![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
![]() PS girovagando in internet si fa un gran uso di spruzzino.... |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Sonia!! che spettacolo leggerti!
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Lo spruzzino ? l'ho spesso usato e ha funzionato quasi sempre.
Purtroppo credo che col tempo molte cose cambiano, ma c'è sempre quanche cosa che resta: sarà nel dna? Pongo per esempio da sempre ce l'aveva con le bottiglie. Dal suo primo incontro con una di esse, ha deciso che la giusta posizione era quella dell'essere coricata (ribaltata per terra). E che fossero di plastica di vetro o metallo.... sempre distese finivano.
|
|
|
#35 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Certo che a forza di usare lo spruzzino il gatto lo convincente, non c'e' dubbio. Esattamente come convincete un cane a non far qualcosa che non deve, prendendolo a bastonate se colto sul fatto o rinchiudendolo da solo in una stanza per mezza giornata. Il messaggio che vorrei che passasse e': se volete che i vostri gatti imparino ad avere PAURA di voi e fare quello che voi vi aspettate perche' TEMONO la vostra reazione, allora usate pure gli spruzzini, dategli gli scapaccioni sul culo, usate tutti i metodi avversativi che preferite. Ci sta che funzionino, ci sta che il gatto vi reagisca contro, dipende molto dal suo temperamento e dal suo livello di tolleranza. Ma non pensiate nemmeno per un solo secondo che vi stia rispettando. Inoltre, un rapporto incrinato da degli scontri frontali, sappiatelo, semina i germi di ben altri problemi, di ben altra gravita'. Puo' andarvi bene, sissignore, ma non e' sempre detto. Se, al contrario, avete voglia, tempo, passione ed amore di costruire una relazione con l'animale basata sulla fiducia e il rispetto reciproco, allora ci sono tanti altri modi di insegnare le stesse identiche cose senza punirli.
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
.... che altro aggiungere....Non so se l'ex proprietaria di Bastet usava il metodo dello spruzzino. Ora, è vero che la piccola è davvero vivace e te ne fa di tutti i colori... ma voglio raccontarvi quest'episodio. Un giorno decido che era tempo di pulire i vetri... prendo il vetril. Bastet si stava avvicinando a me molto lentamente, quasi sorniona, fa un bel salto e va sulla cucina. (ho insegnato loro che lì non devono salire...vabbeh, glielo sto ancora insegnando) Nello stesso istante del suo salto io sparo i primi schizzi sul vetro, sento un tonfo, sgommate e vedo lei con le orecchie basse che cercava di filarsela a tuta birra ma scivolava sul pavimento... era davvero terrorizzata! ... ancora ora se mi vede con le "bottiglie che spruzzano" in mano scappa, e di questo mi dispiace davvero. La cosa brutta è che poi fa fatica anche ad avvicinarsi a me... come se non si fidasse più, ed è davvero triste!
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() Ultima modifica di Newton : 07-08-2008 alle ore 10.16.54. |
|
|
|
![]() |
| Tags: gattino aggressivo, giochi violenti, mordere |
| Strumenti discussione | |
|
|