Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Discussione chiusa

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2008, 13.17.42   #61 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: gattino nervoso

Io continuo a rimanere basita dai toni che certe volte si arrivano ad usare.
Matilda scrive su questo Forum perchè appassionata di gatti, perchè si vede che le piace condividere le sue opinioni con altri utenti perchè, probabilmente, le piace farsi 4 chiacchiere con chi divide le sue stesse passioni.
Ora, quello che mi chiedo, perchè usare allora toni canzonatori per i consigli che vi da? Non vi piacciono? Non chiedeteli o non seguiteli. Ma un minimo di rispetto per una persona che sceglie di darvi dei consigli che VOI venite a chiedere è cosa che ci si aspetta qui dentro.
E che non mi si tirino fuori i soliti "ma io scherzavo qui e scherzavo là", per favore, chi vuol capire capirà.
Vecchio 09-09-2008, 13.51.30   #62 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da lamù Visualizza messaggio
per quanto riguarda l'evitare di farli giocare con le mie mani piedi e via dicendo cerco pure io di farlo avendo letto un post di matilda che era sbagliato ..............anche se ogni tanto mi lascio prendere dal gioco

X Luna : ciao.........io non penso ti riferissi a quanto ho scritto io...almeno spero , anche perchè cmq ho specificato che ho seguito quanto suggerito da matilda.......che poi si possa esser piu' o meno d'accordo con lei questo puo' esser soggettivo ed umano ...............ma leggendo i post anche delle altre non mi sembrava che stessero denigrando o prendendo in giro lei!!!!
io sinceramente nei suoi confronti pur non conoscendola ho un senso di rispetto tanto è vero che quando chiedo consigli o pareri mi fa piacere se anche lei mi risponde, perchè ho capito che ha molta esperienza.................credo che il tono che si è venuto a creare nei post sia miei che delle altre sia piu' del tipo , non facciamoci dal dottore che ogni tanto sgarriamo ...........in senso buono ovviamente!!!
poi non voglio prender le difese di nessuno , penso che anche le altre avranno modo di chiarire questo malinteso...............ma da parte mia sinceramente non c'era assolutamente nessun scopo denigratorio od offensivo nei confronti di matilda.........ed eventualmente mi scuso con lei se le mie parole potessero esser travisate in qualche modo
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-09-2008, 14.18.17   #63 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 tabathina molto presto diventerà famoso

eccomi qua!
non dirò mai che stavo scherzando perchè in effetti non era uno scherzo. ciò che scrive matilda sul giocare con mani e piedi l'ho letto anche da altre parti ed in termini generali è un buon consiglio. dal canto mio sono 33 anni che gioco in quel modo con i gatti (partendo dalla presunzione, forse sbagliata, di sapermi muovere tra loro e di saper dosare i tempi e ritmi del gioco) e mi prendo tutte le responsabilità del caso. per questo fischiettando ho detto che se mai il mio comportamento avrà conseguenze sull'educazione dei miei gatti "mi prenderò una sana strigliata", ossia accetterò che matilda o chi altri mi dica "te l'avevo detto".
rileggendo gli ultimi post mi sono inoltre accorta che una mia risposta (dove dico: "visto che s'impara in fretta?") è semplicemente finita nel posto sbagliato. mi riferivo a questo post di maramatto:

Citazione:
Originalmente inviato da maramatto Visualizza messaggio
Allora è vero che certi comportamenti alimentano l'attività nervosa del gatto... A volte anche Zazou se lo faccio giocare molto, anzichè "scaricarsi" di energia pare ricaricarsi... per cui quando è nella fase delle mattane, mi siedo e aspetto che si fermi da solo... se intervengo io con giochini, topini, cannetta ecc, allora ritardo solo il momento della quiete...
e volevo semplicemente dire che libri o non libri, esperienza o non esperienza se si ha la volontà di imparare a capire il proprio gatto appunto "s'impara in fretta"

spiegazioni a parte, concordo con te lunaargentata: ho usato effettivamente un tono troppo scherzoso che (dal momento che sul forum non ci conosciamo bene ed io in particolar modo sono nuova) poteva sembrare canzonatorio o addirittura denigratorio.
cercherò di stare più attenta in futuro, anche se ogni tanto una battuta scappa...
magari se desiderassi fare ancora battute potrei aggiungere un POST SCRIPTUM. pensi possa bastare?

tale madre, tale figlia...
tabathina è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-09-2008, 16.36.11   #64 (permalink)
Banned

.....intendevo non facciamoci sentire.......
lamù non  è collegato  
Vecchio 09-09-2008, 17.16.15   #65 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ehm.. coff coff... visto che mi avete tirato in mezzo..... fatemi dire solo una cosa.
Non e' scritto da nessuna parte che gli utenti di questo forum siano obbligati a seguire i miei suggerimenti o ad adottare le tecniche che suggerisco io, ne' mi permetto di redarguire nessuno. A me interessa solo ed esclusivamente una cosa, ossia che chi mi chiede dei consigli per un problema concreto che ha e poi li segue realmente dandomi fiducia, si trovi bene e, soprattutto, risolva il suo problema. E per fortuna, e' successo piu' di una volta. Il resto non lo posso controllare, sta a voi e non posso certo farmene un problema
Certo e' che le cose non me le invento e quando esprimo delle opinioni strettamente personali tendo a dirlo esplicitamente, proprio per evitare che vengano prese troppo sul serio...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-09-2008, 17.29.54   #66 (permalink)
Banned

[quote=matilda;76350]
A me interessa solo ed esclusivamente una cosa, ossia che chi mi chiede dei consigli per un problema concreto che ha e poi li segue realmente dandomi fiducia, si trovi bene e, soprattutto, risolva il suo problema. quote]

Ma proprio per questo ti ringrazio ...piu' di una volta ho seguito i tuoi suggerimenti e mi son trovata bene!!!!
Il richiamare la tua attenzione su questo post è semplicemente dovuto dal fatto che ci tenevo che non fraintendessi l'averti chiamata in causa magari in modo ironico ma, per quanto mi riguarda , assolutamente senza voler nulla togliere ai consigli ed opinioni che elargisci sul forum.....anzi!!!!
il mio dire non facciamoci sentire da matilda era inteso come : ha dato dei consigli validi e poi dopo tanti sforzi per applicarli ogni tanto si sgarra!!!
spero di essermi spiegata bene..............baci monic
lamù non  è collegato  
Vecchio 09-09-2008, 17.51.19   #67 (permalink)
Banned

cmq.......a fronte di tutto ciò volevo aggiungere che mi dispiace che sia nato questo fraintendimento..............
lamù non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 02.00.27   #68 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

@matilda

ummammasaura... spero che non riempiremo anche questa discussione con ot di scuse e controscuse...
dato che parto dal presupposto che le cose non te le inventi (anche perchè sei una delle poche che ci mette il nome e anche la faccia: su pet-ethology) parto anche dall'idea che se leggo qualcosa di tuo, faccio il contrario e poi mi accorgo di aver combinato un danno, tu abbia tutto il diritto di dirmi qualcosa. poi che tu non lo faccia è apprezzabile.
conoscendomi non avrò problemi a raccontare i miei errori sul forum. anche da quelli si impara e se vorrai intervenire analizzando il caso nel dettaglio e spiegando a me e a tutti quali sono stati i passaggi sbagliati, non solo ti darò il mio permesso ma te lo chiederò esplicitamente.
sperando di avere se non le capacità, almeno la fortuna di non far mai danni a nessuno dei miei gatti, auguro una buona notte a tutti.
baci baci

tabathina è  collegato  
Vecchio 10-09-2008, 08.35.16   #69 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 maramatto inizia a distinguersi dagli altri

