![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Zaffy è arrivato qui da quasi 2 settimane, ha 2 mesi e mezzo, è cresciuto con la mamma ed i fratellini ed è stato abituato da sempre a sporcare nella cassetta.
Purtroppo ci è già successo 3 volte che lo troviamo con il didietro tutto sporco di cacca, fino a parte delle zampine dietro... non ha diarrea e non "fa" nulla di strano, la cacca è sempre la stessa sia quando lo troviamo pulito che quando lo troviamo sporco. Non riusciamo a capire come faccia a sporcarsi in quel modo... a qualcuno è già capitato? Come posso fare a risolvere questo spiacevole problema? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
Citazione:
ti consiglierei di osservarlo quando va a fare le sue cosine secondo me quando ha finito indietreggia invece di girarsi per coprirla oppure ci si siede sopra?? ![]() ![]() mà! bò! ![]()
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
a me è successo che a volte lei pensasse di aver finito e invece poi magari ne aveva ancora un pochetto e così se ne accorgeva appena era uscita dalla cassettina, però sono stati episodi sporadici...si comunque credo anch io che se riesci dovresti osservare mentre va alla toilette per vedere che succede.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Anche Luna resta spesso sporca. Lei ha il pelo lunghetto nel sedere ( tante volte penso di doverglielo rasare).
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Anche Zaffy non ha il pelo corto, il problema è che spesso va a fare le sue cose quando noi non lo stiamo guardando o quando non ci siamo, o di notte... 2 volte su 3 che l'abbiamo trovato sporco è stato di mattina!
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Se ha il pelo lunghetto sul sederino e fa anche poco poco la cacca molle, è quasi automatico che rimanga qualcosa attaccato...di solito si puliscono, ma lui è piccoletto e deve ancora imparare...a me è capitato con Uma,se non è molta, poi si fa toelette e ritorna pulita, ma una volta ho dovuto tagliare il pelo, non riuscivo nemmeno con le salviettine umide, e poi lei cerca sempre di sgattaiolare....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma fa la cacca molle per caso? Hai notato se dopo si pulisce?
Il fatto di pestare le feci nella lettiera potrebbe essere l'imprinting del gatto stesso, in questo caso non credo tu possa fare qualcosa per cambiarlo....
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma adesso è un bel po' che non gli succede
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Vi aggiorno.. praticamente dall'ultima volta che ho scritto in questo topic è successo solo un'altra volta, qualche giorno fa, ed è stata una di quelle volte in cui sono riuscita a spiarlo...
Allora, praticamente ha fatto 2 cacche, la prima l'ha lasciata scoperta, poi si è spostato, ha fatto la seconda e l'ha "lanciata" fuori dalla sabbia. Nei vari tentativi di fare ciò, si è seduto sulla prima cacca ![]() Quindi, vi faccio 2 domandine: 1 --> è un vizio che gli si può togliere? Perchè a volte fa la buca, ci fa dentro tutto, e poi chiude, mentre altre volte lascia tutto all'aria ![]() 2 --> se provo a tagliargli un po' i peli lì intorno, che son lunghetti, per rendere + semplice l'eventuale pulizia, dite che faccio male? Gli darà fastidio? Thanx! ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Mi consola il fatto che Zaffy non è l'unico "sporchino" qui dentro!
Ma con i peli cortini, si riesce a pulirlo anche solo con una salvietta o con una spugnetta, oppure bisogna comunque mettergli il sederino a mollo?
|
|