi!
E la cosa assurda è che se non c'è niente in giro, lui apre i cassetti e mi ruba le cose.
Le trasporta in giro per casa, qualche volta li nasconde e poi li mangiucchia fino a fare dei buchi pazzeschi.
VI è mai capitato?
Sponsored Links
Vecchio 04-09-2008, 18.27.15   #2 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Ruba i vestiti e li ciuccia...

Io ho Maya che ruba le calze delle bimbe e ci gioca. Per fortuna per ora niente buchi
Vecchio 04-09-2008, 18.32.47   #3 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
Rusty fa una cosa strana: ruba i miei vestiti (magliette, canotte, ecc) e li ciuccia fino a fare dei buchi enormi!
E la cosa assurda è che se non c'è niente in giro, lui apre i cassetti e mi ruba le cose.
Le trasporta in giro per casa, qualche volta li nasconde e poi li mangiucchia fino a fare dei buchi pazzeschi.
VI è mai capitato?

rubare i vestiti ...magliettine.......mutande lo fa!!!!proprio ieri avevo lasciato tutta la roba stirata sul tavolo, tempo che vado in bagno c'erano per terra tutte le mie cose e ice stava letteralmente morsicando cercando di strappare lacciatti da pigiamino...........ma ormai conoscendo i miei polli cerco di evitare di lasciare in giro roba, e se accade come ieri cerco di farlo per poco in modo da beccarli in tempo!!!!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-09-2008, 18.33.07   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Ah sì i calzini che passione...
Vecchio 04-09-2008, 18.35.02   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da lamù Visualizza messaggio
rubare i vestiti ...magliettine.......mutande lo fa!!!!proprio ieri avevo lasciato tutta la roba stirata sul tavolo, tempo che vado in bagno c'erano per terra tutte le mie cose e ice stava letteralmente morsicando cercando di strappare lacciatti da pigiamino...........ma ormai conoscendo i miei polli cerco di evitare di lasciare in giro roba, e se accade come ieri cerco di farlo per poco in modo da beccarli in tempo!!!!!!

Che ridere!! sono veramente pestiferi...e poi ti guardano con quel musetto angelico come per dire: "io non ho fatto niente"
Vecchio 04-09-2008, 18.45.56   #6 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
Che ridere!! sono veramente pestiferi...e poi ti guardano con quel musetto angelico come per dire: "io non ho fatto niente"

beata te...........i miei devo letteralmente strappargli la roba di bocca sono due iene...........pero' mi fan troppo ridere!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-09-2008, 18.51.22   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Anche Ruby adora i calzini e, purtroppo, le sciarpette di seta indiana, li lacera tirando con i denti ne fa groviera
Sembra proprio che stia sbranando la preda
Vecchio 04-09-2008, 20.22.21   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

A che età è stato separato dalla mamma e fratellini?
Ho letto che è frequente nei mici separati prima dei 3 mesi dalla mamma, simulano la suzione e ricercano quei momenti.
Non è un comportamento da assecondare però! Evita di lasciare alla sua portata cose che può succhiare-mordicchiare

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 04-09-2008, 20.28.00   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Si, esatto. Quello di mangiare o masticare o ciucciare oggetti non commestibili e' un atteggiamento che si chiama "Pica", misterioso per molti versi ma, a quanto pare, riconducibile ad uno svezzamento scorretto o brusco (quindi, per esempio, da separazione precoce dalla madre).
Dovresti evitare di lasciare in giro cose che possano essere mangiate, piu' che altro perche' rischiano di essergli nocive e compensare il suo bisogno di esprimere questa esigenza mettendogli a disposizione un bel vaso di erba gatta (meglio se erba gatta "vera", non quella dei pet shop ). Va in un posto tipo OBI e compra i semini di erba gatta e piantali in un bel vasone seguendo le istruzioni della confezione. Se puoi e se lui gradisce puoi anche provare a dargli da mangiare della carne cruda, ogni tanto. Puo' aiutare...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 04-09-2008, 22.48.02   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 babiscrici molto presto diventerà famoso

la mia si fa gli sniffi con la roba sporca quando la tiro fuori per dividerla e metterla in lavatrice, le magliette puzzolenti di sudore i calzini del papo sembra impazzire, mi tocca mandarla via quella drogata
Vecchio 04-09-2008, 23.24.22   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

A noi fortunatamente non è mai successo, a parte le stringhe delle scarpe...

"Save the cheerleader. Save the world" Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 05-09-2008, 11.06.56   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
A che età è stato separato dalla mamma e fratellini?
Ho letto che è frequente nei mici separati prima dei 3 mesi dalla mamma, simulano la suzione e ricercano quei momenti.
Non è un comportamento da assecondare però! Evita di lasciare alla sua portata cose che può succhiare-mordicchiare

In realtà non è così. E' entrato in casa dopo i 4 mesi, è sempre stato con la mamma in giardino. Mentre Pupi che è arrivato a casa a soli 10 giorni perchè lo abbiamo trovato in strada e la mamma era morta, non si è mai comportato così...

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Si, esatto. Quello di mangiare o masticare o ciucciare oggetti non commestibili e' un atteggiamento che si chiama "Pica", misterioso per molti versi ma, a quanto pare, riconducibile ad uno svezzamento scorretto o brusco (quindi, per esempio, da separazione precoce dalla madre).
Dovresti evitare di lasciare in giro cose che possano essere mangiate, piu' che altro perche' rischiano di essergli nocive e compensare il suo bisogno di esprimere questa esigenza mettendogli a disposizione un bel vaso di erba gatta (meglio se erba gatta "vera", non quella dei pet shop ). Va in un posto tipo OBI e compra i semini di erba gatta e piantali in un bel vasone seguendo le istruzioni della confezione. Se puoi e se lui gradisce puoi anche provare a dargli da mangiare della carne cruda, ogni tanto. Puo' aiutare...
Cerco di non lasciare in giro niente, ma apre i cassetti...e predilige le mie cose (probabilmente per l'odore??)
Ho letto che i norvegesi riescono perfino ad imparare ad aprire il frigorifero.
Però posso provare con l'erba gatta.
Vecchio 05-09-2008, 11.08.40   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Question Riferimento: Ruba i vestiti e li ciuccia...

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Anche Ruby adora i calzini e, purtroppo, le sciarpette di seta indiana, li lacera tirando con i denti ne fa groviera
Sembra proprio che stia sbranando la preda
E' la stessa cosa che pensiamo noi.
Quando era piccino e viveva fuori con la mamma mi ha portato un paio di topi più grossi di lui e li sventrava. Probabilmente il suo istinto cacciatore.
Vecchio 05-09-2008, 11.35.03   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Si, Nerina lo fa ma solo con le magliette di Vito, lo faceva anche Patty, se c' è sul letto una maglietta dismessa vi si accuccia e annusa sotto le ascelle e comincia
si strofina, la lecca fino a consumarla se non gliela tolgo, sempre sotto le ascelle però, e spesso vi si addormenta sopra.
Io ho pensato che forse le femmine vengono attratte dall' odore particolare del sudore dei maschi, umani o animali che siano
liabel60 è  collegato