![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti,
innanzitutto un saluto a tutti i membri di questo forum, sono nuova..mi sono appena presentata meglio nell'altra sezione ! Ho letto più post riguardo al tanto delicato inserimento di nuovi gatti! Il mio è una caso tra i più comuni ma vorrei solo avere spiegazioni sul compartamento dei micini (lo chiedo al piccolo Gigi ma non risponde!!). Dunque ho da 4 anni una gatta Leila e da tre giorni è arrivato a casa un nuovo micino Gigi di tre mesi. in questi tre giorni cosi è la situazione: lei soffia , ringhia efa un rumore strano e lo prende a zampate senza unghie ma belle forti ![]() Lei lo osserva e lo studia...lui piccolino la rincorre per giocare e lei scappa soffiando e dandogli i ceffoni. Il micino quando lei gli da le zampate fa le capriole oppure fa il finto morto sdraiandosi in terra e rimanendo immobile per qualche secondo...per poi rialzarsi e andare ancora all'attacco della gatta. Sono molto divertenti soprattutto il piccolo che ad ogni ceffone fa il teatrino..e questo non me lo spiego ![]() per quale motivo il piccolo fa le capriole ad ogni zampata della grande??? Ma non sente male? Sono molto positiva su una possibile felice convivenza futura...voi che siete piu esperti siete d'accordo? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Ciaoooooooo ![]() anch'io non è molto che sono nel forum.......ma per quel che ho notato la persona che ti puo' consigliare meglio sull'inserimento di un nuovo gatto è matilda........se vai nella sezione domande troverai senz'altro altri interventi similari dove spiega come inserire un nuovo gatto!!! anch'io sono alle prese con inserimento altro micio per me pero' +è differente in quanto hanno tutti e due tre mesi quindi credo sarà piu' semplice anche se la femmina ha un bel caratterino.............per quel che ho potuto capire il nuovo arrivato devi inserirlo a piccole dosi.....la micia "padrona "di casa si deve sentire ancora lei dominante nella casa e non usurpata dei suoi spazi.......almeno credo di aver capito cosi'!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
E' normale che reagisca così la tua micia... andranno avanti così almeno per una settimana, poi dovrebbero stabilire fra loro un certo rapporto...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
anch'io sono nuova nel forum ma nella mia vita ho avuto molti gatti e le razioni sono state così differenti che mi sarebbe difficile tracciare una linea veramente comune.
credo che ci siano sostanzialmente due modi per inserire un nuovo gatto: 1) per gradi, seguendo tutti i consigli che si trovano anche in questo forum 2) lasciare che si arrangino e trovino da sé il loro equilibrio, come mi hanno consigliato i veterinari (ne ho consultati tre - il mio, quello dei miei genitori e quello della famiglia del mio compagno. anche io ho una gatta dal carattere molto difficile e la preoccupazione che il possibile nuovo arrivato non venga accettato è grande...per questo temporeggio) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
x me se i due mici sono piccoli non si possono uccidere x cui puoi anche fare un approccio diretto ma se si fanno male tra morsi e zampate e se uno dei due è decisamente piu forte io non mi fiderei a lacsiarli faccia a faccia...e quando non ci sei? bo ma sta attenta. x me fa il morto per fare il sottomesso, della serie ok comandi tu...ma gioca con me!!!! e meno male pensa se era spavaldo e voleva fare il capetto...era finita!
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
dopo il patatrack dell'altra sera ...quando lamù si è infiltrata nella camera(isolamento)per ice che ha la micosi...................sia ieri che l'altro ieri abbiamo provato a farli stare insieme per un pochino, la pirma sera in cameretta.....ieri in sala , devo si dire che si sono picchiati abbastanza...........pero' ho notato che si inkattiviva di piu' la lamù se andavo a dividerli...............cosi' li abbiamo lasciati fare.....in effetti due mici di tre mesi non è che si scannano come due adulti!!!!! dopo le varie lotte sono incominciate le recipoìroche sottomissioni....cosi'0 alternavano il gioco alla lotta...........................premetto che ice ormai sembra esser guarito, cmq dopo una mezz'ora lo abbiamo portato in camera oper la medicazione , ed oggi che non siamo a casa durante il giornno li ho lasciati ancora separati.......domani porto ice dal vet speriamo che ormai li possa unire del tutto.........e poi a dire il vero ormai se doveva prendersi la micosi la lamù con il suo sotterfugio se l'era già presa!!!! cmq per dei gatti uno adulto ed un cucciolo meglio andare piu' per gradi forse...........e soprattutto se il grande picchia il piccolo ochoooooooo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
lamù ...a te è successo come a me... giocano alla lotta mma non si fidano allora totalmente l'uno dell'altro e quindi poi sfocia in lotta vera ! ma se tagli le unghie non si fanno male!
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
![]() Citazione:
![]() la prima volta che viene mio padre a trovarci gliele faccio tagliare a lui che è piu' pratico!!!! mamma sai che non vedo l'ora di tenerli sempre uniti.ieri le risate...........inizialmente lottavano di brutto ed era lamù ad avere la meglio mentre ice scappava e si metteva pancia all'aria, poi ha cominciato a ribellarsi e si sono invertiti i ruoli...........si morsicavano anche di brutto!!! ma hanno anche avuto momenti di inseguimento di gioco perchè li sentivo che facevano quei versetti a mo di trillo al posto del ringhio della lamù!!!!fantastico quindi anche tu hai uniti due cuccioli!!!! quanto tempo fa????e quanto hanno ora??? |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|