![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
ciao Arya
guarda anche la mia ogni tanto lo fa, quando le gratto il pancino divertita si mette a mordicchiarmi la mano, il polso...non so cosa voglia dire, se è fastidio oppure no ma credo che sia una forma di gioco con me perchè non mi fa male guarda adesso ha inventato 1 nuovo giorco, quando metto le mie ciabatte di spugna aperte si diverte ad andare a cercare le dita comunque vedo che siamo in tanti ad avere il problema dei "mordoni"
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Hihi... vero... solo che Killua lo fa con tutti... chiunque venga a trovarmi, non riesco ad accarezzarlo perchè lui vuole solo giocare... sig sig...
|
|
|
#33 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Salve! Mi chiamo Sara, sono nuova e approfitto di questo topic per segnalare il mio problema...
Da un mese e mezzo un gatto randagio, maschio, adulto, si presenta regolarmente all'ora dei pasti fuori dalla porta di casa, sapendo di riuscir ad ottenere quasi sempre qualcosa da mangiare. E' molto schivo, soffia contro tutti e si fa avvicinare solo da me, dato che lo nutro. Ultimamente manifesta sentimenti che interpreto di gratitudine: fa le fusa dopo il pasto, viene a strusciarsi contro le mie gambe, si rotola a pancia in su.... Sapendo che è mezzo selvatico evito però di toccarlo: giusto qualche carezza "di circostanza", magari quando vado a riprendere la ciotola del cibo... Nonostante questa precauzione capita spesso che se la prenda coi miei piedi! L'ultimo episodio questa sera: esco a riprendere il piatto, il micio si avvicina con la coda dritta tutto contento, fa pure le fusa, lo accarezzo, mi giro per tornare in casa e lui con un balzo mi raggiunge e mi graffia la caviglia a sangue. Poi scappa, quindi non credo sia un gioco: capisce d'aver fatto una ca***ta e teme una mia reazione..? Ho letto qui che i gatti in calore manisfestano un'aggressività immotivata... che possa bastare come spiegazione oppure dovrei accettare che sia tarato? ...magari traumatizzato da maltrattamenti che può aver subito? Ho avuto dei gatti in passato, non ho mai visto un comportamento simile... Grazie... |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per capire perche' questo micio si comporta cosi', sarebbe interessante conoscere un po' la sua storia ma direi che non c'e' speranza (magari e' stato abbandonato da qualche famiglia proprio perche' aveva preso l'abitudine a giocare in questo modo). Magari, l'importante sarebbe non incoraggiarlo in questo tipo di attivita', muovendoti piano, lentamente o aspettando che sia lui ad allontanarsi.
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Sembra spaventato da tutto. L'unica cosa che si può capire è che deve aver avuto brutte esperienze con gli esseri umani: gli è sufficiente vedermi con una scopa in mano per mettersi in allarme, anche se gli son lontana e chiaramente intenta ad usarla per far altro dal minacciarlo.
Peccato. Spero non si tratti di un atteggiamento radicato nel suo comportamento. Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ma sei sicura che non rincorra i tuoi piedi per giocare? Magari lo fa in modo strano... magari vede che si muovono, vuole giocare, ma poi si spaventa x' magari tu urli... insomma penso che se ti faccia male tu non stai lì ferma senza dire niente o cercare di spostarti, giusto? Magari fai anche solo un movimento brusco e lui si spaventa, magari pensa che lo picchi...
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
il gatto che gira x il cortile dei miei, Nerone, dopo mesi di cibo si fa accarezzare e fa le fusa ma dobbiamo stare cauti e fare movimenti lenti x' se vai vicio in fretta e gli metti la mano sulla testa ti graffia ma penso sia x' non si fida ancora...
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|