Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2008, 00.29.34   #16 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Predefinito Riferimento: Perchè è così sporco?

Citazione:
Originalmente inviato da Kia85 Visualizza messaggio
Vi aggiorno.. praticamente dall'ultima volta che ho scritto in questo topic è successo solo un'altra volta, qualche giorno fa, ed è stata una di quelle volte in cui sono riuscita a spiarlo...

Allora, praticamente ha fatto 2 cacche, la prima l'ha lasciata scoperta, poi si è spostato, ha fatto la seconda e l'ha "lanciata" fuori dalla sabbia. Nei vari tentativi di fare ciò, si è seduto sulla prima cacca

Quindi, vi faccio 2 domandine:
1 --> è un vizio che gli si può togliere? Perchè a volte fa la buca, ci fa dentro tutto, e poi chiude, mentre altre volte lascia tutto all'aria
2 --> se provo a tagliargli un po' i peli lì intorno, che son lunghetti, per rendere + semplice l'eventuale pulizia, dite che faccio male? Gli darà fastidio?
Non credo che tagliandoli i peli tu possa risolvere il problema, semmai lo potrai arginare... Se il gatto è poco pulito non puoi farci niente.

"Save the cheerleader. Save the world" Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-09-2008, 15.34.59   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

scusate se mi unisco a questa discussione, non è che Shaghira abbia i problemi di Zaffy, mai avuti... ma non copre tutti i bisogni, i primi, diciamo così, li copre poi gli altri restano visibili. Ho una cassetta ampia e chiusa, con sportellino trasparente e uso come sabbia quella tipo cristalli di sale grosso (scusate, non mi ricordo mai come si chiama). Però nè io nè lei abbiamo problemi per questo, anche se ammetto di esserne rimasta sconcertata la prima volta che l'ho notato, perché ero abituata ai mici in natura che scavavano e poi ricoprivano dopo i bisognini...

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-09-2008, 00.48.54   #18 (permalink)
Baby

L'avatar di Gaia

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 Gaia inizia a distinguersi dagli altri

Io non posso dire che Rudy sia "sporco" però essendo a pelo lungo ho preferito tagliargli 1 po' il pelo con la forbice (non rasarlo).
Per me non è una novità che i miei 2 mici non coprano (spesso) i loro bisogni, ammetto che la cosa non mi da' particolarmente fastidio con la pipì, mentre magari preferirei che coprissero la pupù senza lasciarla in bella vista, sopratutto perchè non capisco cosa scavino a fare prima, la fanno non nella buca e poi scavano ancora ma senza coprirla, mi pare 1 po' assurdo.
Gaia non  è collegato  
Vecchio 15-09-2008, 16.43.19   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Gaia Visualizza messaggio
Per me non è una novità che i miei 2 mici non coprano (spesso) i loro bisogni, ammetto che la cosa non mi da' particolarmente fastidio con la pipì, mentre magari preferirei che coprissero la pupù senza lasciarla in bella vista, sopratutto perchè non capisco cosa scavino a fare prima, la fanno non nella buca e poi scavano ancora ma senza coprirla, mi pare 1 po' assurdo.
Hahaha, si sa che i gatti sono animali un pò misteriosi! I miei di gesti strani a volte se ne tirano fuori... magari per loro hanno un significato!

p.s. anche i miei cmq ogni tanto non coprono i bisognini, a non ho mai trovato un nesso (tipo sabbia sporca, qualcuno che li guarda, cose così)

Arya non  è collegato  
Vecchio 18-09-2008, 18.43.36   #20 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Anche la mia gatta, ogni tanto, lascia le feci scoperte. Cagliostro invece no, è molto minuzioso in questo gesto. Secondo me, il tuo micio, Kia, oltre a fare come hai visto tu, può darsi che non stia abbastanza "su" col sedere e la popò gli rimanga compressa lì...Sai, i gatti assumono pose diverse, a seconda che debbano fare pipì o popò. Il mio, per fare pipì, stà tutto con le zampe allargate, ma col sedere quasi attaccato alla lettiera e invece, per fare popò, tiene sempre le zampe un po' larghe (tante volte una la tiene sopra il bordo della lettiera!), ma col sedere ad almeno una spanna dalla sabbietta. In questo modo, evita il contatto con sabbia e popò e si gira subito a coprire. Può essere che magari il tuo micio, avolte, faccia popò allo stesso modo di come fà pipì...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 18-09-2008, 20.23.33   #21 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Kia85 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina* Visualizza messaggio
Anche la mia gatta, ogni tanto, lascia le feci scoperte. Cagliostro invece no, è molto minuzioso in questo gesto. Secondo me, il tuo micio, Kia, oltre a fare come hai visto tu, può darsi che non stia abbastanza "su" col sedere e la popò gli rimanga compressa lì...Sai, i gatti assumono pose diverse, a seconda che debbano fare pipì o popò. Il mio, per fare pipì, stà tutto con le zampe allargate, ma col sedere quasi attaccato alla lettiera e invece, per fare popò, tiene sempre le zampe un po' larghe (tante volte una la tiene sopra il bordo della lettiera!), ma col sedere ad almeno una spanna dalla sabbietta. In questo modo, evita il contatto con sabbia e popò e si gira subito a coprire. Può essere che magari il tuo micio, avolte, faccia popò allo stesso modo di come fà pipì...
Infatti ha imparato a stare un po' su, e è da parecchio tempo che non lo trovo sporco quando fa cacca normale (ogni tanto è molle, e gliene resta attaccata un po', ma credo sia normale).

Però non vuole saperne di coprire. Scava e scava e scava, poi la fa da un'altra parte, poi scava e scava e scava da un'altra parte ancora.

Panny sarai x sempre nel mio cuore
Kia85 non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione