![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 02-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Da stasera Lou e Giulietta hanno iniziato a "giocare" o almeno credo...Lou durante tutto il gioco faceva strani versi e Giulietta (la scostumata con la panza sempre all'aria) invece niente versi...non si sono fatti male e si buttavano a terra a vicenda...quindi deduco che stessero giocando...gli ho fatto anche un video...
Ora ve lo faccio vedere così mi dite cosa ne pensate: Ps i versi sono sempre di Lou... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
stupendi, la mia impressione è chi si stanno conoscendo con una sorta di gioco, lei si si buttava a pancia all'aria ma la coda diceva attento sono nervosa ........ però non me ne intendo quindi meglio aspettare matilda o qualcuno esperto che saprà leggere questo approccio meglio di me.......... simpatici i versi di lou, mi ha fatto strano che fosse lui a farli dato che era lui ad attaccare ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mi pare che se il gatto si mette in quella posizione lo fa per dichiarare la sottomissione.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io il video non riesco a vederlo :(
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Mmm...proviamo così http:// it.youtube.com/watch?v=Wtus3Sh8aaM
Ho fatto uno spazio tra http:// e it.youtube.com... se fate copia e incolla, togliete lo spazio che ho fatto e lo mettete nello spazio apposito in alto forse riuscite a vederlo...non so se mi sono spiegata... Ps comunque penso che Giuly sia sottomessa perchè è ancora una cucciola...e credo sia normale... ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ok, sono riuscita a vederlo andando direttamente su youtube.
Da quanto tempo stanno insieme le due gattine? E quanto tempo hanno in questo momento? E come le hai fatte conoscere? Devo dire che... sicuramente e' un gioco (che Lou prende piuttosto seriamente) pero' gia' da questo breve video si vedono gia' alcuni tratti del carattere, di Lou piu' che di Giulietta, visto che quello di Giuly e' sicuramente ancora tutto in formazione.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Il maschietto, Lou, ha due anni proprio ora e la femminuccia, Giuly, ha 4 mesi fra pochi giorni, stanno insieme quasi da un mese...anche stamattina si sono messi a giocare...e dopo un pò, come si può vedere anche dal video, pure Lou si butta per terra a panza all'aria...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ah e' un maschietto, scusami!! Non so perche' ho dato per scontato che fosse femminuccia e non mi sono nemmeno soffermata sul fatto che Lou, in effetti, e' un nome da ometto
. Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere....Ma lui ha gia' vissuto con altri gatti o Giuly e' la prima che conosce? A quale eta' l'hai preso? Ti faccio tutte queste domande solo per curiosita', eh... mi da' l'idea di essere un gatto molto sicuro di se', dal carattere molto stabile (lei, invece, si vede che e' proprio acerba ) e quindi mi incuriosisce capire un po' come e' cresciuto.Riguardo le vocalizzazioni, direi che semplicemente ci sono gatti che, anche durante il gioco, tendono un po' a meoware piu' di altri ma non e' che siano gran che indicative (non a questo livello di interazione, almeno). Sul pancia all'aria, non farti condizionare.... per i gatti mettersi a pancia all'aria non significa ne' sottomissione ne' nulla di tutto questo... nei cani e' un segnale di pacificazione (ossia un modo di dire "guarda, ti do' ragione e per me finisce qui"), nei gatti, spesso, e' solo un modo per distrarre "il nemico" ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|