Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Micio portiere?

Baby L'avatar di Sickboy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Micio portiere?

Ma è normale che il mio micio faccia in continuazione agguati?
    A me non lo fa tanto spesso, ma a mia sorella, mia madre, alla mia ragazza... a volte anche ad ospiti!

Cioè, con me è tranquillissimo, volendo lo sollevo con una mano sola, me lo poggio sul braccio, me lo porto a spasso, me lo metto sulle spalle a mò di ermellino... non fa una piega.
    Ma con gli altri non fa altro che fare agguati alle gambe. Solo un mio amico gattofilo e la mia ragazza riescono a coccolarlo qualche volta. Inoltre quando vede la mia ragazza anche solo sdraiata sul mio letto che non se lo caga nemmeno, lui la guarda negli occhi... poi salta sul letto... e poi comincia a farle agguati alle braccia Click here to enlarge
    Il bello è che non ha paura... ma va proprio all'attacco! ok che è sordo, ma non può essere così impavido... se vede cani va all'attacco, se vede altri gatti va all'attacco (e le ha anche prese un paio di volte, quindi mi chiedo come mai continui), se vede umani va all'attacco Click here to enlarge

Io e mia sorella lo chiamiamo "gatto portiere", perchè si mette sulle zampe posteriori e tiene le braccia aperte come se dovesse fare una parata prima di zompare... Diciamo che non morde quasi mai le gambe, ma ci si aggrappa spesso (senza unghie, però un bel salto lo fai quando non te ne accorgi dell'agguato).

Devo comprare una frusta per domarlo? Click here to enlarge
    E' ancora intero, dite che conta anche questo?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Micio portiere?

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Sickboy Click here to enlarge
    Il bello è che non ha paura... ma va proprio all'attacco! ...non può essere così impavido... se vede cani va all'attacco, se vede altri gatti va all'attacco ...se vede umani va all'attacco Click here to enlarge

... si mette sulle zampe posteriori e tiene le braccia aperte come se dovesse fare una parata prima di zompare... Diciamo che non morde quasi mai le gambe, ma ci si aggrappa spesso (senza unghie, però un bel salto lo fai quando non te ne accorgi dell'agguato).

Devo comprare una frusta per domarlo? Click here to enlarge
    E' ancora intero, dite che conta anche questo?
    se vuoi ti presento Ruby, lui non ha rimorsi e morde tranquillamente polsi e caviglie Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Sickboy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    se vuoi ti presento Ruby, lui non ha rimorsi e morde tranquillamente polsi e caviglie Click here to enlarge
    Il fatto che mi abbia risposto soltanto tu non mi consola per niente Click here to enlarge
    Scendo a comprare una frusta Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Miciarci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrei dire una fesseria, quindi sarà meglio che aspetti risposte da chi ne sa più di me di comportamento felino, ma non potrebbe essere utile tentare di distrarlo dall'attacco facendolo giocare con una canna da pesca o con quei giochini con le piume?
    Click here to enlargeGiulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Baby L'avatar di Sickboy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Miciarci Click here to enlarge
    Potrei dire una fesseria, quindi sarà meglio che aspetti risposte da chi ne sa più di me di comportamento felino, ma non potrebbe essere utile tentare di distrarlo dall'attacco facendolo giocare con una canna da pesca o con quei giochini con le piume?
    Canna da pesca??
    Mi sa che è meglio la frusta Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di lovecats
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, la mia qualche volta ce li fa degli agguati...proprio ieri sera io la guardavo, dilatavo un po' l occhio e lei come una furia correva per saltarmi addosso....detto così sembra una cosa preoccupante, ma lei ogni tanto ha i 5 minuti di matto e salta e corre e ti fa gli agguati...magari il tuo ha solo voglia di giocare oppure è una sorta di difesa verso chi conosce poco...ma io credo solo che ami giocare un po' diciamo vivacemente!
    Click here to enlargeDio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....Click here to enlarge

Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Miciarci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Sickboy Click here to enlarge
    Canna da pesca??
    Mi sa che è meglio la frusta Click here to enlarge
    Ma no dai, ci vuole solo un po' di pazienza...comunque la canna da pesca è un giochino per gatti Click here to enlarge ha un bastoncino con attaccato un filo e poi un topino o una palline o delle piume ecc...
    Click here to enlargeGiulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Baby L'avatar di Sickboy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Miciarci Click here to enlarge
    Ma no dai, ci vuole solo un po' di pazienza...comunque la canna da pesca è un giochino per gatti Click here to enlarge ha un bastoncino con attaccato un filo e poi un topino o una palline o delle piume ecc...
    E se compro la frusta e inizialmente non la uso per frustarlo ma solo per fargliela mordicchiare al volo?
    E magari le frustate le tengo solo se non si comporta bene?

No? Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Giulia, quando sono alla disperazioneClick here to enlarge, la canna da pesca è la mia salvezzaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sembra di capire che è un cucciolotto, magari è solo molto vivace e col tempo si tranquillizzera'...l'importante è che giochi senza azzannare e tirare fuori le unghie, altrimenti ti consiglio di dire alle eventuali mamme, fidanzate e quant'altro di usare la canna da pesca...a mo' di frusta! A parte gli scherzi, se fa male quando gioca, bisogna trovare il modo di distrarlo, crescendo disimparera' a fare il "portiere"!
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

New Born L'avatar di elisa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho letto la discussione perché la mia charlie era una vera 'portiere'. Non so perché gli piace così tanto giocare a calcio e aveva imparato da sola a farlo guardando le partite in tv con mio padre. Comunque il tuo micio ha un disperato bisogno di gioco corpo a corpo e probabilmente non hai ancora imparato a giocare come piace a lui. Innanzitutto quando si alza con le zampine aperte devi mettergli la mano di fronte aperta a mo' di mostro e lui deve imparare ad attaccarti, poi passa al corpo a corpo. Cioè devi pensare di tramutare la tua mano come se fosse un altro gatto, loro per giocare e allenarsi si azzuffano per finta. Non andarci troppo pesante miraccomando e attento dopo un po' avrai bisogno di fasciarti la mano. Fagli anche tu gli agguati. Devi capire quale gioco fisico gli piace di più. Mettilo in una vaschetta e fallo girare in aria o fagli l'altalena. Al mio amore piaceva un sacco fare l'astronauta. Comunque il tuo e' un gatto giovane e e'azione. Ti puoi davvero divertire con lui. Basta che tv lo voglia. Lui è già pronto e ti sta aspettando e sta cercando di attirare l'attenzione.

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da elisa Click here to enlarge
    Innanzitutto quando si alza con le zampine aperte devi mettergli la mano di fronte aperta a mo' di mostro e lui deve imparare ad attaccarti, poi passa al corpo a corpo. Cioè devi pensare di tramutare la tua mano come se fosse un altro gatto, loro per giocare e allenarsi si azzuffano per finta.
    Elisa ti prego, non esiste nulla di piu' sbagiato che instigare (perche' di questo si tratta) un gatto a giocare con il nostro corpo Click here to enlarge. E' una cosa estremamente rischiosa perche' se la cosa ti sfugge di mano (e ti assicuro che non te ne accorgi), il gatto capira' che il tuo corpo, tutto, puo' essere usato per la lotta e da un giorno all'altro potrebbe passare dai giochi "innocenti" alla mano all'aggressione vera e propria diretta a tutto il corpo indistintamente, stimolata dal fatto che i gatti si eccitano e quindi perdono il controllo, quando fanno questo genere di attivita' per loro molto adrenaliniche.
    Quindi MAI giocare corpo a corpo con il proprio gatto. Se volete farlo giocare "alla lotta", procuratevi un peluche (magari di quelli che dentro hanno l'erba gatta) e metteteglielo fra le zampe se inizia a mordervi la mano ma MAI proseguire con la vostra mano.

