![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Avete anche voi un gatto a cui lanciate le cose e lui ve le riporta?
![]() La Micia ha una predilezione per elastici dei capelli e cerchietti sottili... Mio marito glieli lancia e lei come una scheggia corre a prenderli, poi torna indietro e glieli molla lì così lui glieli ritira....Ci fa morire dal ridere.... Inoltre quando torniamo a casa lei ci aspetta dal terrazzo, piange quando ci vede e poi corre dalla porta di entrata. Appena entriamo in casa lei si lancia per terra a pancia in su.... Ma è normale?!? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
La vostra gatta è un simil-cane
e si capisce che siete il suo punto di riferimento....quando si inizia ad averne piu' di uno ( come a casa mia) queste manifestazioni calano di netto ...continuano a prendersi le coccole, ma lo spago o le palline non le riporta indietro piu' nessuno, spariscono per le scale tutti e tre....![]()
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Sì, non è comune un gatto da riporto, Ruby si siede e aspetta che vada io a riprendere la pallina ![]()
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
il mio Silver è uguale alla tua micia io lo chiamo gatto/cane proprio per questo ma piu' che gli elastici mi riporta le palline di carta che prende con la bocca e ti diro' di piu' capisce seduto, a cuccia e.............salutami...infatti quando lo ritrovo davanti alla porta se dico salutami mi viene a leccare e mi si struscia....solo quando lo dico!!! PROVARE PER CREDERE![]()
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
cara ma è simpatica ehehe la mia invece gioca con la pallina di spugna quando gliela tiro corre come una pazza per prenderla e subito dopo la vedo rotolare verso di me.si diverte un mondo a giocare a nascondino con me comunque non ti preoccupare anche la mia ciaci corre sul balcone quando sente arrivare la mia macchina (vedo la testolina spuntare dalle sbarre) e poi corre alla porta e brontola la cosa carina è che ognuno ha le sue manifestazioni d'affettomi chiedo come mai però non giochi mai con mio marito...boh ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Forse perchè ha preso te come riferimento e non lui...io ho sempre la nonna, in casa, quindi le bestiole non patiscono la nostra assenza, tranne quando partiamo per le vacanze e a casa rimangono solo mia nonna e mia sorella...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
![]() |
La Micia ci usa tutti e due in egual misura per quanto riguarda il gioco...
E' nei momenti di coccole e paura che fa due distinzioni ben precise... Io credo di essere per lei la sorellona con la quale passare i momenti di insidia... Tipo quando rifaccio il letto (che lei ci salta su e si sdraia ovunque IMPELANDOMELO SUBITO ), quando piego la roba pulita (che lei ci deve saltare sopra OVVIAMENTE), quando le vengono i 5 minuti e si mette in agguato dietro la tenda con le orecchie tirate indietro e gli occhi sbarrati della serie: ADESSO CHE PASSI TI SBRANO....TANTO NON MI VEDI!!!! ![]() Con suo padre (mio marito ) invece si sfoga con gli elastici, con i momenti di lotta etc etc...Quando invece ha voglia di accoccolarsi (in inverno specialmente...con il caldo il nostro LOVE è platonico e a dovute distanze! ) viene a infrastagliarsi su di me cercando, se potesse, di entrarmi sotto la pelle.....mentre invece quando è impaurita (tipo quando andiamo dal veterinario per i controlli annuali) cerca mio marito nel quale credo che riconosca il capo famiglia e quindi l'unica figura maschile predominante...Cmq è troppo OBESA dentro sta bestiaccia! ![]() ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Anche Sheela ha un comportamento un po' da cane e mi riporta gli oggetti, specie le palline che gli faccio con la carta di alluminio. Se gliela tiro fuori sul cortile, la prende e dopo un po' la riporta dentro casa come de dovesse dire che la vuole dentro e non fuori. L'ho vista spostare i suoi piccoli giochi da una parte all'altra, credo sia istintivo delle femmine che se non sterilizzate spostano anche i cuccioli con la bocca. Cmq si diverte anche con agguati del tipo gattesco, quindi credo sia nella norma. Credo sia un po' gazza, ama le cose luccicose e i cucchiaini se cadono per terra.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
belli i vostri gatti da riporto
![]() ![]() ![]() la mia forse i primi giorni lo faceva di portarmela li ma poi basta, però va in giro con i suoi giochini in bocca, è bellissima con il suo "puotto" o i vari topini in stoffa o la canna da pesca che immancabilmente si incaglia da qualche parte ![]() che amore.... è bella anche quando giochiamo con la palla di gommapiuma, si butta in terra e con non calanche me la ributta e facciamo così per un pò finchè la pallina finisce troppo lontana quindi sai che fatica alzarsi per inseguirla ........ i suoi giochi se li porta anche sul lettone ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
ho avuto un gattino bianco-rosso (i piu' intelligenti) che mi riportava tutto ,
Roxy che e' tutto rosso striato no...come si fa ad insegnare???? in baconto mi azzanna i piediiiiiiii un male atroce quando mi fa gli agguati.. ma come devo fare??so che per lui e' un gioco ma mi fa male |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|