![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Io ho capito che comunque non desistono facilmente dai loro propositi, quindi alla fine la sposterà o ci proverà in ogni caso. A noi non resta altro che cercarli di farli desistere interessandoli ad altre cose, ma mica è facile. Ora mi capita che sono al pc a scrivere e la "zingara" come la chiamo a volte, mi si accovaccia sul braccio, hai voglia a dirle no, mi sa che sono capoccioni di natura.
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-10-2008
![]() |
noooooooooooo anche il mio ha preso a spostare la ciotola dell'acqua!!
Questa mattina ho cambiato il tipo di acqua.. che sia questo il motivo? A me è sembrato che ci stesse giocando.. ciotola sposta e zampette anteriori bagnate.. che faccio? La ciotola è alta, ok .. ma ci ha sempre bevuto! Io ho in mente di mettere in atto una "punizione" ...però ve lo dico solo se ha effetti positivi.. ![]() Non so perchè ma non credo che ci sia qualcosa che non va nell'acqua o nella ciotola.. piuttosto penso che abbia trovato un nuovo "gioco". Peccato che mi bagni moquette e tappetino!! ![]() |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io ho rinunciato e cambiato ciotola (catit).
Le zampe le mettono lo stesso ma un conto è una zampa bagnata, un conto è una ciotolona piena rovesciata.
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
la punizione ??? non serve proprio a nulla, se l'acqua è una fonte di gioco ... rassegnati non riuscirai a fargli cambiare idea ... altrimenti non sarebbero dei gatti !!!
io ho provato a cambiare il tipo dell'acqua, passando da quella del rubinetto a quella in bottiglia, pensando che forse il gusto potesse essere il problema ... nulla da fare, la ciotola viene presa e capovolta, trascinata per la stanza, usata come pozzo dove buttarci la pallina per poi tirarla fuori e continuare ancora. il rubinetto ??? una soluzione ... ma quando sei fuori casa è un problema e poi sarebbe uno spreco ... la soluzione ??? lasciar perdere tanto è una causa persa, speriamo che prima o poi cambino tipologia di gioco. ![]() però il gioco dell'acqua mi torna utile quando è ora del bagnetto .... aaahhh ... li mi sfogo io ..... ![]() Lucia |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Kitten
![]() |
Citazione:
ahahaha come ti capisco!! Devo dire che, avendolo sempre messo in ammollo, il mio non ha poi tutta questa paura dell'acqua.. secondo me è solo dispiaciuto perchè gli sottraggo del tempo al gioco, tutto qui. La punizione consta nel mettergli pochissima acqua nella ciotola.. pare stia funzionando.. non la sposta e ho visto che beveva normalmente.. Poi gli rimetterò il livello normale di acqua.. fra un paio di giorni magari. Come i bambini, magari, dimenticherà (spero!). |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
...sembra stia funzionando.. questa mattina beveva fissandomi con gli occhi all'insù.. come per dire:" vedi? sto bevendo!! che vuoi?"
![]() |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
non so se a voi funziona, ma a me no, non c'è verso di farla desistere dal mettere le zampe anteriori nella ciotola e anche con pochissima acqua, finisce per vuotarla... sono stufa! le ciotole ora stanno su una busta di plastica di quelle della spesa, con sotto due fogli di carta assorbente che cambio tutte le sere. non so più che fare!
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
poca ... tanta ... è lo stesso, adora giocare con l'acqua .... sua sorella mi ha allagato la casa, non vi dico che gioia rincasare e darsi da fare a raccogliere bacinelle d'acqua dal pavimento ...
quanto le ho voluto bene in quel momento ....ho provato con scodelline in ceramica pesante, sperando che funzionasse ... utopia ... l'acqua era sempre a terra e la ciotola dall'altro capo della stanza. io mi rassegno ... partita persa!!! Lucia |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
uh, no, non c'è nulla da fare... i furbetti mettono le zampine nell'acqua, soprattutto Prince, si stende davanti la ciotola dell acqua e poi ci mette dentro muso e zampette, in pratica fa le immersioni e se gli gira rovescia tutto!!! George invece ci mette solo la zampina ogni tanto e poi la scuote, la rimette e la scuote di nuovo guardando le gocce che volano a destra e a manca... Trudy invece... non l'ho mai vista giocare con l'acqua, che sia l'unica gatta-gatta?
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
![]() L'acqua decalcificata sicuramente va bene, perchè non c'è il calcare... Quanto alla ciotola io ci metterei poca acqua e proverei a fissarla a terra, con quei prodotti tipo uhu patafix che puoi mettere e togliere senza residui.. certo non è una soluzione definitiva, ma almeno intanto cambia abitudine! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli ho sempre dato l'acqua minerale perchè non sapendo nello specifico come funziona l'addolcitore, ho paura che il sale sciolto, possa far male a loro, visto che il sale notoriamente non è che faccia bene ai mici...è per quello che chiedevo lumi...
|
![]() |
| Tags: acqua, ciotola, comportamento, gatta |
| Strumenti discussione | |
|
|