Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2008, 11.53.46   #1 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Adesso Ruby sta proprio esagerando

Ruby sta diventando incontenibile!
Va bene per le tende, i copridivani, per i bicchieri che sta facendo fuori (gli piace darci tante leggere zampate fino a farli cadere ), ma quando gli vengono i cinque minuti si avventa su braccia e caviglie e morde fino a farti sangue
Ho provato ad impiegare le strategie suggerite qui e lì sul forum: ai vari NO non dà minimamente bada, se vado in un'altra stanza mi segue addentandomi più di prima, lo devo chiudere in camera quando ha di questi momenti ma non mi piace farlo... Qualche volta riesco a salvarmi tirando fuori la canna da pesca. Ormai giro con la canna appresso, tipo domatore di leoni con la frusta
Poi, quando gli passa il momento è dolcissimo
Dove sbaglio? Oppure devo aver pazienza che passi questo periodo?
La gente che incontro mi chiede se ho avuto un incidente: proprio oggi un'amica mi ha chiesto se sono ruzzolata dalla bicicletta
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-07-2008, 11.58.13   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Adesso Ruby sta proprio esagerando

come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io non sapevo piu' cosa fare con lamù!!!!!!!!!!!!!
per fortuna da quando stanno insieme lei e ice le sue attenzioni aggressive si sono concentrate su di lui...porello già non è il ritratto della salute pero' ad esser sincera, si difende molto bene!!!!!ogni tanto durante la notte ti passan sopra la tesa perchè si rincorrono pero' per il resto non mi aggredisce piu'!!!! lo so che non è una soluzione delle piu' semplice soprattutto se magari hai già due gatti!!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-07-2008, 12.15.11   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Robi, devi proprio aver pazienza . Ci sono dei cuccioli molto piu' resistenti di altri ad apprendere queste cose perche' il loro livello di attivita' e' alle stelle (ne so qualcosa e in Ruby, sinceramente, si vedeva dal primo video che hai postato di lui che ti avrebbe dato filo da torcere ), esattamente come ci sono dei cuccioli talmente tranquilli che non daranno mai problemi del genere (e ho avuto esperienza anche in questo, per fortuna ). Ognuno ha la sua personalita'.
Chiuderlo in una stanza... mhmm... ni... e' piu' utile che sia tu ad allontanarti ed ignorarlo. Se ti rendi conto che tende a seguirti, prima di andar via lasciagli qualcosa da scalciare/mordere quei pochi secondi che ti servono per allontanarti, qualcosa che lo distragga. Muoviti lentamente, evitando di eccitarlo mantenendo una posizione eretta.
Il "no" lo puoi evitare, non e' importante.... i gatti capiscono le nostre reazioni, non le nostre parole.
Prova a leggere qui: Pet Ethology: L'importanza del corpo nella comunicazione con gli animali

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 12.25.29   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Wow, dottoressa Sonia Campa, tu si' che sai esprimerti con la scrittura...., inoltre altro bello scorcio di GIARDINO! Ma che bello Brando, chi aveva accanto Micene?
Scusate l'OT...
Vecchio 30-07-2008, 13.05.50   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
chi aveva accanto Micene?
Scusate l'OT...
A-ri-OT: ma sai che non ho capito a chi ti riferisci? Micene ha a destra Brando e a sinistra, se ti riferisci a quella cosa azzurra che si intravede ai suoi piedi... ehm... e' uno dei giochi preferiti di Brando una bottiglia accartocciata di plastica. Praticamente ne ho la casa invasa

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 13.09.57   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Ho solo sbagliato virgola, volevo dire: Che bello Brando, chi ha accanto,(virgola) Micene?Cioè non chiedevo chi aveva accanto Micene, ma Brando!Vabbè ci siam capite...scus. otdell'ot
Vecchio 30-07-2008, 14.18.44   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese

Grazie Sonia
Non preoccuparti, non mi farò mancare la pazienza con Ruby, volevo solo capire dove sbaglio e, soprattutto, il mio timore era che lui siaveramente ostile verso di me, cosa che mi sconcerta, perchè, subito dopo, è coccolosisimo...
Ho riconosciuto nel tuo articolo l'atteggiamento che Ruby usa quando gioca: schiena inarcata, postura laterale, in punta di zampe... ma non è che mi considera un nemico, vero? Una cosa che lo distrae molto è dargli uno scontrino, perchè allora ingaggia una lotta mortale con lo scontrino: cercherò di metterne sempre via un po'.
Quanto allo spruzzino, non ci penso neanche: a lui piace l'acqua
Molto interessante il tuo sito, potresti aprire un corso di educazione felina/canina on line... Ma intanto penso che ci farò qualche visitina.
A questo punto vado anch'io OT: quello sul ceppo è Morgan? Ma tutti i tuoi gatti amano il ceppo?
e ancora grazie
Vecchio 30-07-2008, 15.08.33   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

@ Sonia!
Citazione:
quote=musauma;69053]Wow, dottoressa Sonia Campa, tu si' che sai esprimerti con la scrittura....,
sono d' accordo anch' io Sonia! si vede che ami talmente gli animali da immedesimarti nella loro psicologia!

Citazione:
inoltre altro bello scorcio di GIARDINO! Ma che bello Brando, chi aveva accanto Micene?
Già,e io ho visto anche un' altra cosa! ............ il barbecue per la carne alla brace quotidiana che tu ami tanto, nevvero?

Citazione:
Scusate l'OT...
scusate l'OT!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 15.29.42   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Ho riconosciuto nel tuo articolo l'atteggiamento che Ruby usa quando gioca: schiena inarcata, postura laterale, in punta di zampe... ma non è che mi considera un nemico, vero?
Ma no... data l'eta', Ruby lo fa sicuramente per "allenarsi". Se avesse dei fratellini glielo vedresti fare spessissimo con loro durante il gioco . No, non preoccuparti, l'importante e' che tieni bene in mente, ogni volta che ti relazioni con lui che il messaggio che gli deve arrivare e': "con il corpo degli umani non si gioca". Ti ci potrebbero volere anche dei mesi pero' se sei coerente e testarda, uscito dall'adolescenza ti ritroverai un angioletto di gatto
Citazione:
Molto interessante il tuo sito, potresti aprire un corso di educazione felina/canina on line...
No, no, per carita' . E' gia' fin troppo complicato parlarne su un forum
Citazione:
quello sul ceppo è Morgan? Ma tutti i tuoi gatti amano il ceppo?
Eh si', e' il mio patato tigrato

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Già,e io ho visto anche un' altra cosa! ............ il barbecue per la carne alla brace quotidiana che tu ami tanto, nevvero?
Non sfottere, eh!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 15.41.55   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

robi, non disperare, non sei sola, la mia pantera nera è sempre in agguato e quando mi avvicino per farle le coccoline le attacca, mi piglia il braccio e morde alchè io faccio finta di piangere dicendo hai hai hai .......lei mi guarda e mi lecca

ora quanto ha ruby??
Vecchio 30-07-2008, 15.43.54   #11 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:

Domani fa quattro mesi
Vecchio 30-07-2008, 15.51.08   #12 (permalink)
New Born

L'avatar di ely_star

Potenza rep: 0 ely_star inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Grazie Sonia
Non preoccuparti, non mi farò mancare la pazienza con Ruby, volevo solo capire dove sbaglio e, soprattutto, il mio timore era che lui siaveramente ostile verso di me, cosa che mi sconcerta, perchè, subito dopo, è coccolosisimo...
Ho riconosciuto nel tuo articolo l'atteggiamento che Ruby usa quando gioca: schiena inarcata, postura laterale, in punta di zampe... ma non è che mi considera un nemico, vero? Una cosa che lo distrae molto è dargli uno scontrino, perchè allora ingaggia una lotta mortale con lo scontrino: cercherò di metterne sempre via un po'.
Quanto allo spruzzino, non ci penso neanche: a lui piace l'acqua
Molto interessante il tuo sito, potresti aprire un corso di educazione felina/canina on line... Ma intanto penso che ci farò qualche visitina.
A questo punto vado anch'io OT: quello sul ceppo è Morgan? Ma tutti i tuoi gatti amano il ceppo?
e ancora grazie

mi sa che Ruby potrebbe essere il fratello gemello di Willy.. si comporta nello stesso modo.. lui vuole continuare a giocare anche di notte... sabato scorso sono riuscita ad addormentarmi alle 5 del mattino
il veterinario mi aveva consigliato lo spruzzino ma anche lui ama l'acqua

poi come il tuo è un super coccolone e mammone visto che mi succhia ancora tutti i giorni

li facciamo incontrare..
ely_star non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 15.53.03   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici