Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2008, 15.26.06   #31 (permalink)
Kitten

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Gatta che sposta la ciotola dell'acqua

Io ho capito che comunque non desistono facilmente dai loro propositi, quindi alla fine la sposterà o ci proverà in ogni caso. A noi non resta altro che cercarli di farli desistere interessandoli ad altre cose, ma mica è facile. Ora mi capita che sono al pc a scrivere e la "zingara" come la chiamo a volte, mi si accovaccia sul braccio, hai voglia a dirle no, mi sa che sono capoccioni di natura.

Luisa 54 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 11-11-2008, 16.08.13   #32 (permalink)
Kitten

L'avatar di Tyntagel

Potenza rep: 5 Tyntagel inizia a distinguersi dagli altri

noooooooooooo anche il mio ha preso a spostare la ciotola dell'acqua!!
Questa mattina ho cambiato il tipo di acqua.. che sia questo il motivo?
A me è sembrato che ci stesse giocando.. ciotola sposta e zampette anteriori bagnate.. che faccio?
La ciotola è alta, ok .. ma ci ha sempre bevuto!
Io ho in mente di mettere in atto una "punizione" ...però ve lo dico solo se ha effetti positivi..
Non so perchè ma non credo che ci sia qualcosa che non va nell'acqua o nella ciotola.. piuttosto penso che abbia trovato un nuovo "gioco".
Peccato che mi bagni moquette e tappetino!!
Tyntagel non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-11-2008, 19.13.30   #33 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 Benve inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Benve

La punizione non servirebbe...la sposterebbe solamente quando tu non ci sei...ci vuole pazienza...
Vecchio 11-11-2008, 19.33.06   #34 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Io ho rinunciato e cambiato ciotola (catit).
Le zampe le mettono lo stesso ma un conto è una zampa bagnata, un conto è una ciotolona piena rovesciata.
Vecchio 11-11-2008, 21.02.34   #35 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare

la punizione ??? non serve proprio a nulla, se l'acqua è una fonte di gioco ... rassegnati non riuscirai a fargli cambiare idea ... altrimenti non sarebbero dei gatti !!!

io ho provato a cambiare il tipo dell'acqua, passando da quella del rubinetto a quella in bottiglia, pensando che forse il gusto potesse essere il problema ... nulla da fare, la ciotola viene presa e capovolta, trascinata per la stanza, usata come pozzo dove buttarci la pallina per poi tirarla fuori e continuare ancora.

il rubinetto ??? una soluzione ... ma quando sei fuori casa è un problema e poi sarebbe uno spreco ...
la soluzione ??? lasciar perdere tanto è una causa persa, speriamo che prima o poi cambino tipologia di gioco.

però il gioco dell'acqua mi torna utile quando è ora del bagnetto .... aaahhh ... li mi sfogo io .....

Lucia
degli Ottomani non  è collegato  
Vecchio 11-11-2008, 21.59.38   #36 (permalink)
Kitten

L'avatar di Tyntagel

Citazione:
Originalmente inviato da degli Ottomani Visualizza messaggio
la punizione ??? non serve proprio a nulla, se l'acqua è una fonte di gioco ... rassegnati non riuscirai a fargli cambiare idea ... altrimenti non sarebbero dei gatti !!!

io ho provato a cambiare il tipo dell'acqua, passando da quella del rubinetto a quella in bottiglia, pensando che forse il gusto potesse essere il problema ... nulla da fare, la ciotola viene presa e capovolta, trascinata per la stanza, usata come pozzo dove buttarci la pallina per poi tirarla fuori e continuare ancora.

il rubinetto ??? una soluzione ... ma quando sei fuori casa è un problema e poi sarebbe uno spreco ...
la soluzione ??? lasciar perdere tanto è una causa persa, speriamo che prima o poi cambino tipologia di gioco.

però il gioco dell'acqua mi torna utile quando è ora del bagnetto .... aaahhh ... li mi sfogo io .....

