![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
scusate se mi unisco a questa discussione, non è che Shaghira abbia i problemi di Zaffy, mai avuti... ma non copre tutti i bisogni, i primi, diciamo così, li copre poi gli altri restano visibili. Ho una cassetta ampia e chiusa, con sportellino trasparente e uso come sabbia quella tipo cristalli di sale grosso (scusate, non mi ricordo mai come si chiama). Però nè io nè lei abbiamo problemi per questo, anche se ammetto di esserne rimasta sconcertata la prima volta che l'ho notato, perché ero abituata ai mici in natura che scavavano e poi ricoprivano dopo i bisognini...
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 15-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Io non posso dire che Rudy sia "sporco" però essendo a pelo lungo ho preferito tagliargli 1 po' il pelo con la forbice (non rasarlo).
Per me non è una novità che i miei 2 mici non coprano (spesso) i loro bisogni, ammetto che la cosa non mi da' particolarmente fastidio con la pipì, mentre magari preferirei che coprissero la pupù senza lasciarla in bella vista, sopratutto perchè non capisco cosa scavino a fare prima, la fanno non nella buca e poi scavano ancora ma senza coprirla , mi pare 1 po' assurdo.
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Citazione:
p.s. anche i miei cmq ogni tanto non coprono i bisognini, a non ho mai trovato un nesso (tipo sabbia sporca, qualcuno che li guarda, cose così)
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Anche la mia gatta, ogni tanto, lascia le feci scoperte. Cagliostro invece no, è molto minuzioso in questo gesto. Secondo me, il tuo micio, Kia, oltre a fare come hai visto tu, può darsi che non stia abbastanza "su" col sedere e la popò gli rimanga compressa lì...Sai, i gatti assumono pose diverse, a seconda che debbano fare pipì o popò. Il mio, per fare pipì, stà tutto con le zampe allargate, ma col sedere quasi attaccato alla lettiera e invece, per fare popò, tiene sempre le zampe un po' larghe (tante volte una la tiene sopra il bordo della lettiera!), ma col sedere ad almeno una spanna dalla sabbietta. In questo modo, evita il contatto con sabbia e popò e si gira subito a coprire. Può essere che magari il tuo micio, avolte, faccia popò allo stesso modo di come fà pipì...
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Citazione:
Però non vuole saperne di coprire. Scava e scava e scava, poi la fa da un'altra parte, poi scava e scava e scava da un'altra parte ancora. ![]()
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|