Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2008, 15.53.32   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Grigino è cambiato!

Voi direte: in cosa?
Una cosa da non credersi! già gli ultimi due giorni che aveva deciso di venire da me a lasciarsi morire, già avevo "tentato" ma, credetemi, perchè stava davvero male, di toccarlo, con la mano ben protetta in un guantone da giardinaggio si era lasciato accarezzare sulla testolina.
Non ve l' ho raccontato allora perchè stavo troppo male e presa da tutto il macello che ben conoscete!
Ora che è tornato meauuuuuuuu meauuuuuuuu!!!!!!!
praticamente si annuncia così ( per sentire il flebile miagolio di tutti gli altri mi dovrei mettere l' apparecchio acustico )
io subito corro a prendere la ciotola che preparo per lui e lui
invece di pensare a mangiare si sporge verso di me sollevando la testa per cercare si strusciarsi io, memore di tante uncinate, sto lì con la mano sospesa ..... vado, non vado! da non credersi, non è lui, me lo hanno sostituito! ma voi ricordate gli occhi e l' espessione che mi mostrava?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Grigino.JPG‎ (54.3 KB, 43 visite)
Tipo file: jpg GRIGINO FAI LA PROVA!.JPG‎ (72.6 KB, 44 visite)
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 07-07-2008, 16.29.25   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: Grigino è cambiato!

Che bello, Lia!! Sono contentissima! Hai visto?! Ha capito il tuo intento, ha capito che volevi curarlo e ora si fida di te! Ora vien forse la parte più difficile, perchè per ora penso che anche lui non sia proprio proprio sicurissimo, ma ancora un briciolo incerto, quindi occorre andare con molta calma e secondo me, per ora, fai bene a non allungargli ancora troppo la mano, per paura di uncinate...brava, continua così!!!

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-07-2008, 21.41.35   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Che bello. Io sono più che convinta che i gatti capiscano le nostre intenzioni e lui certamente ha capito. Un pochino di cautela va mantenuta , ma da come parli pare proprio che abbia capito che nella vita il cibo non è tutto.
L'avevo lasciato .. che era chiuso in gabbia aspettando il veterinario . Mi sa che devo cercare nel forum la storia della sua guarigione. Esiste vero?
Quando sarai più sicura dagli un grattino da parte mia.
Vecchio 07-07-2008, 22.29.08   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

le foto parlano da sole, con quell'espressione soddisfatta di Grigino, ........Lia sono stracontenta, a dire il vero un pò me l'aspettavo, già quando dicevi che ti chiamava quando stava male, quello era un segno di fiducia secondo me vedrai che non passerà molto e si farà accarezzare, hai provato a sederti a terra mentre mangia e vedere che fa??
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 01.04.31   #5 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Lia, sono felice! Queste sono grandi ricompense e tu te le meriti!
Vecchio 08-07-2008, 01.51.41   #6 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

e bravomauuuuuuu Grigino!!!
micia non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 09.53.54   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Brava lia, devi essere fiera di te stessa!!!!!!!!!

eneri non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 10.57.37   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso
Smile Riferimento: Grigino è cambiato!

benissimo! sono troppo contenta! i gatti sono così intelligenti... sanno bene di chi possono fidarsi e tu sei una persona rara! un bacione a te e tanti grattini a grigino!

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 21.36.00   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di Cordy80

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Cordy80 inizia a distinguersi dagli altri

Ciao Lia
leggo solo ora il tuo post, sono dovuta stare lontana da portatile per gravi problemi familiari ma non è passato un giorno senza che vi pensassi, e non so dirti quanto sono felice!!!!
Che animali stupendi sono i gatti riconoscono le persone speciali
Un bacione a te e tanti grattini a Grigino!
Cordy80 non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 21.59.21   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Te mi sa che ci sai proprio fare con i gatti, non è da tutti arrivare ad instaurare un po' di rapporto con gatti randagi adulti che non hanno avuto mai contatti fisici con umani....e c'hai anche un sacco di pazienza...brava Lia, scommetto che c'hai una soddisfazione per questa cosa, ma una soddisfazione da gonfiare il cuore....
Vecchio 08-07-2008, 23.18.31   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

Lia, grigino è veramente bello e si lo sguardo è veramente cambiato a degli occhioni veramente dolci adesso..... fai con calma e vedrai che si fara accarezzare presto... sono proprio contenta!!!!! tanti tanti
Vecchio 09-07-2008, 03.29.49   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao Lia, qualche progresso col signorino "mi faccio desiderare"??
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 05.55.55   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

lia ho la pelle d'oca!!!!
Vecchio 09-07-2008, 10.42.19   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Che gioia! facciamo tutti il tifo per Grigino! ve lo devo raccontare, non sto nella pelle....... l' ho accarezzato!!!!!! mano rigorosamente protetta dal guantone da giardinaggio e lui invece di pensare a mangiare si prende tutte le coccole!!! allora via il guantone e si procede a mano libera!!! Credetemi, io ho le lacrime agli occhi per la tenerezza che fa un bastardino che deve avere anche parecchi anni e probabilmente non ha mai conosciuto una carezza! dopo un anno e mezzo che mi uncina! intuisco che lui, avendo provato la sensazione che si prova ad essere accarazzati, non si lascia distogliere nemmeno dalla ciotola della carne, pensa solo a farsi accarezzare dalla testa alla coda..... e fa le fusaaaaaa!!! irriconoscibile!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 12.29.31   #15 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Un piccolo miracolo!