Ehm... anche se sono nuova, ho imparato molto in fretta che qui nel forum esiste una sorta di chiamiamola... "scala gerarchica" (perdonatemi l'espressione, ma spero si capica cosa si intende..) cioè delle persone che hanno un'esperienza incredibile e dedicano il loro tempo e la loro passione per aiutare e dare consigli (naturalmente apprezzatissimi e seguitissimi), altre che sono semplicemente appassionate ed altre come me che invece chiedono consigli a tutto spiano e basta perchè sono proprio "pivelli inesperti" e devono solo apprendere e nulla più ... ma con ciò non penso che il senso dell'humor debba essere per forza inversamente proporzionale all'esperienza nel campo gattofilo... era chiaro che nessuno volesse mancare di rispetto a nessuno...e che erano DICHIARATAMENTE battute, cariche sinceramente di rispetto verso la persona (che tra l'altro, non se l'è nemmeno presa) o più verosimilmente alla situazione a cui erano rivolte ... per cui non ti sembra Luna di aver esagerato un po' con le critiche? In ogni caso pare che tutti si siano chiariti e le cose sistemate... ma mi sembrava giusto (dato che la discussione l'ho aperta io) intervenire a "difesa" mia e di tutte le persone che molto gentilmente mi hanno risposto e dato la loro esperienza (che ho apprezzato tantissimo).. Dai... sorvoliamo e... Mici come prima...

Ultima modifica di maramatto : 10-09-2008 alle ore 08.48.09.
maramatto non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 09.53.03   #70 (permalink)
Banned

Citazione:
... ma con ciò non penso che il senso dell'humor debba essere per forza inversamente proporzionale all'esperienza nel campo gattofilo... era chiaro che nessuno volesse mancare di rispetto a nessuno...e che erano DICHIARATAMENTE battute, cariche sinceramente di rispetto verso la persona (che tra l'altro, non se l'è nemmeno presa) o più verosimilmente alla situazione a cui erano rivolte ... per cui non ti sembra Luna di aver esagerato un po' con le critiche? In ogni caso pare che tutti si siano chiariti e le cose sistemate... ma mi sembrava giusto (dato che la discussione l'ho aperta io) intervenire a "difesa" mia e di tutte le persone che molto gentilmente mi hanno risposto e dato la loro esperienza (che ho apprezzato tantissimo).. Dai... sorvoliamo e... Mici come prima...
Ti quoto !!!!!la penso esattamente come te .........e credo che dei post assolutamenti simpatici e cmq carichi di rispetto nei confronti di matilda siano stati fraintesi.............anch'io ho dato le mie spiegazioni a Luna e le ho mandato anche un mess privato per chiarire......................ancora nessuna risposta!!! non voglio assolutamente far polemica ma dal momento che ci siamo chiariti tutti , anche se a mio avviso era tutto tranquillo, mi farebbe piacere che anche Luna dicesse la sua a sto punto!!!!
ciao a tutti
lamù non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 11.12.01   #71 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

Citazione:
qui nel forum esiste una sorta di chiamiamola... "scala gerarchica" (perdonatemi l'espressione, ma spero si capica cosa si intende..) cioè delle persone che hanno un'esperienza incredibile e dedicano il loro tempo e la loro passione per aiutare e dare consigli (naturalmente apprezzatissimi e seguitissimi), altre che sono semplicemente appassionate ed altre come me che invece chiedono consigli a tutto spiano e basta perchè sono proprio "pivelli inesperti" e devono solo apprendere e nulla più ...
nessuna scala gerarchica, solo persone che danno il loro apporto a seconda delle loro capacità. un po' come in tutte le community esiste una sorta di "raccolta punti esperienza" (non è l'espressione giusta lo so...) legata al tempo di frequentazione del forum e alle opinioni positive degli altri utenti. esiste logicamente anche un controllo da parte degli amministratori.
detto questo (lo trovi sul regolamento e sulle altre note degli amministratori), non importano i titoli di studio o le stelline che ci caratterizzano, ognuno può esprimere le proprie osservazioni senza timore (nel rispetto degli altri) e gli amministratori intervengono solo in casi limite. ti assicuro che io mi sono sentita accettata fin dal primo giorno in cui scrivevo.
purtroppo sei capitata in un momento in cui (in parte per causa mia) alcune discussioni si erano accese un po' troppo. non lasciarti influenzare dalla prima impressione...

