![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
uff, ma possibile che shirin miagoli per ogni cosa?? vado in cucina e miagola, alchè le cambio l'acqua le do ancora da mangiare e/o le do altre cose, ma miagola ugualmente, sale sulla tavola e miagola, non capisco mai cosa voglia ......... se sono qui al pc, lei arriva di corsa miagolando disperata maoooooooooo!!!! allora giochiamo e le passa,............. lei gira tutta la casa, va dove vuole, i balconi sono a sua disposizione ma ugualmente ogni tanto la sento che fa questo lamento forte come se fosse in una caverna ![]() allora la chiamo per dirle sono qui ed eccola che corre, oppure vado a cercarla io, la prendo in braccio appoggiandola sulla mia spalla ed andiamo in giro per casa così lei fa un sacco di fusa e finchè sto in piedi ci sta volentieri ma se mi siedo se ne va ![]() se son giù in giardino si affaccia dal balcone e mi chiama disperata ma vabbè questo lo faceva anche scrici, anche quando torno a casa la sento dalle scale che mi chiama e poi feste a gogò con suoni vari tipo prrrr brrrgnao ma quando miagola per niente mi preoccupa, non so che pensare, è normale?? si sentirà sola?? e quando non ci siamo che farà?? sono io che mi faccio le paranoie?? oooo è solo che ho una gatta brontola??ecco, è appena entrata qui annunciandosi con una serie di miaaaaaoooo maoooooooo miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii maaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ah ah ah Shirin brontolona
![]() ![]() Non credo tu debba preoccuparti, perchè anche loro come noi non sono tutti uguali, Mina era talmente silenziosa, anzi, all'inizio pensavo che fosse muta, perchè muoveva la bocca senza suoni, miagolava in playback, tranne qquando voleva qualcosa (di solito pesce ), allora saltava fuori un me-me-meow..nemmeno Ruby vocalizza tanto, mrrr quando gioca, se no si fa sentire quando vuole qualcosa. Però mi ricordo Fufi, il gatto di quand'ero bambina, andava in entrata da solo, si metteva a fare MAOUUUU tipo ululato, se noi correvamo stava zitto, si allontanava e ricominciava ?? comunque, hai provato a vedere qui? Ce n'è per tutti i gusti ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci sono volte che le faccio "Ma mi dici che vuoi?!?" Ne ricevo un miao che, molto umanizzato, mi sa di Ma vaffa... ![]() Comunque, io non credo che sia senso di malessere, magari più una cosa di "Hey, non ti stai dedicando a me ma stai al pc (o davanti alla tv, o in doccia o... ovunque meno che con lei )"
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() |
grazie ragazze, mi consola il fatto che tanti altri gatti lo facciano, per esempio ora ora la cerco e dove la trovo?? sulla finestra della sala alchè mi avvicino e le faccio...... ma cosa fai li piccolina della mamma? e lei mi viene incontro con una serie di aaaauuuuuuuuu ooooaaaauuuuuuuu ![]() e fusa ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
La tua Shirin è una bella chiacchierona! Cissa' che comare sarebbe con un'altra micia in casa.....
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
gabri mi ha detto: uno basta e avanza!! quindi .........![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 17-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
|
cerca attenzioni..oppure mi fa venire in mente quando alla mia lulù era stato tolto senza che ce ne accorgessimo la possibilità di andare in uno dei suoi posticini giornalieri. (occupata una sua poltrona preferita da oggetti).
I miao sono sempre richieste!...ciao
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
ciao babiscrici,
certo i miagolii sono spesso richieste, ma non farti prendere dall'ansia non è necessariamente detto che abbia un malessere di cui preoccuparsi. essendo la tua gatta, solo tu puoi capire (notando qualche cambiamento) se c'è qualcosa che non funziona. alcuni gatti sono chiacchieroni e basta. hanno bisogno di attenzioni in più. non è detto che sia per forza un male. e giustamente tu non puoi passare tutto il giorno giocando con lei. abituala che esiste un tempo per il gioco ed uno per le tue necessità. uno dei miei gatti era superbisognoso di attenzioni e superchiacchierone. col tempo ho imparato a capire quando erano solo capricci e quando aveva effetivamente bisogno di qualcosa. baci
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() ![]() bè piuttosto che stia male meglio così, ti dirò anche che quando ha dolore alla zampetta ( è da un pò che non le viene, incrocio tutto ) sento la differenza del miagolio da dolore (piuttosto rauco ed inc....) da quello per voler solo attenzione, però resta sempre una gran brontolona ![]() ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
e vabbè, ma mica si può avere tutto dalla vita
(mio padre qualche tempo fa, riferendosi al bel carattere della mia gatta, ma sopratutto al mio, se n'è uscito con "Ognuno ha la gatta che si merita!" )
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
ha ragione hahaha, io sono una brontolona ed ho una gatta brontolona, scrici era isterica e le dicevo sempre bè sei proprio come la tua padrona ![]() ![]() ![]()
|
|