![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
si allora non ha imparato dalla mamma a usare due tipi di forza ...quella per cacciare e difendersi e quella per giocare! ma poi impara dei far vedere che fa male, piangi rattristati o fatti capire ...ringhia come un gatto che si difende!
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
lo faccio lo faccio.......lo avevo letto da qulache parte!!!! ci saranno i vicini che mi prendon per pazza!!!! devo dire che ci son delle volte che reagisce con fare dispiaciuto ed allora mi si viene ad arrufianare..............quando invece ho provato a soffiarle inizialmente si è intimorita ed ha smesso..........poi dopo un po' probabilmente la prendeva come sfida e ricominciava ancora piu' agguerrita ![]() .........in effetti continuerò sulla strada che hai detto tu.......................speriamo che col tempo si plachi!!!cmq ne sono abbastanza sicura, anche il mio tequila, che ora ha otto anni da piccolo faceva piu' o meno cosi, adesso è un fagiolone, diventa violento solo quando lo istigo a giocare a far la lotta...........mamma quanto mi manca, è rimasto con i miei quando sono andata a convivere!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lamu', a me la tua gattina sembra normalissima e mi sembra anche che la intrattieni molto correttamente con i giochi giusti. Devi solo cambiare la reazione che TU hai quando sei a letto e lei cerca di giocare. L'errore che hai fatto fin'ora e' stato quello di darle attenzione (anche il solo fatto di alzarti per chiuderla fuori, e' un "premiarla", rompendo la "monotonia" notturna, anche se poi la cosa le e' costato di stare un po' fuori). Quello che dovresti sforzarti di fare e' ignorarla completamente. Non e' facile pero' quando inizia a mordere, dovresti proprio evitare di spostare le gambe invece che, come viene spostaneo, toglierle dalle sue grinfie. Se proverai a resistere qualche volta, rimmarai sorpresa di quanto in fretta la micia smettera' di attaccarti le gambe! e questo perche' cio' che la diverte non e' la gamba di per se'... ma il movimento! Quindi se la gamba non si muove, non c'e' divertimento, se non c'e' divertimento, in un battibaleno si cerchera' qualcosa di diverso da fare.
Ma e' molto importante che tu non ti muova, nemmeno per lanciarle un altro giochino, devi proprio rimanere immobile. Ringhi e soffi... lasciateli fare ai gatti ![]()
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Citazione:
che mmmmale il brutto è che dormendo ti svegli con questo dolore improvviso e l'instinto è quello di togliere di botto le gambe, io ho provato anche a star ferma mentre mio marito la butta letteralmente giù dal letto, ora vagli a spiegare tu sia al gatto che al marito che non devono fare così ora rido ma ti assicuro che se non la smette lo vedo un problema comunque grazie della spiegazione cercherò di seguire i tuoi consigli ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
![]() |
![]() Citazione:
grazie mille per i consigli!!!proverò a stare il piu' ferma possibile.............devo dire che stanotte per fortuna mi ha fatto dormire ha avuto qualche momento dei suoi ma sono riuscita ad indirizzarla subito sui suoi giochi!!!!!grazie cmq a tutti siete state molto simpatiche!!!!giuro niente soffi!!!! qualche mugolioo o ahia ogni tanto mi scappa..........anche se ieri il fidanzato mi fa : sembra che ti picchio io , i vicinio prima o poi ci mandano la polizia!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e la probabilita' che si metta a mordere le gambe che si muovono sotto le lenzuola e' molto bassa.Comunque vi assicuro che se uno sa come comportarsi (ossia fare "il morto"), appena un cucciolo "normale" - cioe' non particolarmente schizzato - inizia a giocare con le gambe, gli bastano 4-5 giorni per capire che la cosa non da' la minima soddisfazione. La questione e', appunto, farlo da subito....
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Io invece ho un norvegese maschio di 8 mesi.
Alla notte arriva comincia a fare tantissime fuse, poi ogni tanto morsica le dita Non un morso forte, è più un assaggino. Gli dico un bel no e smette... però poi ricomincia. Ieri sera l'ha fatto anche col gomito. Ed è attratto dagli orologi: quando riesce li afferra e li morde proprio... Al momento lui è dolce coccolone buonissimo... ma mi chiedo come devo comportarmi... saranno gli ormoni che si "muovono" o c'è altro dietro che mi sfugge? Fare il "morto" con lui non ha tanto successo perchè viene proprio a cercare le dita...
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
e a me questo manca molto, però continua a miagolare e venirmi tra le gambe allora la piglio in braccio e coccolandomela appoggiata alla spalla andiamo in giro per casa e lei sembra felice e fa le fusa come una matta, o come una gatta ma di questi comportamenti che a volte........ spesso, non capisco ne riparleremo grazie grazie, sei un mito |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ciao a tutti.
mi presento. mi chiamo enzo e sono nuovo nel vostro forum. posseggo Drugo, un animalaccio bianco e rosso da sette anni, a cui voglio un bene matto. da qualche giorno è arrivata Brì, animaletta bianca e nera. lui non sopporta lei, le soffia sempre, mentre lei cerca il contatto amichevole. rischio nel lasciarli soli? e perchè lui da quando è arrivata lei non mi attacca più? spero che qualcuno mi risponda, grazie. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
cercherò di scovare nel forum qualcosa. un abbraccio ![]() |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
come ti capisco,
anch'io ho un problema simile che non riesco a risolvere. Infatti ho la mia gatta di 2 anni (premetto che l'ho adottata 8 mesi fa) che si apposta la notte sul letto per dormire ma quando si sveglia rimane lì e fa gli agguati ai miei poveri piedi che ignari si muovono sotto le lenzuola mentre dormo...ho i piedi che sono diventati un lavoretto a punto croce
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
quella str....... hemm gatta, anche se faccio il morto sepolto mi attacca i piedi e morde, dovrò provare a fare la mummia con tanto di sfiga a chi apre il sarcofago ![]()
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione: