Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2008, 17.58.51   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Aggressivo per stitichezza?!

Il dubbio di GattaSiamese è passato anche nella mia mente ...

Un'esame dell'urina potrebbe toglierti il dubbio di possibili cristalli che cercando di uscire con le urine li facciano male e così miagola e corre come un isterico.

(Nei maschi è facile che si formino).

lucia
degli Ottomani non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 09-08-2008, 19.35.33   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Ne sono certa, perchè stanotte, che ha dormito con me, alle 2.20 si è alzato, è andato a mangiare e poi a fare pipì, ma tutto in perfetto silenzio...ha disposto bene la sabbietta nella lettiera e ha fatto pipì, tanta pipì (bevendo come un cammello praticamente una volta al giorno penso sia normale che ne abbia fatta tanta in una volta) e poi ha coperto...ha mangiucchiato ancora qualcosa ed è tornato a dormire nella sua cesta sino alle 05.00, ora in cui è voluto uscire. Senza alcun miagolio, neanche piccino piccino...Mentre ieri sera, verso le 22.00, è andato a defecare e ha fatto la medesima scenata isterica (sembra proprio isterico, non so in che altro modo descriverlo). Ma solo per defecare. Come dico, ho notato che non fà mai pipì e popò allo stesso tempo: o và nella lettiera per far pipì, oppure per fare popò; fà tutte e due le cose, ma sempre in momenti diversi, mai contemporaneamente. Penso che, se avesse qualcosa alle urine, miagolerebbe quando deve fare pipì e non quando deve fare popò...ma questo gatto è talmente fatto a modo suo che, chissà, può darsi che per lui la situazione sia invertita! Lunedì chiamo il veterinario...tanto comunque per fare popò, anche se istericamente, la fà, tutti i giorni regolarmente, quindi non penso ci sia urgenza da quel punto di vista

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-08-2008, 21.31.32   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina* Visualizza messaggio
Ne sono certa, perchè stanotte, che ha dormito con me, alle 2.20 si è alzato, è andato a mangiare e poi a fare pipì, ma tutto in perfetto silenzio...ha disposto bene la sabbietta nella lettiera e ha fatto pipì, tanta pipì (bevendo come un cammello praticamente una volta al giorno penso sia normale che ne abbia fatta tanta in una volta) e poi ha coperto...ha mangiucchiato ancora qualcosa ed è tornato a dormire nella sua cesta sino alle 05.00, ora in cui è voluto uscire. Senza alcun miagolio, neanche piccino piccino...Mentre ieri sera, verso le 22.00, è andato a defecare e ha fatto la medesima scenata isterica (sembra proprio isterico, non so in che altro modo descriverlo). Ma solo per defecare. Come dico, ho notato che non fà mai pipì e popò allo stesso tempo: o và nella lettiera per far pipì, oppure per fare popò; fà tutte e due le cose, ma sempre in momenti diversi, mai contemporaneamente. Penso che, se avesse qualcosa alle urine, miagolerebbe quando deve fare pipì e non quando deve fare popò...ma questo gatto è talmente fatto a modo suo che, chissà, può darsi che per lui la situazione sia invertita! Lunedì chiamo il veterinario...tanto comunque per fare popò, anche se istericamente, la fà, tutti i giorni regolarmente, quindi non penso ci sia urgenza da quel punto di vista

la cosa incomincia davvero ad incuriosirmi, ci fai sapere cosa dice il veterinario? C'è sempre da imparare, grazie

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 10-08-2008, 10.03.27   #19 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
la cosa incomincia davvero ad incuriosirmi, ci fai sapere cosa dice il veterinario? C'è sempre da imparare, grazie
D'accordo, domattina telefono e gli chiedo...grazie a voi per i suggerimenti!

Vecchio 11-08-2008, 12.45.03   #20 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Stamani ho telefonato alla veterinaria, le ho spiegato tutto per bene e lei mi ha detto nè più nè meno le stesse cose che mi avete detto voi; mi ha consigliato di farglielo vedere, giusto per verificare di persona. Mi ha detto che, in ogni caso, non farebbe male provare ad ammorbidire le feci del gatto, con un po' di latte, oppure olio di vaselina (anche se mi ha detto che quest'ultimo è un po' più traumatico, per un gatto e non ho capito perchè). Non ho fissato appuntamento, perchè prima della prossima settimana non sarebbe stata libera e così mi ha detto semplicemente di portarlo quando voglio, in un orario compreso tra le 09.00 e le 11.00, oppure tra le 17.00 e le 19.00, quindi domattina penso proprio che farò un salto. Mi ha detto che non è necessario che siano presenti sangue, o colorito strano nelle feci, perchè il gatto non stia bene; ha aggiunto che potrebbe avere qualcosa a livello di sfintere, però non mi ha chiesto di portarle un campione di feci...secondo voi dovrei farlo? Certo, io non le ho chiesto specificatamente che esaminasse le sue feci, ma mi fà anche strano che un veterinario si fidi così della parola delle persone; perchè è vero che io non ho notato nulla di strano nelle feci, ma non sono comunque un veterinario, non ho competenze in merito, quindi mi meraviglio che non mi abbia chiesto di portarle un po' di feci. Io pensavo di farlo lo stesso, magari stasera, così non sono troppo vecchie...voi cosa dite?

Vecchio 11-08-2008, 13.46.47   #21 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

mah...di solito l'esame delle feci si fa quando si nota qualcosa di strano nelle feci, oppure se si tratta di vermi o di dissenteria, io al momento lo porterei solo per farlo visitare e vedere cosa ti dice. Comunque tra il latte e la vasellina è molto meglio il latte, solo che così potresti provocargli dissenteria, e questo io lo farei solo se fosse davvero stitico. Ci tieni aggiornati?

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 11-08-2008, 13.57.41   #22 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
mah...di solito l'esame delle feci si fa quando si nota qualcosa di strano nelle feci, oppure se si tratta di vermi o di dissenteria, io al momento lo porterei solo per farlo visitare e vedere cosa ti dice. Comunque tra il latte e la vasellina è molto meglio il latte, solo che così potresti provocargli dissenteria, e questo io lo farei solo se fosse davvero stitico. Ci tieni aggiornati?
Certamente che vi tengo aggiornati. Ho deciso di portarlo già oggi a far visitare, tra le 17.00 e le 19.00. Tanto il micio non si muove praticamente più...cioè, dorme tutto il giorno e si muove solo per cambiare posizione. Devo ammettere che quest'ultimo particolare cominci a preoccuparmi: da almeno due otre giorni, tutte le volte che si muove, miagola aggressivamente e non più solo quando deve defecare...Anche quando è in casa con me, fà così e stanotte per un bel po' non ha voluto dormire nella cesta, ma sul letto accanto a me. Pensavo che fosse per via del caldo, che si muovesse così poco, ma ora non ne sarei così sicura, deve avere davvero male alla pancia, forse...stamani, inoltre, ho notato che fà fatica a stare seduto. Quando si siede tiene le zampine dietro il più larghe possibile e fà di tutto per non doverci appoggiare sopra il peso del suo corpo speriamo bene...

Vecchio 11-08-2008, 14.00.34   #23 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Pero' tutte queste raccontagliele alla veterinaria. Sai mai che abbia un principio di artrosi alle zampe posteriori...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 11-08-2008, 14.04.06   #24 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Pero' tutte queste raccontagliele alla veterinaria. Sai mai che abbia un principio di artrosi alle zampe posteriori...
Sì, oggi glielo dirò...purtroppo alla veterinaria ho telefonato alle 11.00 e solo verso mezzogiorno, ho notato che il gatto non stava bene seduto, altrimenti glielo avrei riferito subito...è anche per questo che ho deciso di farlo visitare subito. Le ho anche specificato e ricordato che è positivo alla Felv, quindi potrebbe benissimo essere un dolore derivante da questa...vedremo, dopo vi dirò qualcosa

Vecchio 11-08-2008, 16.38.40   #25 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Lylyth inizia a distinguersi dagli altri

lo sò che è una sciocchezza, magari non è nemmeno possibile per i gatti..ma.. non potrebbe avere qualcosa di simile alle emorroidi umane? Perchè, se ci pensiamo i sintomi un pò ci assomigliano, oltre al fatto che se si hanno si stà decisamente male seduti..specie se fa caldo.

Ojk..ok.. mi eclisso.. chè non sono una veterinaria.. :P
Lylyth non  è collegato  
Vecchio 11-08-2008, 18.40.27   #26 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Non preoccuparti, Lylyth, l'avevo pensato anche io, in un primo momento

Dunque, sono appena tornata dal veterinario. Cagliostro era così terrorizzato, che stava tutto accovacciato, con la testina bassa bassa e la veterinaria ha detto che stando così rattrappito era difficile visitarlo bene bene. Ad ogni modo, ha detto che nell'intestino non ha nulla e non ha nemmeno fratture a zampe e/o colonna vertebrale. Pensava infatti che una macchina potesse averlo "toccato" nel didietro e che quindi, visto che il gatto per defecare deve inarcare lo scheletro in maniera particolare, gli facesse male la parte traumatizzata. Poi però mi ha fatto tante altre domande, più specifiche e ha spostato la sua ipotesi, verso qualcosa che riguarda la circolazione: sospetta che abbia dei piccoli emboli, che vagano nel sangue e che spesso e volentieri nel gatto si manifestano come dolori agli arti e ha detto che il "problema embolo", nel gatto è relativamente frequente. Ha invece quasi del tutto escluso l'artrite/atrosi, perchè Cagliostrino ha solo 2 anni e mezzo e di solito i dolori di quel tipo, non si manifestano nei gatti giovani.
Mi ha prescritto un antinfiammatorio, per 4/5 giorni, 15 gocce, una volta al giorno (si chiama "Metacam", che ora c'è anche nella versione per gatti e non solo per cani). Mi ha detto di tenerlo in casa il più possibile e di controllare ogni suo movimento: se tende a stare sempre in una posizione e quale, se gli fà male più una zampa o l'altra, se tende a saltellare sulla zampa meno dolorante e tener su quella che gli fà più male ecc. Se vedo che i dolori rimangono tali, nonostante la medicina, oppure peggiorano, dovrò portarlo lunedì prossimo e cominciare quello che secondo me sarà un po' un calvario...mi ha detto un sacco di nomi di esami, praticamente un check-up completo. Lei vorrebbe già farlo ora, ma mi ha detto che se fosse solo un trauma da "botta", o "caduta", mi farebbe spendere soldi inutilmente, per cui vuole aspettare a vedere l'evolversi della situazione...

Volete una mia considerazione personale? Non so se sia solo io, che sono pessimista, ma ho tanta paura che questo gatto non arriverà in tempo a festeggiare il suo terzo compleanno (verso metà gennaio) e che presto sarà sul ponte...voi mi direte che sono troppo preoccupata, o pessimista, ma non so, qualcosa mi dice questo, perchè un gatto così giovane, che soffra di tutto questo già a quest'età, non credo ne abbia per molto...

Vecchio 11-08-2008, 18.45.11   #27 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Erica, capisco la tua preoccupazione, chiunque lo sarebbe al posto tuo ma devi cercare di reagire se vuoi essere d'aiuto a Cagliostro, perchè lui percepisce il tuo stato d'animo. Coraggio, fai tanti grattini a Cagliostro e speriamo per il meglio
Vecchio 11-08-2008, 18.47.31   #28 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Erica, capisco la tua preoccupazione, chiunque lo sarebbe al posto tuo ma devi cercare di reagire se vuoi essere d'aiuto a Cagliostro, perchè lui percepisce il tuo stato d'animo. Coraggio, fai tanti grattini a Cagliostro e speriamo per il meglio
Lo so, Roby, grazie, ci provo...

Vecchio 11-08-2008, 18.58.10   #