![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Grazie del suggerimento, se tu conosci qualche libro che ritieni molto valido e utile, me lo potresti indicare? Grazie Sai, ho scelto il Blu di Russia, perchè tra le altre cose è un gatto (sempre sulla carta) che non soffre la solitudine, sta tranquillo e dorme e aspetta il tuo ritorno. Noi abitiamo in una casa piccolissima, stiamo stretti già così, un altro in famiglia proprio non ci starebbe... considerando che per il moroso uno è già più che sufficiente... Zazou per fortuna di notte dorme con noi, sta bravo, non ci fa agguati più di tanto e se li fa è sempre delicato, non fa mai male (tranne nella circostanza che ho descritto sopra, ma che non era un agguato, solo uno spiacevole incidente di... percorso...), non credo che si senta solo, forse è proprio solo un cucciolo con voglia di giocare... Ultima modifica di maramatto : 08-09-2008 alle ore 08.44.31. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#47 (permalink) |
|
Banned
![]() |
Capisco assolutamente il problema spazio e se il moroso non vuole meglio non destabilizzare il clima famifgliare
![]() Allora porta solo un po' di pazienza e cedrai che crescendo il tuo piccolo si calmerà!!!! |
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
....si quello ovvio!!!! hai ragione.........non si puo' pretendere che un gatto si asolo tutto gobboni e fusa..............anche il piu' mansueto ogni tanto lo schiribizzo della graffiatina o morsivcatina ce l'ha!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
esatto, pero' quando si incattivisce troppo e caccia fuori il suo istinto felino, come dici tu iniziando anche a mordicchiare, il mio caro Silver si becca una mia alzata di voce accompagnata da un "NO" secco.....non so voi ma io lo blocco sul nascere mentre il mio ragazzo ci gioca come se fosse un cane lasciandosi mordere...quindi me lo incattivisce ed io poi devo pagarne le conseguenze perchè me lo lascia "schizzato"
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Banned
![]() |
come ho spiegato nel post di prima da quando c'è ice lamù a parte rarer eccezioni , tende a sfogarsi con lui ...........quando fanno marachelle pure io delle belle strigliate gliele do ...........ma sono due fetenti proseguono senza pudore nelle loro malefatte
![]() per quanto riguarda l'evitare di farli giocare con le mie mani piedi e via dicendo cerco pure io di farlo avendo letto un post di matilda che era sbagliato ..............anche se ogni tanto mi lascio prendere dal gioco ![]() |
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
sul forum comunque trovi un elenco di libri editi di recente con relativi commenti. non so quanto ami leggere e da quali basi parti. probabilmente se io fossi completamente a digiuno inizierei da qualcosa di semplice e pratico, magari anche ricco di immagini, per passare successivamente ai testi più approfonditi. se opti per questa scelta devi solo essere conscia che la maggior parte delle pubblicazioni divulgative contengono diverse approssimazioni. ma in fondo in questo momento a te serve solo un'infarinatura iniziale... se invece ti piace leggere ed avere immediatamente un quadro completo e ben definito dell'oggetto di studio, puoi aprire una discussione e aspettare che persone ben inserite nella materia (come matilda e gli amministratori) tirino fuori dal cappello qualche titolo serio. baci
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
@lamù
![]() ![]() anch'io non seguo i consigli di matilda e mi diverto a fare la lotta con antje. ho notato che è in grado di capire le regole del gioco: non tira fuori le unghie e non morde mai forte perchè appena ci prova io mi alzo e me ne vado. ma mi sa che il giorno che accadrà qualcosa (tipo un bel graffione) mi prenderò un sana strigliata dalla nostra moderatrice ![]() ![]() ![]()
|
|
#54 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Allora è vero che certi comportamenti alimentano l'attività nervosa del gatto... A volte anche Zazou se lo faccio giocare molto, anzichè "scaricarsi" di energia pare ricaricarsi... per cui quando è nella fase delle mattane, mi siedo e aspetto che si fermi da solo... se intervengo io con giochini, topini, cannetta ecc, allora ritardo solo il momento della quiete...
|
|
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Citazione:
ok non facciamo la spia.............se sapesse poi addirittura che con tequila il mio micione rimasto dai miei, mi divertivo anche a morsicarlo(ovvio non forte!!) guai!!!!!!!!!!!!!ma è uno spasso fare la "lotta" con lui ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Cosa dice Matilda in proposito? Che non bisogna fare la lotta con loro per non tirargli fuori aggressività?Io ogni tanto faccio la lotta con lui, ma gli tengo le zampe dietro (che sono quelle pericolose) ferme... per il resto è delicatino... se poi mi fermo, mi lecca.. ![]() |
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
devi attendere Matilda per farti spiegare bene è lei la più appassionata ed esperta di comportamentalismo.
non credo si tratti di stimolare o meno l'aggressività quanto di far capire al gatto con cosa e come può giocare e con cosa e come no. quindi noi non dovremmo mai offrire le nostre mani o i nostri piedi come gioco ma sempre usare dei pupazzi, canne da pesca e quant'altro per impedire che il gatto poi voglia giocare con i nostri arti quando non è il momento giusto. questa però è appunto una mia interpretazione...
|
|
#60 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Beh, giusto... in effetti (seguendo le cose lette in questo forum), se lui di sua spontanea volontà mi attacca i piedi o le mani, resto ferma... ma la cosa divertente, è quando gli faccio io gli agguati...
![]() ... |
|
|