![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Anke il mio Zaffy fa così, ma gli sto facendo capire che può giocare con me ma senza farmi male, quando addenta troppo forte o graffia mi alzo e me ne vado... alchè lui mi rincorre e piagnucola... in 2 giorni ha imparato a non usare quais + le unghie con me!
Ma mi sa che il mio ha proprio bisogno di mordere per il semplice fatto di farlo (come se stesse mettendo i denti), cerca di mordere ogni cosa. Domani mi sa che gli prendo uno di quei giocattolini da mordere, così si sfoga soddisfatto! Cmq Roby ti capisco, vedendo le mie mani il mio capo l'altro giorno mi ha chiesto se ho adottato un gatto o una tigre ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Oh che bello!! allora è normale avere due gatte in casa che rincorrendosi ti saltano in testa di notte!! eheheh
Io ho due gattine, e una delle due mentre si rincorrevano ed io ero sdraiata sul divano a guardare la TV, mi è saltata addosso in faccia con le unghe è mi ha aperto la fronte!! Oh ragazzi, ma era proprio un bel taglio!! Mi sono toccata quello che pensavo essere un graffio ed ero tutta piena di sangue!! mannaggia a loro. Cmq anche loro stanno imparando a non giocare con me con le loro unghiette, per fortuna. Anche le mie sono vivacissime, perchè non provi a comprargli palline, giochetti oppure mi hanno detto anche palline di stagnola, scatoloni dove loro si divertono a nascondersi. ciao |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pet Ethology: L'uso dello spruzzino nell'educazione del gattino
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
ho dovuto nascondere le varie sedie antiche imbottite e chiudere in una stanza. cosi puo' scorazzare per la casa e fare danni,,,,sara' l'eta' ma non si tiene BEATA GIOVENTU' ![]() io come educatore saro zero (sono troopo buono) a volte mi sfida proprio. mi date qualche consiglio......per educarlo???? |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
cavolo è proprio vero...all inizio usavo lo spruzzino e infatti lei ora appena lo vede scappa ma il malanno lo fa lo stesso. Io ora la sgrido se fa qualcosa e lei furba si accascia a terra a pancia in su...chi ci riesce + a sgridarla! sono una pessima padrona.
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, io sono nella tua situazione ma sto scoprendo che in realtà siamo in tanti. Sto cercando di seguire i consigli di Sonia, quando è in momento di azzannamento tiro fuori la canna da pesca (che ho sempre a portata di mano) e con quella si distrae abbastanza, lo faccio sfogare, saltare, correre e poi, dopo un po', si calma.
Comunque è un'impresa che si presenta lunga e non semplice. Dopo, ha anche momenti in cui è coccolosissimo e, per fortuna, si fa anche dei bei sonni...Quanto al combinare disastri, temo che, almeno finchè non crescono,...ci sia pochino da fare, ho preso i copridivani (da pochi soldi) le tende sono vecchie e mi guardo bene dal sostituirle, ho tolto i soprammobili fragili, di più non so... ![]()
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
finche' non passa l'eta' critica, ossia finche' non arriva a 7-9 mesi. Poi il cambiamento lo vedrai, fidati. Non significa che diventera' un angelo eh ma sicuramente sara' piu' pacato e tu potrai tirare un sospiro di sollievo ![]()
|
|
|
|
#26 (permalink) | |||||
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ragazzi! ma sono gatti! se vedeste quello che fanno i miei nel giardino è chiaro che te li vedi sfrecciare sulla testa, a me lo fanno da un albero all' altro, salgono sui tetti, dappertutto! bisogna anche tener presente il fatto che loro vivendo in un appartamento dispongono di uno spazio più limitato ed è chiaro che lo devono invadere tutto e ne dispongono come la natura del gatto vuole;quelli che a noi sembrano danni, tipo divani e poltrone graffiate, monili rotti, per loro significano 1° tiragraffi, 2° intralci fastidiosi alla loro esuberanza. ![]() Di notte? Sonia l' ha sempre detto, soprattutto d' estate i gatti cominciano a "vivere" dall' imbrunire in poi, durante il giorno dormono perchè fa caldo, mica sono scemi! ![]() |
|||||
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e le sue imprese sono un ottimo motivo per sorridere , il che non guasta! ![]()
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() scusa se rido...sto pensando ad antje che, quando è arrivata a casa mia, aveva giusto quell'età ed era un tornado. a 7 mesi di distanza si è ridimensionata in tempesta ![]() ogni tanto credo di capire di cosa avesse paura la donna che l'ha abbandonata (l'associazione che mi ha affidato antje mi ha raccontato che era stata presa da una famiglia con una bambina di 3 anni ma la madre era rimasta incinta ed aveva avuto paura delle malattie. così, complici anche le ferie in arrivo, la gatta è stata lasciata in un negozio di animali) temeva che la piccola tigre sbranasse i suoi bambini!!! forse con antje la regola dei 7/9 mesi và rivista, spero che intorno ai 7/9 anni si calmi un poco ![]() giusto questa mattina mi ha rosicchiato i piedi per il solo gusto di farmi svegliare!! ![]() ![]()
|
< |