![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Oggi Brioche ha finalmente partorito, dopo un'epopea di paranoie inutili niente male (alla fine la povera bestiola è andata a partorire nell'armadio, convinta che lì non l'avremmo trovata).
Il problema, però, è che i gattini sono tre e secondo l'ecografia dovrebbero essere quattro. Quindi o il quarto è nato morto e lei l'ha fatto sparire, oppure non è ancora nato (il che mi sembra strano visto che lei si è pulita tutta, ha pulito i piccoli e si riposa su un lato mentre i cuccioli poppano... insomma, mi sembra che abbia un atteggiamento alla "il lavoro è finito"). E uno dei micini è più piccolo degli altri due (che sono due pesti: uno è nato da tre ore ed è già lì che tenta scalata e fuga dal grembo materno). Il veterinaio ha detto, alle brutte, di portarla domani per vedere se il quarto micino è disperso, ma l'idea di separarla dai gattini, o di spostarla insieme ai piccoli, non è che ci faccia impazzire O_o D'altro canto la sorte dell'ultimo cucciolo la vorremmo sapere. E come ha fatto una siamese a mettere al mondo tre gattini nerissimi (hanno anche il nasino nero **), se l'unico gatto nero del vicinato è castrato? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
![]() |
A quanto pare no ç_ç
Cmq i micetti son proprio tre, e Brioche sta cercando un modo per bloccare i tentativi di fuga del più vivace: al momento li ha bloccati nell'angolo. Anche il piccolino, nonostante le dimensione, è tutt'altro che tranquillo (la mia gatta ha messo al mondo tre piccole pesti: se fanno così ora non oso pensare a che cosa potranno combinare quando saranno più mobili °°) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Credo anche io che la cosa migliore sarebbe trovare un veterinario che venisse a domicilio...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Il veterinario ha detto che per vedere se il gattino è ancora dentro ha bisogno della macchina delle ecografie.
Cmq non era quello che visita la gatta di solito, quindi mi sa che ritelefono domattina e sento che mi dice il dottore che visita sempre Brioche. Cmq sospetto che sia nato morto e lei l'abbia fatto sparire. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Non saprei, di ecografie ne ha fatte due: una quando mi hanno confermato che era incinta e una di controllo perchè ha partorito in ritardo, e in entrambe il veterinario ha detto che erano in quattro.
Pare che domani gatta e gattini verranno portati in visita, anche se l'idea di spostarli non mi piace. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Ma tramite palpazione non riescono a sentire niente?
Ti capisco, anche a me scoccerebbe doverli spostare...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
A quanto pare no.
Beh, ne approfitteremo per toglierla dall'armadio e valutare i danni causati dal parto ;P Adesso più che altro teniamo d'occhio la sua tendenza a sedersi sopra i propri figli @__@ |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|