Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2008, 23.06.37   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kia85 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Adesso Ruby sta proprio esagerando

Anke il mio Zaffy fa così, ma gli sto facendo capire che può giocare con me ma senza farmi male, quando addenta troppo forte o graffia mi alzo e me ne vado... alchè lui mi rincorre e piagnucola... in 2 giorni ha imparato a non usare quais + le unghie con me!

Ma mi sa che il mio ha proprio bisogno di mordere per il semplice fatto di farlo (come se stesse mettendo i denti), cerca di mordere ogni cosa. Domani mi sa che gli prendo uno di quei giocattolini da mordere, così si sfoga soddisfatto!

Cmq Roby ti capisco, vedendo le mie mani il mio capo l'altro giorno mi ha chiesto se ho adottato un gatto o una tigre

Panny sarai x sempre nel mio cuore
Kia85 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 31-07-2008, 17.35.19   #17 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 ielly77 inizia a distinguersi dagli altri

Oh che bello!! allora è normale avere due gatte in casa che rincorrendosi ti saltano in testa di notte!! eheheh

Io ho due gattine, e una delle due mentre si rincorrevano ed io ero sdraiata sul divano a guardare la TV, mi è saltata addosso in faccia con le unghe è mi ha aperto la fronte!! Oh ragazzi, ma era proprio un bel taglio!! Mi sono toccata quello che pensavo essere un graffio ed ero tutta piena di sangue!! mannaggia a loro.
Cmq anche loro stanno imparando a non giocare con me con le loro unghiette, per fortuna.
Anche le mie sono vivacissime, perchè non provi a comprargli palline, giochetti oppure mi hanno detto anche palline di stagnola, scatoloni dove loro si divertono a nascondersi.

ciao
ielly77 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-08-2008, 11.12.19   #18 (permalink)
Baby

L'avatar di Stevie76

Potenza rep: 3 Stevie76 inizia a distinguersi dagli altri

stesso identico problema
se uso lo spruzzino secondo voi smette di azzannarmi???????????!
Stevie76 non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 11.35.25   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Stevie76 Visualizza messaggio
stesso identico problema
No!
Pet Ethology: L'uso dello spruzzino nell'educazione del gattino

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 11.46.21   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di Stevie76

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio

quindi come devo fare????
idem che sale sempre sulla tavola mentre mangio
lo sgrido e poi risale
Vecchio 06-08-2008, 12.01.34   #21 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

vedo che il tuo Roxy è gemello del mio Ruby anche nel carattere...
Vecchio 06-08-2008, 12.06.58   #22 (permalink)
Baby

L'avatar di Stevie76

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
vedo che il tuo Roxy è gemello del mio Ruby anche nel carattere...
e si rossi sono vivaci.....pensavo acqua ma e' tempesta!!!!
ho dovuto nascondere le varie sedie antiche imbottite e chiudere in una stanza.
cosi puo' scorazzare per la casa e fare danni,,,,sara' l'eta' ma non si tiene
BEATA GIOVENTU'

io come educatore saro zero (sono troopo buono) a volte mi sfida proprio.

mi date qualche consiglio......per educarlo????
Vecchio 06-08-2008, 12.09.12   #23 (permalink)
Youngster

L'avatar di lovecats

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 lovecats molto presto diventerà famoso
Manda un messaggio tramite Skype™ a lovecats

cavolo è proprio vero...all inizio usavo lo spruzzino e infatti lei ora appena lo vede scappa ma il malanno lo fa lo stesso. Io ora la sgrido se fa qualcosa e lei furba si accascia a terra a pancia in su...chi ci riesce + a sgridarla! sono una pessima padrona.

lovecats non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 12.14.02   #24 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese

Guarda, io sono nella tua situazione ma sto scoprendo che in realtà siamo in tanti. Sto cercando di seguire i consigli di Sonia, quando è in momento di azzannamento tiro fuori la canna da pesca (che ho sempre a portata di mano) e con quella si distrae abbastanza, lo faccio sfogare, saltare, correre e poi, dopo un po', si calma.
Comunque è un'impresa che si presenta lunga e non semplice.
Dopo, ha anche momenti in cui è coccolosissimo e, per fortuna, si fa anche dei bei sonni...
Quanto al combinare disastri, temo che, almeno finchè non crescono,...ci sia pochino da fare, ho preso i copridivani (da pochi soldi) le tende sono vecchie e mi guardo bene dal sostituirle, ho tolto i soprammobili fragili, di più non so...
Vecchio 06-08-2008, 12.30.40   #25 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Comunque è un'impresa che si presenta lunga e non semplice.
Devi solo avere la pazienza di "resistere" finche' non passa l'eta' critica, ossia finche' non arriva a 7-9 mesi. Poi il cambiamento lo vedrai, fidati. Non significa che diventera' un angelo eh ma sicuramente sara' piu' pacato e tu potrai tirare un sospiro di sollievo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 12.32.12   #26 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
idem!!!! che bello non sono l'unica ad essere svegliata nella notte da due gatti che ti sfrecciano sulla testa!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Kia85 Visualizza messaggio
Anke il mio Zaffy fa così, ma gli sto facendo capire che può giocare con me ma senza farmi male, quando addenta troppo forte o graffia mi alzo e me ne vado... alchè lui mi rincorre e piagnucola... in 2 giorni ha imparato a non usare quais + le unghie con me!

Ma mi sa che il mio ha proprio bisogno di mordere per il semplice fatto di farlo (come se stesse mettendo i denti), cerca di mordere ogni cosa. Domani mi sa che gli prendo uno di quei giocattolini da mordere, così si sfoga soddisfatto!

Cmq Roby ti capisco, vedendo le mie mani il mio capo l'altro giorno mi ha chiesto se ho adottato un gatto o una tigre
Citazione:
Originalmente inviato da ielly77 Visualizza messaggio
Oh che bello!! allora è normale avere due gatte in casa che rincorrendosi ti saltano in testa di notte!! eheheh

Io ho due gattine, e una delle due mentre si rincorrevano ed io ero sdraiata sul divano a guardare la TV, mi è saltata addosso in faccia con le unghe è mi ha aperto la fronte!! Oh ragazzi, ma era proprio un bel taglio!! Mi sono toccata quello che pensavo essere un graffio ed ero tutta piena di sangue!! mannaggia a loro.
Cmq anche loro stanno imparando a non giocare con me con le loro unghiette, per fortuna.
Anche le mie sono vivacissime, perchè non provi a comprargli palline, giochetti oppure mi hanno detto anche palline di stagnola, scatoloni dove loro si divertono a nascondersi.

ciao
Citazione:
stesso identico problema
Citazione:
e si rossi sono vivaci.....pensavo acqua ma e' tempesta!!!!
ho dovuto nascondere le varie sedie antiche imbottite e chiudere in una stanza.
cosi puo' scorazzare per la casa e fare danni,,,,sara' l'eta' ma non si tiene
BEATA GIOVENTU'

io come educatore saro zero (sono troopo buono) a volte mi sfida proprio.

mi date qualche consiglio......per educarlo????

Ragazzi! ma sono gatti! se vedeste quello che fanno i miei nel giardino è chiaro che te li vedi sfrecciare sulla testa, a me lo fanno da un albero all' altro, salgono sui tetti, dappertutto! bisogna anche tener presente il fatto che loro vivendo in un appartamento dispongono di uno spazio più limitato ed è chiaro che lo devono invadere tutto e ne dispongono come la natura del gatto vuole;
quelli che a noi sembrano danni, tipo divani e poltrone graffiate, monili rotti, per loro significano 1° tiragraffi, 2° intralci fastidiosi alla loro esuberanza.
Di notte? Sonia l' ha sempre detto, soprattutto d' estate i gatti cominciano a "vivere" dall' imbrunire in poi, durante il giorno dormono perchè fa caldo, mica sono scemi!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 12.36.01   #27 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:

Citazione:
Non significa che diventera' un angelo eh ma sicuramente sara' piu' pacato e tu potrai tirare un sospiro di sollievo
Non desidererei neanche che diventasse un "angelo" adoro quel musino da canaglia e le sue imprese sono un ottimo motivo per sorridere, il che non guasta!
Vecchio 06-08-2008, 15.37.40   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Devi solo avere la pazienza di "resistere" finche' non passa l'eta' critica, ossia finche' non arriva a 7-9 mesi. Poi il cambiamento lo vedrai, fidati. Non significa che diventera' un angelo eh ma sicuramente sara' piu' pacato e tu potrai tirare un sospiro di sollievo

scusa se rido...sto pensando ad antje che, quando è arrivata a casa mia, aveva giusto quell'età ed era un tornado.
a 7 mesi di distanza si è ridimensionata in tempesta

ogni tanto credo di capire di cosa avesse paura la donna che l'ha abbandonata (l'associazione che mi ha affidato antje mi ha raccontato che era stata presa da una famiglia con una bambina di 3 anni ma la madre era rimasta incinta ed aveva avuto paura delle malattie. così, complici anche le ferie in arrivo, la gatta è stata lasciata in un negozio di animali)
temeva che la piccola tigre sbranasse i suoi bambini!!!

forse con antje la regola dei 7/9 mesi và rivista, spero che intorno ai 7/9 anni si calmi un poco

giusto questa mattina mi ha rosicchiato i piedi per il solo gusto di farmi svegliare!!

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato   <