Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2008, 21.13.45   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Cat People

Potenza rep: 0 Cat People inizia a distinguersi dagli altri
Talking La mia gatta si comporta come i cani...

Avete anche voi un gatto a cui lanciate le cose e lui ve le riporta?
La Micia ha una predilezione per elastici dei capelli e cerchietti sottili...
Mio marito glieli lancia e lei come una scheggia corre a prenderli, poi torna indietro e glieli molla lì così lui glieli ritira....Ci fa morire dal ridere....

Inoltre quando torniamo a casa lei ci aspetta dal terrazzo, piange quando ci vede e poi corre dalla porta di entrata. Appena entriamo in casa lei si lancia per terra a pancia in su....

Ma è normale?!?
Sponsored Links
Vecchio 30-07-2008, 21.34.16   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: La mia gatta si comporta come i cani...

La vostra gatta è un simil-cane e si capisce che siete il suo punto di riferimento....quando si inizia ad averne piu' di uno ( come a casa mia) queste manifestazioni calano di netto...continuano a prendersi le coccole, ma lo spago o le palline non le riporta indietro piu' nessuno, spariscono per le scale tutti e tre....
Vecchio 30-07-2008, 22.08.48   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
continuano a prendersi le coccole, ma lo spago o le palline non le riporta indietro piu' nessuno, spariscono per le scale tutti e tre....
E non solo, quando poi vedono che la mamma, impietosita, và a riprendere l'oggetto per farli giocare (basta una maledettissima volta, piccola così) ed ecco che scatta il vizietto...e se potessero parlare, i mici ci direbbero "Io? Ma perchè devo scomodarmi a riportartelo??" E così, da gioco da riporto, diventa gioco da importo

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-07-2008, 22.46.03   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina* Visualizza messaggio
E così, da gioco da riporto, diventa gioco da importo

Sì, non è comune un gatto da riporto, Ruby si siede e aspetta che vada io a riprendere la pallina
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-07-2008, 22.48.37   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Smile Riferimento: La mia gatta si comporta come i cani...

Citazione:
Originalmente inviato da Cat People Visualizza messaggio
Avete anche voi un gatto a cui lanciate le cose e lui ve le riporta?
La Micia ha una predilezione per elastici dei capelli e cerchietti sottili...
Mio marito glieli lancia e lei come una scheggia corre a prenderli, poi torna indietro e glieli molla lì così lui glieli ritira....Ci fa morire dal ridere....

Inoltre quando torniamo a casa lei ci aspetta dal terrazzo, piange quando ci vede e poi corre dalla porta di entrata. Appena entriamo in casa lei si lancia per terra a pancia in su....

Ma è normale?!?

il mio Silver è uguale alla tua micia io lo chiamo gatto/cane proprio per questo ma piu' che gli elastici mi riporta le palline di carta che prende con la bocca e ti diro' di piu' capisce seduto, a cuccia e.............salutami...infatti quando lo ritrovo davanti alla porta se dico salutami mi viene a leccare e mi si struscia....solo quando lo dico!!! PROVARE PER CREDERE
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 08.24.37   #6 (permalink)
New Born

L'avatar di ciaci

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 ciaci inizia a distinguersi dagli altri

cara ma è simpatica ehehe la mia invece gioca con la pallina di spugna quando gliela tiro corre come una pazza per prenderla e subito dopo la vedo rotolare verso di me.
si diverte un mondo a giocare a nascondino con me
comunque non ti preoccupare anche la mia ciaci corre sul balcone quando sente arrivare la mia macchina (vedo la testolina spuntare dalle sbarre) e poi corre alla porta e brontola la cosa carina è che ognuno ha le sue manifestazioni d'affetto
mi chiedo come mai però non giochi mai con mio marito...boh
Vecchio 31-07-2008, 09.27.20   #7 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Citazione:
Originalmente inviato da ciaci Visualizza messaggio
mi chiedo come mai però non giochi mai con mio marito...boh
Forse perchè ha preso te come riferimento e non lui...io ho sempre la nonna, in casa, quindi le bestiole non patiscono la nostra assenza, tranne quando partiamo per le vacanze e a casa rimangono solo mia nonna e mia sorella...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 15.05.57   #8 (permalink)
New Born

L'avatar di Cat People

Potenza rep: 0 Cat People inizia a distinguersi dagli altri

La Micia ci usa tutti e due in egual misura per quanto riguarda il gioco...
E' nei momenti di coccole e paura che fa due distinzioni ben precise...

Io credo di essere per lei la sorellona con la quale passare i momenti di insidia... Tipo quando rifaccio il letto (che lei ci salta su e si sdraia ovunque IMPELANDOMELO SUBITO ), quando piego la roba pulita (che lei ci deve saltare sopra OVVIAMENTE), quando le vengono i 5 minuti e si mette in agguato dietro la tenda con le orecchie tirate indietro e gli occhi sbarrati della serie: ADESSO CHE PASSI TI SBRANO....TANTO NON MI VEDI!!!!

Con suo padre (mio marito ) invece si sfoga con gli elastici, con i momenti di lotta etc etc...

Quando invece ha voglia di accoccolarsi (in inverno specialmente...con il caldo il nostro LOVE è platonico e a dovute distanze! ) viene a infrastagliarsi su di me cercando, se potesse, di entrarmi sotto la pelle.....mentre invece quando è impaurita (tipo quando andiamo dal veterinario per i controlli annuali) cerca mio marito nel quale credo che riconosca il capo famiglia e quindi l'unica figura maschile predominante...

Cmq è troppo OBESA dentro sta bestiaccia!
Vecchio 06-08-2008, 01.04.18   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri

Anche Sheela ha un comportamento un po' da cane e mi riporta gli oggetti, specie le palline che gli faccio con la carta di alluminio. Se gliela tiro fuori sul cortile, la prende e dopo un po' la riporta dentro casa come de dovesse dire che la vuole dentro e non fuori. L'ho vista spostare i suoi piccoli giochi da una parte all'altra, credo sia istintivo delle femmine che se non sterilizzate spostano anche i cuccioli con la bocca. Cmq si diverte anche con agguati del tipo gattesco, quindi credo sia nella norma. Credo sia un po' gazza, ama le cose luccicose e i cucchiaini se cadono per terra.

Luisa 54 non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 01.28.47   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

belli i vostri gatti da riporto
la mia forse i primi giorni lo faceva di portarmela li ma poi basta, però va in giro con i suoi giochini in bocca, è bellissima con il suo "puotto" o i vari topini in stoffa o la canna da pesca che immancabilmente si incaglia da qualche parte che amore.... è bella anche quando giochiamo con la palla di gommapiuma, si butta in terra e con non calanche me la ributta e facciamo così per un pò finchè la pallina finisce troppo lontana quindi sai che fatica alzarsi per inseguirla ........ i suoi giochi se li porta anche sul lettone
Vecchio 06-08-2008, 11.03.29   #11 (permalink)
Baby

L'avatar di Stevie76

Potenza rep: 3 Stevie76 inizia a distinguersi dagli altri

ho avuto un gattino bianco-rosso (i piu' intelligenti) che mi riportava tutto ,
Roxy che e' tutto rosso striato no...come si fa ad insegnare????
in baconto mi azzanna i piediiiiiiii un male atroce quando mi fa gli agguati..
ma come devo fare??so che per lui e' un gioco ma mi fa male
Stevie76 non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione