![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ciao Maramatto e benvenuta in questo forum
io azzardo un'ipotesi tutta mia, a cui ho pensato leggendo i vari interventi: e se fosse nervoso proprio perchè sente a pelle che il tuo fidanzato non lo vuole tanto? I gatti sono molto sensibili, in questo tipo di cose...può darsi che lui si renda conto di "stare antipatico" al tuo fidanzato e finchè non c'è (oppure c'è ma non lo guarda tanto) è tranquillo, poi quando il tuo fidanzato torna a casa e soprattutto torni anche tu, cerca di attirare l'attenzione per far capire che è nervoso...io non so, è un'ipotesi azzardata, ma non penso sia così improbabile che reagisca nervosamente, sentendosi non proprio accettato da tutta la famiglia ![]() Comunque concordo con chi dice che se tu stai serena, piano piano non potrai non influenzare anche il tuo ragazzo e il micio si calmerà... Una carezza al gatto è veramente bello ![]()
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Zazou è davvero uno splendido Blu di Russia! Nella 1^foto pare ti faccia un sorriso...
un grattino al micio! ![]() ![]() ![]()
|
|
#33 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
ma è bellissimo Zazou
![]() vedrai che andrà bene ![]() ![]()
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 15-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Maramatto concordo con le altre che sia 1 comportamento normale.
Pur non avendo esperienza in cuccioli, ho visto lo stesso comportamento nella micia dei miei e nel mio Rudy (persiano) che fra poco compirà 5 mesi. La sera anche Rudy diventa 1 altro micio e sembra "indemoniato", corre come 1 forsennato e punta cose invisibili per noi umani e addirittura salta su se stesso o contro i mobili ![]() Questo comportamento non ci ha mai preoccupato perchè capisco che debba sfogarsi e son sicura si calmerà crescendo, io in compenso ho una preoccupazione diversa visto che miagola spesso (con la lingua di fuori... è buffissimo). In parte capisco il tuo fidanzato, non è che non ama gli animali, ma ogni1 ha 1 suo modo, anch'io sono + per le coccole che per farli impazzire giocando. Certo son buffi e tutti dicon che poi questo atteggiamento ci mancherà ed infatti a mio marito mancherà, a me non credo. Ho scelto anch'io una razza tranquilla proprio perchè ho 1 piccolo appartamento nel quale rimane tutto il dì, non è solo ma è come se lo fosse visto che Simba (persiano di 3 anni) non se lo fila e non ci gioca, io la sera quando torno ci gioco ora che è piccino, ma gradisco di + quando posso coccolarmelo pacificamente e poi dorme sulle mie gambe ![]()
|
|
#35 (permalink) | ||
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Grazie per i complimenti al pupetto... è adorabile, vero?
Citazione:
, ma in effetti in questi giorni gli animi in casa sembrano più calmi, il fidanzato sta diventando più tranquillo, lo coccola di più e si innervosisce meno e Zazou non ha più avuto (per ora) scatti di nervi... Sembra più "vicino", più coccolone, gioca, ma in modo a mio avviso "più sereno", più normale... Citazione:
Credo che un gattofilo veda solo cose positive e belle nel comportamento dei gatti, anche se gli distruggono la casa... ma se una persona ama molto la sua casa e sopporta gli animali "se" fanno i bravi... allora è chiaro che tutto è più difficile cani o gatti che siano... Comunque piano-piano sembra che le cose stiano migliorando. Zazou è proprio un gattino splendido... |
||
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
è un mattacchione!! Fa le smorfie?Citazione:
Mah, da venerdì non lo ha più fatto... speriamo in bene... |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Maramatto non mi parlare di giochini che finiscon sotto al divano perchè ci tira matti
Rudy ha la passione per le "palline" che si trovano negli ovetti kinder, quelle che contengon la sorpresa,poi ha una serie di palline + piccole ed immancabilmente le spara tutte sotto al divano![]()
|
|
#38 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Anche io mio Mocio faceva così, esattamente come il tuo gattino...
L'ho portato a casa a 2 mesi, ed era un gattino tranquillissimo... Verso i 3/4 mesi ha iniziato a comportarsi come il tuo: tranquillo, grandi dormite e coccole di giorno, di sera si trasformava e diventava insopportabile... Verso le 22 di ogni sera cominciava a "impazzire": correva dappertutto, tirava le orecchie indietro e iniziava a fare gli agguati a me e ai miei familiari che magari eravamo appisolati davanti alla tv... ci mordeva mani, piedi, a volte cercava anche di graffiarmi il viso mentre io me ne stavo comodamente per i cavoli miei! Insomma in quei momenti proprio lo odiavo... ![]() Il mio trucco per calmarlo era quello di dargli dei croccantini.. un po' si calmava... Poi dopo un po' gi è passato questo nervosismo naturalmente... Aspetta, e passerà anche al tuo.. ![]() In bocca al lupo! |
|
|
|
|
#39 (permalink) | ||
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
...Adesso ho notato che se la sera per caso riesce a stare tranquillo, allora diventa nervoso al mattino... insomma, da qualche parte deve sfogarsi a modo suo... Lui le crocchette le ha sempre a disposizione... ma magari potrei dargli qualcosa di "goloso"... dovrò studiare qualcosa (ahi! ahi! quanti vizi!!)... sempre se non succede prima un collasso familiare... Ma più o meno, quanto dura nei cuccioli questo periodo "pazzerello"? |
||
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Io al mio Mocio davo i croccantini ripieni "Whiskas temptations"... giusto un paio per tranquillizzarlo un po'...
Comunque verso il 4° mese di età inizierà a diventare più pacifico, vedrai... Diventerà quasi noioso essendo spesso appisolato.... Per ora porta pazienza e quando lo vedi scatenato, lanciagli un po' di palline per terra... si sfogherà rincorrendo quelle, senza creare troppi danni! Ciao Miao! ![]() |
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Calmarlo con del cibo non so' perchè ma non mi convince
, se si deve sfogare si deve sfogare...Preferisco l'idea di giocarci, anche se è impossibile toccarlo in quei momenti perchè salta come 1 canguro , gli tiro le palline (quelle x giocare ) e uso la "canna da pesca" x farlo divertire (sapete quel giochino attaccato ad 1 filo ed una bacchetta).Da qualche giorno ho ordinato il tiragraffi visto che in allevamento ho visto che ci giocava molto. Non ne son sicura ma non credo duri a lungo questo comportamento, entro il primo anno terminerà, è stato così x la micia dei miei, ed io che ho adottato il 1° micio che aveva 1 anno era gia calmo.
|
|
#42 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
ci mancherebbe, povero micio, comunque si era capito ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
sono felice che gli animi siano più tranquilli ![]() una domanda: non è che magari il tuo fidanzato ha un po' di paura? è solo un'ipotesi (non vi conosco per nulla e butto lì qualche idea). ad esempio il mio ragazzo è in grado di mantenere il sangue freddo quando si trova a separare cani di grossa taglia avvinghiati in una zuffa, ma se un gatto si gira di scatto: s'intimorisce, ritira la mano, fa sentire la sua agitazione. il risultato è che il gatto si eccita e lo morde o lo graffia. se anche tu sei alle prime armi armi con un gatto, ti consiglio di leggere qualche libro in merito al loro comportamento. ti accorgerai leggendo e poi vivendo in mezzo a loro che sono molto differenti dai cani. nè migliori nè peggiori ma diversi come il giorno e la notte.