Non andarci troppo pesante miraccomando e attento dopo un po' avrai bisogno di fasciarti la mano.
    Ecco, se sei arrivato a questo punto, significa che il tuo gatto non ha piu' limiti a rapportarsi con te nel gioco... come fa, Elisa, a non venirti il dubbio che ci sia qualcosa che non va in questo modo di interagire? Click here to enlarge
    Fagli anche tu gli agguati. Devi capire quale gioco fisico gli piace di più.
    A-ri-di nuovo, no ai giochi fisici. Anche gli agguati non sono la cosa migliore da fare, soprattutto se prevedono che alla fine ci sia una "lotta" Click here to enlarge

Mettilo in una vaschetta e fallo girare in aria o fagli l'altalena. Al mio amore piaceva un sacco fare l'astronauta.
    ....
    Comunque il tuo e' un gatto giovane e e'azione. Ti puoi davvero divertire con lui. Basta che tv lo voglia. Lui è già pronto e ti sta aspettando e sta cercando di attirare l'attenzione.
    Basta che tu lo voglia? Lui e' gia' pronto? Ma sei sicura che i giochi che gli proponi siano giochi adatti ad un gatto?

Scusami Elisa, non ti voglio assolutamente ne' aggredire ne' nulla ma veramente hai inanellato una serie di situazioni veramente a rischio che le persone si ritrovano a mettere in atto con i propri gatti, situazioni che a volte possono trasformarsi fatalmente in drammi. Ma lo dico anche per te e, ti prego, non mi dire "il mio gatto mi vuole bene, il mio gatto non mi fa del male, non e' mai successo niente" perche' il fatto che ti sia andata bene fin'ora non toglie che quello che hai descritto e' un modo molto, molto rischioso di interagire con un qualunque gatto Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oddio Elisa, come mettilo in una vaschetta e fallo girare in aria! Click here to enlarge
    E' giusto l'esatto opposto che bisogna fare con i mici che fanno gli agguati...
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di elisa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forse io ho sempre avuto un rapporto non umano coi miei gatti, nessuno si è mai fatto male e ci siano sempre divertiti molto, loro sapevano il limite e io anche. Ma vi ripeto sono un caso a parte. Da piccola mi chiamavano quando c'era un gatto randagio, io lo facevo diventare un gatto da casa. Restavo anche per ore a guardarli e loro non si muovevano. Nemmeno mangiavo.ogni giorno alla stessa ora li aspettavo e loro dopo un po' venivano. Dopo 3 gg mi si accoccolavano in braccio.solo una volta ci ho messo una settimana ma poi mi ha seguito fino a casa e ci siamo amati molto. Per il gioco dell'astronauta è venuto così, dopo charlie coi denti mi portava la vaschetta per farmi capire che voleva lo shaker. Lo facevo anche con mia nipote di 2 anni, si divertitano come matte. Comunque avete ragione, sono giochi che bisogna saper fare. Tengo a precisare che dopo i 2 anni anche i gatti più vivaci si calmano. Mi dispiace se mi avete frainteso e un pò mi dispiace che non abbiate capito a cosa mi riferivo. Forse ho avuto tutti gatti buoni. Tranne una, ma lei mi aveva fatto subito capire che non conosceva i limiti.

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pucci ogni tanto faceva così con gli estranei. Non ho mai capito però quali fossero i criteri con cui selezionava le sue vittime. Comunque lo faceva subito come entravano e alla visita successiva si ricordava anche chi era stata la sua preda...
    Cosa peggiore erano però le stirate con tanto "di farsi le unghie" a mo di tiragraffi, sul sedere coperto da jeans ( solo jeans scuri) del malcapitato.
    Non dimenticherò mai l'urlo del mio medico quando mentre mi ascoltave la schiena, subì l'attacco da parte del rossaccioClick here to enlarge
    Click here to enlarge.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima