![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Ciao a tutti! Sono indecisissima se utilizzare la "gattaiola" e quindi lasciare ai miei monelli la libertà di uscire ed entrare in casa soprattutto di notte. Spessissimo siamo costretti ad alzarci a notte fonda per recuperarli, e non sempre con successo. Sono entrambi sterilizzati , ma non per questo più calmi e meno cacciatori. Mi date un consiglio??
![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 19
![]() |
se sono già abituati a starsene a zonzo perchè no?? eviteresti di alzarti di notte a cercarli però solo tu sai come sono abituati nel senso che se di notte li preferisci dentro casa per sicurezza, dovrebbe comunque avere un fermo la porticina o no??
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Se hanno l'abitudine di entrare e uscire a piacimento, puo' solo essere molto utile, sia per voi che per i mici....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
scusa se approfitto del tuo post per fare una domanda cretina
, m per mettere la gattaiola bisognsa per forza cambiare tutta la porta finestra giusto?..Mi vergogno come una ladra per la domanda quindi qualquno impietosito mi risponda al più presto, grazie![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Installate la gattaiola con la consapevolezza che dovrete comunque controllare che venga usata in maniera corretta da "chi di dovere" e non da altri.
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
E' esattamente la mia perplessità. Sono già due giorni che dormono in casa e sono molto più tranquilla. Trovo poi che i gatti devono avere un ritmo di sonno regolare. Se passano tutta la notte fuori il giorno sono stravolti e non fanno che dormire. Inoltre hai perfettamente ragione sul fatto che entrino altri ospiti non graditi in casa..... Grazie!
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il fatto che, invece, i gatti che vivono sempre in casa si adattino ai ritmi del microcosmo in cui vivono e quindi si abituino a dormire la notte coi proprietari e a star svegli di giorno e' tutt'altra storia....
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
![]() Alle 23 si svegliano e cominciano le loro attività di caccia... in appartamento poi sanno solo loro cosa cacciano... Poi finalmente si riaddormentano... per svegliarsi verso le 5 del mattino... E non è piacevole trovarsi con 3 norvegesi sulla pancia che si fanno gli agguati tra le lenzuola Anche io sono ignorante in materia: si deve cambiare la finestra? O si taglia il vetro per inserire la gattaiola?
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
nella mia ignoranza mi sento di dire che se il vetro è doppio non so quanto si possa tagliare per inserire..........di solito non lo fanno neanche per aria condizionata il buco nel doppio vetro..............almeno cosi' mi sembra!!!
|
|
|
|