![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
In una settimana capitano diverse notti che al mio gatto va di non farmi dormire.....miagola insistentemente corre per la casa, inzomma fa di tutto per non farmi riposare. Io sono una grande dormigliona e dormire meno di otto ore mi pesa davvero tanto. Forse Silver si comporta cosi' quando è in amore pero' non riesco a chiuderlo in una stanza e neppure a castralo come fanno tanti. Esisteranno delle soluzioni indolore??
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Bè, in tutta sincerità credo che il NON castrarlo sia la scelta dolorosa... è chiaro che il suo comportamento indica una certa irrequietezza, che sta trasmettendo anche a te.
Ti consiglio di farlo operare, davvero... poi notti serene* ad entrambi, vedrai! ![]() *bè, nel limite gattesco, ovvio: i miei una qualche rincorsa notturna la fanno! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
ma non vuoi castrarlo perchè vuoi farlo accoppiare!?!?!? se cosi' perchè non gli prendi una bella compagna??? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
la compagna l'ho trovata per il mio silver, una persiana tartarugata di un
anno...l'ho accolta a casa mia per una settimana ma non si è "quagliata" la cosa....a mio discapito ovviamente perchè la casa era devastata dall'arrivo della nuova arrivata.... Mi dispiace soffrie la notte, a volte, ma il mio gatto non posso castrarlo..sarebbe un discorso solo egoistico nei suoi confronti..e poi devo riconoscere che per il resto è un santo...non fa una goccetta di pipì fuori dalla lettiera, non fa danni di alcun tipo...è d'oro ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
E come tutte le scelte, anche questa ha i suoi pro e i suoi contro: se la ragione per cui non ti fa dormire è questa... ti tocca non dormire. A proposito di integrità: non ha ancora cominciato a marcare il territorio? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
squa... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma quanto ha il gatto? Perchè mi sembra impossibile che non marchi con la pipì...Ed esce di casa?
L'idea di sottrargli qualcosa con la sterilizzazione credo sia un'elucubrazione umana di cui il gatto non è consapevole. Piuttosto, (a meno che tu non abbia intenzione di allevare dei gattini) pensa che ad ogni maschio intero libero corrisponde un esercito di gattini che difficilmente troveranno casa e cure... E il pericolo di contrarre malattie... Se invece non lo lasci libero, temo che i problemi di convivenza aumenteranno ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sinceramente trovo "peggiore", diciamo così, continuare a tenerlo intero che farlo castrare. Attualmente, e te lo sta dimostrando, non è sereno. La sua irrequietezza è sintomo che ha istinti che però non riesce a sfogare, i gatti diventano incredibilmente nervosi poverini.
Sicura che è + egoistico castrarlo che tenerlo intero in questo modo?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Hai fortuna che non marca, che altrimenti avresti avuto seri problemi di odori pestilenziali, comunque non potendo sfogare i suoi istinti sessuali il micio miagolando la notte fa solo il suo "dovere", anzi è veramente d'oro come dici tu, visto che il maggior disagio lo dimostra cosi....credo che per il discorso tuo di poter dormire non ci sia rimedio, devi aspettare che finiscano i tempi del calore delle femmine, in questo caso a settembre circa, per poi riniziare a gennaio circa....puo' darsi che dopo diversi mesi di nottate in bianco tu possa riconsiderare la possibilita' della castrazione...non solo per te ma anche per lui, che non potendosi sfogare non sta sicuramente bene e si agita....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puo' anche semplicemente darsi che il micio non sia ancora maturo sessualmente e non spruzzi per questo motivo. Dagli tempo, i persiani sanno essere molto tardivi in queste cose
![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
il mio gatto è nato il 26 aprile 2007 quindi è piu' che maturo sessualmente....spesso non dormo..ma preferisco non dormire ed avere un gatto maschio a tutti gli effetti....il mio secondo veterinario disse l'altro ieri: " è paradossale....ci sono gatti comuni non castrati o sterilizzati che fanno figli a volontà mentre gatti di razza come i persiani o altre tipologie veramente meravigliosi castrati e sterilizzati .....trovati per Silver un persiano tartarugato o tutto nero o tutto bianco...usciranno degli esemplari fantastici!". Vorrei che Silver facesse i figli....sarebbe una cosa meravigliosa
Edit Amministratore: Su questo Forum sono vietate le ricerche di partner per i prori gatti, vedi Regolamento! Ultima modifica di OPIUM : 23-07-2008 alle ore 00.21.09. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Diciamo che "hai provato a farlo sfogare", ma se la tartarugata non si è concessa, il tuo micio ne è uscito ancora piu' frustrato....se vuoi davvero farlo procreare, la micia deve venire da te nel pieno del calore, altrimenti non si concedera' mai....
|