Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 13.09.23   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina
Predefinito Bacio

Non so se la sezione sia quella giusta...
Mi chiedevo come i gatti percepiscano un bacio umano, nel senso, io spesso sbaciucchio Nerina, lei mi fa le fusa ma dopo un pò fa UUUHHH che ha proprio il suono di dire "E che balls, mamma!"
Ora la mia domanda è, dato che fra di loro i gatti si leccano, quando si bacia un gatto, egli che percepisce? Un bacio vero e proprio, un momento di tenerezza/coccole o magari un fastidio?
Io lo vedo come tenerezza, magari anche perchè associato a parole dette con tono dolce.
Che ne pensate?
(si ora chiamo la neuro )
Sponsored Links
Vecchio 03-09-2008, 13.28.20   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Bacio

secondo me è molto molto soggettivo. In tanti anni ho avuto solo una gatta che, secondo me, ha compreso che il bacio è un forma di affetto, infatti quando la bacio fa le fusa, e se smetto si volta e mi guarda, a volte mi tocca con la zampina il viso, come se ne volesse ancora, inoltre se la bacio spesso ricambia leccandomi, è la mia Moka. Credo che in genere i gatti non capiscano il significato del bacio, alcuni potrbbero decifrarlo come un intrusione della propria intimità fisica ed esserne proprio infastiditi, altri forse ci sopportano un pò ma poi si allontanano, non è che la cosa proprio li infastidisca ma d'altra parte non ne comprendono il significato.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-09-2008, 13.34.14   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: Bacio

sinceramente non so cosa percepiscano...forse sentendo le paroline dolci capiscono che gli stiamo facendo delle coccole
con la mia ho anche provato a strusciare il mio viso sul suo(.....)ma lei pare non apprezzare molto pero'!!
le sue risposte sono sempre cosi':"MMMMMMMMMMMMMM" anche lei come per dire mamma che noia questa qui!!!!
ma io ci provo uguale...perche' la sensazione di coccolarli e' stupendaaaa
invece i 4 gatti della mia sorella sono molto piu' affettuosi:si strusciano (loro!) e danno dei morsini delicatissimi e dolcissimi....credo che questo sia il loro modo di dare bacini!!!
Vecchio 03-09-2008, 13.34.32   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Secondo me è un gesto che per loro, di per sè, non ha significato, però se lo associano a carezze e paroline dolci, diventa una forma di affetto; da parte loro, almeno con i miei ho sempre visto così, la stessa cosa viene manifestata con una serie di leccatine
Certo io non vado a leccarli, mi resterebbero i peli in bocca!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-09-2008, 13.47.07   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 babiscrici molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Secondo me è un gesto che per loro, di per sè, non ha significato, però se lo associano a carezze e paroline dolci, diventa una forma di affetto; da parte loro, almeno con i miei ho sempre visto così, la stessa cosa viene manifestata con una serie di leccatine
ma va??

io non resisto, quando ce l'ho a tiro la bacio e ribacio lei mi fa lo sguardo dolce e fusona a tutto spiano, sembra apprezzare, a sua volta mi lecca e mi mette la zampetta appoggiata al viso anche scrici faceva così a parte il leccare lei non l'ha mai fatto, secondo me capiscono che è un nostro modo di fare le coccole
Vecchio 03-09-2008, 14.04.27   #6 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

e già.......chissà cosa gli frulla nella testolina!!!!!!!!!!!
cmq io me li mangerei di baci, lamù apprezza di piu' , lei cerca sempre il contatto con il mio viso, tanto vero che mi riempe lei stessa di bacini su occhi e bocca ed anchio me la spupazzo per bene di baci....................ice invece pur avendo dei momenti di dolcezza estrema, sembra gradire meno i miei baci si ritrae di piu'.
lamù non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 14.16.42   #7 (permalink)
Youngster

L'avatar di lovecats

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 lovecats inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a lovecats

io la mia la bacio un'infinità di volte....l'adoro troppo che cosa ci posso fare....lei se è sveglia e attiva dopo un po' si stufa ma quando fa la nanna io posso agire indisturbata....
lei quando rientro a casa dopo il lavoro, dopo il suo miao, se mi avvicino mi da una leccatina e allora li altre coccole....quando vuole lei sa bene dove andar a cercar coccole e baci
Vecchio 03-09-2008, 14.41.08   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Sinceramente me lo sono chiesta spesso anch'io... Secondo me capisco che è un gesto d'affetto. Proprio come i bambini c'è chi non può farne a meno e chi invece un pò va bene ma poi ti dice "e smettila mamma, dai, adesso basta con ste smancerie" hihi... Killua me lo fa spesso e lui terminerebbe la frase con "fammi giocare invece di darmi tutti sti baci e ste coccole!!!"

Arya non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 14.59.29   #9 (permalink)
Youngster

L'avatar di micia

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 micia inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a micia

Io me li sbaciucchio in continuazione...e sono sicura che loro percepiscono i bacetti...
Vecchio 03-09-2008, 15.29.53   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Smile Riferimento: Bacio

io non posso sapere come il mio Silver interpreta i mei baci ma so di certo che non li teme...infatti lo bacio spesso sulla testolina e sul corpo e lui non si ribella mai....anzi gli gusta
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 16.15.51   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Esatto hai espresso benissimo ciò che intendevo
Vecchio 03-09-2008, 17.45.01   #12 (permalink)
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da Ste_Nerina Visualizza messaggio
Esatto hai espresso benissimo ciò che intendevo

non prendetemi in giro ma io qualche volta cosi' per gioco ho provato a dargli qualche leccatina per vedere come reagivano...anche con il muio tequila...........diciamo che rimangono forse piu' sbigottiti.........del tipo mo che fa mi lecca pure
lamù non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 17.48.53   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Red face Riferimento: Bacio

Citazione:
Originalmente inviato da lamù Visualizza messaggio
non prendetemi in giro ma io qualche volta cosi' per gioco ho provato a dargli qualche leccatina per vedere come reagivano...anche con il muio tequila...........diciamo che rimangono forse piu' sbigottiti.........del tipo mo che fa mi lecca pure
mi fai morire dal ridere....mai fatto ma ne sarei capace..ammetto....poveri animali chi sa come ci giudicano....io delle volte faccio dei balletti con lui prendendolo per le zampette e Silver mi guarda sbigottito
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 17.59.16   #14 (permalink)
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
mi fai morire dal ridere....mai fatto ma ne sarei capace..ammetto....poveri animali chi sa come ci giudicano....io delle volte faccio dei balletti con lui prendendolo per le zampette e Silver mi guarda sbigottito

pensa se potessero scambiarsi opinioni e consigli su internet come facciamo noi.....chissà quante ne verrebbero fuori................del tipo ma anche la tua padrona ti pulisce il sederino con le salviette........................e la tua ti da quei fastidiosissimi baci..............no ...........la mia ha la mania di spazzolarmi e tagliarmi le unghiette
lamù non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 18.50.42   #15 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
Originalmente inviato da l