![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ci voleva anche questa!!
ora che la situazione si era tranquillizzata, da oggi Gipsy sta dando evidenti segni che sta entrando in calore.. come mi devo comportare? è meglio tenerla separata da Whisky, anche se da quel punto di vista è completamente innocuo visti i suoi 2 mesi e mezzo o posso continuare a tenerli insieme senza preoccuparmi?cos' è meglio per tutti e due? grazie grazie! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
beh se da come ho capito il maschietto ha solo due mesi e mezzo li puoi benissimo tenere insieme
, per il resto solo tanta pazienza![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
la mia ha quasi sette mesi e lo puoi riconoscere principalmente dalla posizione che assume: si appiattisce a terra con il culetto rialzato e la coda messa di lato, poi dai miagolii insistenti e dalla continua ricerca di coccole..
la mia ha iniziato a dare questi segnali questa mattina.. in questo momento, invece,sembra normale...!bah...! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
. Il primo calore dipende molto anche dalla razza, una siamesina può entrare in calore già dai 4 mesi e mezzo mentre un birmano, ad esempio, di norma intorno ai 10 mesi...comunque tranquilla che lo noti![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
d'accordissimo! anche se non hai maivisto un calore non ti puoi sbagliare. Penelope ad esempio non si stendeva sul pavimento, o almeno non lo potevo notare dato che usciva, ma quando la tua gatta inizia a tenere sempre la bocca aperta, ad ansimare e fare cose "strane" la prima cosa a cui pensi è un calore....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
ah allora no o almeno penso...la bocca aperta la tiene ma quando gioca...penso che sia x' corre come una pazza, padme invece si struscia un po in giro ma lo fa spesso x cui mi sa che è lei così....
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Nelle norvegesi di norma il primo calore si ha attorno agli 8 mesi. Però ci sono femmine che vanno in calore anche a 6 e femmine che arrivano fino ai 10 mesi.
Gli atteggiamenti sono quelli sopra descritti, soprattutto l'assumere la posizione dell'accoppiamento. Poi ci sono femmine più silenziose e femmine più rumorose, quello è soggettivo da femmina a femmina, anche della stessa razza
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
ma è meglio sterilizzare prima o dopo che vedo questi atteggiamenti? io volevo sterilizzarle insieme in modo che non si disturbino nel momento di convalescenza...x voi è una cavolata?
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
e insieme una grande crisi di astinenza ) magari ad aspettare troppo non sono molto contente ...
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
si ma castrarle troppo presto non provoca problemi nella crescita vero? ora hanno 5 e 4 mesi è presto no?
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|