tabathina è  collegato  
Vecchio 10-09-2008, 12.16.07   #72 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 maramatto inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
nessuna scala gerarchica, solo persone che danno il loro apporto a seconda delle loro capacità.
Con il termine "scala gerarchica" intendevo proprio questo... chi ne sa più di me, per me è in un gradino più su in questo campo... c'è chi ha studiato questa "materia", chi ha esperienza personale in questo campo, chi ha tutte e due o come me nessuno delle due... non intendevo che qualcuno comanda, ma solo che ci sono persone con un'esperienza professionale o amatoriale non indifferente, per cui per me è interessante ascoltare la loro versione con molta attenzione... e danno dritte più dritte di altri... Che poi tutti possano dire la loro (come faccio anch'io) e che siano persone carinissime, simpatiche e disponibili, nessuno lo mette in dubbio... anzi, il bello di questo forum è proprio questo...
maramatto non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 12.37.02   #73 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io invece non vorrei che si facessero queste distinzioni.
Ripeto che a me importa poco che ci sia chi ne sa di piu' e chi ne sa di meno. Quando vedo una nuova discussione in cui c'e' qualcuno che ha un problema, una difficolta' o un dubbio, non posso proprio trattenermi dall'intervenire e cercare di dire la mia perche' l'unica cosa a cui penso e' che dietro a quel post c'e' un gatto in difficolta'. Si' perche' quando il proprietario non sa che pesci prendere oppure e' in dubbio su come fare una certa cosa, c'e' sempre il rischio che vengano commessi degli errori e quindi cerco, per quanto possibile, di dare tutto il mio contributo.
Pero', quello che faccio io, credo lo facciano tutti coloro che partecipano alle discussioni perche' lo spirito di un forum e' proprio questo.
Francamente, a me pesa anche un po' quando ho l'impressione che tutti aspettino il parere di Matilda, come se Matilda fosse l'unica a poter dare dei consigli: qui sul forum ci sono un sacco di persone che possono fare interventi assolutamente perfetti e, davvero, a me non resta che quotare.
Quindi non ha molto senso che si parla di "gerarchie", nemmeno in termini di competenze perche', in realta', ognuno quici mette quel che puo' e lo fa col cuore.

Quindi, chiarito che, alla fine, siamo tutti qui per confrontarci, cerchiamo di tornare IT che abbiamo abbondantemente sforato e porca pupazza mi si sta dimostrando che sono un pessimo mod e finira' che prima o poi quel megalomane di grattastinchi che si crede il mod migliore del mondo prima o poi me lo fara' notare?

Aiutatemi a vincere la guerra contro il gratta!!!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 12.52.25   #74 (permalink)
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Io invece non vorrei che si facessero queste distinzioni.
Ripeto che a me importa poco che ci sia chi ne sa di piu' e chi ne sa di meno. Quando vedo una nuova discussione in cui c'e' qualcuno che ha un problema, una difficolta' o un dubbio, non posso proprio trattenermi dall'intervenire e cercare di dire la mia perche' l'unica cosa a cui penso e' che dietro a quel post c'e' un gatto in difficolta'. .........
Pero', quello che faccio io, credo lo facciano tutti coloro che partecipano alle discussioni perche' lo spirito di un forum e' proprio questo.

Aiutatemi a vincere la guerra contro il gratta!!!

Ok matilda ho capito quanto vuoi dire e mi trovo d'accordo è giusto che ognuno di noi esprima il suo sapere o esperienze senza sentirsi superiore o inferiore agli altri.......in effetti è un forum e fra noi ci dev'esser uno scambio equo di info!!!!
ripeto spero solo tu non abbia frainteso il nostro citarti in un altro modo!!!!lungi da me e penso anche dagli altri!!!

E come dici tu..................di cosa parlavamo?? ma si del micio nervosetto !!!! allora ci sono news in merito????
lamù non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 12.56.45   #75 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire