Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 16.00.32   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Thumbs down Notti insonni

In una settimana capitano diverse notti che al mio gatto va di non farmi dormire.....miagola insistentemente corre per la casa, inzomma fa di tutto per non farmi riposare. Io sono una grande dormigliona e dormire meno di otto ore mi pesa davvero tanto. Forse Silver si comporta cosi' quando è in amore pero' non riesco a chiuderlo in una stanza e neppure a castralo come fanno tanti. Esisteranno delle soluzioni indolore??
OPIUM non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 16.07.29   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Notti insonni

Bè, in tutta sincerità credo che il NON castrarlo sia la scelta dolorosa... è chiaro che il suo comportamento indica una certa irrequietezza, che sta trasmettendo anche a te.
Ti consiglio di farlo operare, davvero... poi notti serene* ad entrambi, vedrai!

*bè, nel limite gattesco, ovvio: i miei una qualche rincorsa notturna la fanno!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 16.09.55   #3 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
In una settimana capitano diverse notti che al mio gatto va di non farmi dormire.....miagola insistentemente corre per la casa, inzomma fa di tutto per non farmi riposare. Io sono una grande dormigliona e dormire meno di otto ore mi pesa davvero tanto. Forse Silver si comporta cosi' quando è in amore pero' non riesco a chiuderlo in una stanza e neppure a castralo come fanno tanti. Esisteranno delle soluzioni indolore??

ma non vuoi castrarlo perchè vuoi farlo accoppiare!?!?!? se cosi' perchè non gli prendi una bella compagna???
lamù non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 16.14.57   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
Bè, in tutta sincerità credo che il NON castrarlo sia la scelta dolorosa... è chiaro che il suo comportamento indica una certa irrequietezza, che sta trasmettendo anche a te.
Ti consiglio di farlo operare, davvero... poi notti serene* ad entrambi, vedrai!

*bè, nel limite gattesco, ovvio: i miei una qualche rincorsa notturna la fanno!
Quoto Piada, probabilmente ti sta manifestando il suo malessere...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 22-07-2008, 16.18.22   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Thumbs up Riferimento: Notti insonni

la compagna l'ho trovata per il mio silver, una persiana tartarugata di un
anno...l'ho accolta a casa mia per una settimana ma non si è "quagliata" la cosa....a mio discapito ovviamente perchè la casa era devastata dall'arrivo della nuova arrivata.... Mi dispiace soffrie la notte, a volte, ma il mio gatto non posso castrarlo..sarebbe un discorso solo egoistico nei suoi confronti..e poi devo riconoscere che per il resto è un santo...non fa una goccetta di pipì fuori dalla lettiera, non fa danni di alcun tipo...è d'oro
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 16.24.34   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
il mio gatto non posso castrarlo..sarebbe un discorso solo egoistico nei suoi confronti..
Non condivido le motivazioni della tua scelta, ma le rispetto.
E come tutte le scelte, anche questa ha i suoi pro e i suoi contro: se la ragione per cui non ti fa dormire è questa... ti tocca non dormire.
A proposito di integrità: non ha ancora cominciato a marcare il territorio?
Cecio non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 17.02.25   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Smile Riferimento: Notti insonni

Citazione:
Originalmente inviato da Cecio Visualizza messaggio
Non condivido le motivazioni della tua scelta, ma le rispetto.
E come tutte le scelte, anche questa ha i suoi pro e i suoi contro: se la ragione per cui non ti fa dormire è questa... ti tocca non dormire.
A proposito di integrità: non ha ancora cominciato a marcare il territorio?
l'ho detto non marca il territorio.....mi rende solo partecipe la notte dei suoi sfoghi notturni mentre poi il giorno sta beato come una pasqua...
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 18.48.18   #8 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ma quanto ha il gatto? Perchè mi sembra impossibile che non marchi con la pipì...Ed esce di casa?
L'idea di sottrargli qualcosa con la sterilizzazione credo sia un'elucubrazione umana di cui il gatto non è consapevole. Piuttosto, (a meno che tu non abbia intenzione di allevare dei gattini) pensa che ad ogni maschio intero libero corrisponde un esercito di gattini che difficilmente troveranno casa e cure... E il pericolo di contrarre malattie...
Se invece non lo lasci libero, temo che i problemi di convivenza aumenteranno
Vecchio 22-07-2008, 19.51.35   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Sinceramente trovo "peggiore", diciamo così, continuare a tenerlo intero che farlo castrare. Attualmente, e te lo sta dimostrando, non è sereno. La sua irrequietezza è sintomo che ha istinti che però non riesce a sfogare, i gatti diventano incredibilmente nervosi poverini.
Sicura che è + egoistico castrarlo che tenerlo intero in questo modo?
Vecchio 22-07-2008, 20.50.53   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Hai fortuna che non marca, che altrimenti avresti avuto seri problemi di odori pestilenziali, comunque non potendo sfogare i suoi istinti sessuali il micio miagolando la notte fa solo il suo "dovere", anzi è veramente d'oro come dici tu, visto che il maggior disagio lo dimostra cosi....credo che per il discorso tuo di poter dormire non ci sia rimedio, devi aspettare che finiscano i tempi del calore delle femmine, in questo caso a settembre circa, per poi riniziare a gennaio circa....puo' darsi che dopo diversi mesi di nottate in bianco tu possa riconsiderare la possibilita' della castrazione...non solo per te ma anche per lui, che non potendosi sfogare non sta sicuramente bene e si agita....
Vecchio 22-07-2008, 20.59.05   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Puo' anche semplicemente darsi che il micio non sia ancora maturo sessualmente e non spruzzi per questo motivo. Dagli tempo, i persiani sanno essere molto tardivi in queste cose

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 00.11.38   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Exclamation Riferimento: Notti insonni

il mio gatto è nato il 26 aprile 2007 quindi è piu' che maturo sessualmente....spesso non dormo..ma preferisco non dormire ed avere un gatto maschio a tutti gli effetti....il mio secondo veterinario disse l'altro ieri: " è paradossale....ci sono gatti comuni non castrati o sterilizzati che fanno figli a volontà mentre gatti di razza come i persiani o altre tipologie veramente meravigliosi castrati e sterilizzati .....trovati per Silver un persiano tartarugato o tutto nero o tutto bianco...usciranno degli esemplari fantastici!". Vorrei che Silver facesse i figli....sarebbe una cosa meravigliosa

Edit Amministratore: Su questo Forum sono vietate le ricerche di partner per i prori gatti, vedi Regolamento!

Ultima modifica di OPIUM : 23-07-2008 alle ore 00.21.09.
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 00.17.19   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Post Riferimento: Notti insonni

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Sinceramente trovo "peggiore", diciamo così, continuare a tenerlo intero che farlo castrare. Attualmente, e te lo sta dimostrando, non è sereno. La sua irrequietezza è sintomo che ha istinti che però non riesce a sfogare, i gatti diventano incredibilmente nervosi poverini.
Sicura che è + egoistico castrarlo che tenerlo intero in questo modo?
ma chi l'ha detto che non lo faccio sfogare? La settimana prima che stesse male per i calcoli, ospitai Marilu' una persiana tartarugata di un anno per un'intera settimana a casa mia (la femmina deve stare nel territorio del maschio per farli riprodurre)...ma la signorina non è stata molto socievole e la cosa non si è quagliata...ma noi non ci scoraggiamo riproveremo anche con altre femminucce...
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 09.41.35   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Diciamo che "hai provato a farlo sfogare", ma se la tartarugata non si è concessa, il tuo micio ne è uscito ancora piu' frustrato....se vuoi davvero farlo procreare, la micia deve venire da te nel pieno del calore, altrimenti non si concedera' mai....
Vecchio 23-07-2008, 10.39.33   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Wink Riferimento: Notti insonni

Citazione:
Originalmente inviato da musauma