Lucia

ahahaha come ti capisco!! Devo dire che, avendolo sempre messo in ammollo, il mio non ha poi tutta questa paura dell'acqua.. secondo me è solo dispiaciuto perchè gli sottraggo del tempo al gioco, tutto qui.
La punizione consta nel mettergli pochissima acqua nella ciotola.. pare stia funzionando.. non la sposta e ho visto che beveva normalmente..
Poi gli rimetterò il livello normale di acqua.. fra un paio di giorni magari.
Come i bambini, magari, dimenticherà (spero!).
Vecchio 12-11-2008, 07.16.14   #37 (permalink)
Kitten

L'avatar di Tyntagel

...sembra stia funzionando.. questa mattina beveva fissandomi con gli occhi all'insù.. come per dire:" vedi? sto bevendo!! che vuoi?"
Vecchio 12-11-2008, 09.33.27   #38 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

non so se a voi funziona, ma a me no, non c'è verso di farla desistere dal mettere le zampe anteriori nella ciotola e anche con pochissima acqua, finisce per vuotarla... sono stufa! le ciotole ora stanno su una busta di plastica di quelle della spesa, con sotto due fogli di carta assorbente che cambio tutte le sere. non so più che fare!

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 12-11-2008, 10.37.39   #39 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:

No...nemmeno con la mia funziona...che ci sia tanta o poca acqua, la sposta inesorabilmente...
Vecchio 14-11-2008, 17.01.44   #40 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare

poca ... tanta ... è lo stesso, adora giocare con l'acqua .... sua sorella mi ha allagato la casa, non vi dico che gioia rincasare e darsi da fare a raccogliere bacinelle d'acqua dal pavimento ... quanto le ho voluto bene in quel momento ....

ho provato con scodelline in ceramica pesante, sperando che funzionasse ... utopia ... l'acqua era sempre a terra e la ciotola dall'altro capo della stanza.

io mi rassegno ... partita persa!!!

Lucia
degli Ottomani non  è collegato  
Vecchio 15-11-2008, 12.07.07   #41 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso

uh, no, non c'è nulla da fare... i furbetti mettono le zampine nell'acqua, soprattutto Prince, si stende davanti la ciotola dell acqua e poi ci mette dentro muso e zampette, in pratica fa le immersioni e se gli gira rovescia tutto!!! George invece ci mette solo la zampina ogni tanto e poi la scuote, la rimette e la scuote di nuovo guardando le gocce che volano a destra e a manca... Trudy invece... non l'ho mai vista giocare con l'acqua, che sia l'unica gatta-gatta?

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Vecchio 15-11-2008, 12.11.38   #42 (permalink)
New Born

L'avatar di aryary07

Potenza rep: 0 aryary07 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Benve Visualizza messaggio
Da qui ho una seconda domanda...visto che per tale incoveniente, spreco litri di acqua, volevo sapere se ai gatti l'acqua addolcita può far male, dato che ho, appunto, l'addolcitore. L' acqua è potabile, l'unica cosa è che ha un retrogusto che a noi non piace molto, ma a loro deve piacere, perchè vanno nel bidè o sul lavandino a leccare le goccioline che rimangano attaccate.
Che gli esperti si facciano avanti!
ma scusa una cosa, se gli piace l'acqua del rubinetto, perchè gli dai l'acqua minerale?!
L'acqua decalcificata sicuramente va bene, perchè non c'è il calcare...
Quanto alla ciotola io ci metterei poca acqua e proverei a fissarla a terra, con quei prodotti tipo uhu patafix che puoi mettere e togliere senza residui.. certo non è una soluzione definitiva, ma almeno intanto cambia abitudine!
aryary07 non  è collegato  
Vecchio 15-11-2008, 12.23.39   #43 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da aryary07 Visualizza messaggio
ma scusa una cosa, se gli piace l'acqua del rubinetto, perchè gli dai l'acqua minerale?!
L'acqua decalcificata sicuramente va bene, perchè non c'è il calcare...
Gli ho sempre dato l'acqua minerale perchè non sapendo nello specifico come funziona l'addolcitore, ho paura che il sale sciolto, possa far male a loro, visto che il sale notoriamente non è che faccia bene ai mici...è per quello che chiedevo lumi...
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti discussione