![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Da circa 3/4 giorni Nerina è diventata aggressiva nei nostri confronti. Non si fa toccare, se ci avviciniamo si mette in posizione di attacco, ci fa gli attentati in corridoio. Ma sono sicura che non lo fa per giocare, lo fa con cattiveria. Faccio l'esempio degli attacchi in corridio:
- quando vuole giocare, aspetta che passiamo, ci "attacca" con le zampette senza unghie e scappa via; - adesso stesso iter, solo che si attacca alle gambe con le unghie, morde e facendo leva con le zampe anteriori, con le posteriori dà delle botte... ed è lo stesso modo che usava per "menare" i gattini... Spesso ha l'abitudine di salire sul mio letto, mentre se prima mi accomodavo con lei si avvicinava e faceva le fusa, ora mi attacca mordendomi se solo mi siedo. Che dobbiamo fare? Non è cambiato nulla, nè nel comportamento nei suoi confronti, nè in altro. Aiutatemi perchè il malumore dei genitori e del fratello comincia a farsi pesante.. e manca poco che li mandi a quel paese.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Il discorso dello scalciare quando vi ha preso con le zampe alle caviglie è sempre un gioco, secondo me, anche Musa ha i suoi periodi di "scalciamenti" solo che lo fa con pupazzetti vari, si è provata con le mie mani ma le ho fatto un urlaccio e mi sono allontanata svariate volte, adesso non ci prova piu', solo che magari lei si faceva sempre toccare e accarezzare comunque....è possibile che sia un periodo in cui ha piu' voglia di giocare e diventa aggressiva, non avendo un'altro micio con cui misurarsi, si misura con ...le caviglie. Provate a farla giocare di piu' con canna da pesca, palline di stagnola, pasta, quello che piace a lei insomma, magari si sfoga un po'...altro non saprei....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
Il punto è che non si fa avvicinare... cioè io sono spesso con la pallina, la canna da pesca, i laccetti, ma, appunto, quando mi vede, mi attacca e appena la rimprovero (mica me posso fare azzannare
) prende e scappa tipo fulmine...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
No nessuno... mangia, all'inizio fa storie, nel senso che annusa e continua a miagolare come se volesse mangiare, se le dò retta continua a miagolare, se me ne vado mangia normalmente...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E se tiri fuori i giochini, si butta sul gioco? Te lo chiedo perchè anche Ruby mi azzanna ma se gli offro la canna da pesca ci si butta a pesce e questo mi fa pensare che per lui rientri tutto nel gioco...
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
Assolutamente no... scappa!
Però mi hai fatto tornare in mente una cosa... martedì sera, Nerina ha vomitato... sul mio letto... e vabbè mi sono arrabbiata e l'ho sgridata abbastanza (anche perchè erano quasi le 23, ha macchiato pure il materasso..... non ti dico i miracoli che ho dovuto fare) ...che non se la sia legata al dito?
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mha.... Nerina vive esclusivamente in casa, vero? E questi attacchi dove li fa di solito? Solo in corridoio o anche in altre stanze? Attacca tutti indistintamente? Voi cosa fate una volta che vi ha "acciuffati"?
Il rimprovero per il vomito no, non e' stata una bella mossa, con i gatti non serve a nulla, anzi.
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
Ciao Sonia, Nerina vive in casa e in giardino, fosse per lei starebbe sempre fuori, ma comunque non ha a che fare con altri gatti, solo con lucertole...
Li fa in corridio ma direi per comodità, vedi, casa mia è stretta e lunga, il corridoio è di 14 m e tutte le stanze si affacciano su di esso... quindi quando usciamo da una stanza, lei attacca. Non attacca solo mio padre, ma perchè si spaventa di lui (il classico orso burbero dal cuore tenero). Una volta acciuffati, io mi fermo (visto che il movimento genera l'attacco), gli altri che hanno molta meno pazienza la rimproverano... So che non è stato il massimo rimproverarla, ma immagina me pronta per andare a letto... ![]()
|