![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ciao a tutti,ha da un pò che nn scrivo,perchè sto avendo seri problemi con la mia cagnolina e ad completare la cosa si ci è messo pure Serafino,da ieri fa la pipì in giro x la casa,non ha mai fatto una cosa del genere oramai ha quasi un anno ed è intero,però fa la pipì accovacciato,sul letto,sui tappeti o sulle asciugamani che sono cadute a terra,non sembra che stia marchiando perchè quando marchiano sppruzano stando in piedi.cosa può essere?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piu' che altro ci sono dei maschi che iniziano a far pipi' da accovacciati (e questo perche' lo stordimento delle tempeste ormonali li fanno sentire a disagio ma non sanno esattamente perche') e poi passano allo spruzzo in posizione verticale quando arrivano a capire quel che vogliono
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
il problema è che quando lo portavo con me in campagna (adesso non lo porto +,per via del suo intestino molto delicato) lui marchiava in modo normale e in verticale,avvolte lo ha fatto anche dentro la lettiera,si è messo in vertical e ha spruzzato,per questo non mi spiego questo comportamento. non è che abbia qualche disagio vedete lui vorrebbe uscire,ma io nn lo faccio andare,ha un pezzo di balcone a disposizione che ho messo in sicurezza con delle reti. avvolte lo faccio scendere da mia nonna (lui ci vorrebbe andare sempre)infatti stamatinna si metteva davanti alal porta d'ingresso e miagolava.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ah.. allora non e' una iniziazione la sua, ha veramente qualcosa che non gli quadra.
Pero' sai... potrebbe anche essere la frustrazione di dover stare chiuso in casa mentre magari vorrebbe andare a cercarsi una femmina con cui accoppiarsi. Ma l'idea della castrazione la escludi proprio?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
No,non la escludo affatto,per ora però non posso,cè Scilla che sta male devo curare lei,se no non ci arrivo con i soldi.Però non so mi sembra strana sta cosa.lui fa qualche miagolio e poff. pipì in giro il bello è che poi cerca anche di coprirla,a me ha dato l'impressione che gli scappi,perchè stamattina già l'aveva fatta nel tappeto,dopo un pò si mette a miagolare,corre in lettiera si accovaccia e la fà,come se fosse stata urgentissima,non fa nemmeno il buchino
lui è stato tranquillo,fino a quando un giorno l'ho portato da mia nonna perchè dovevo stare li e nn volevo lasciarlo solo,da allora mi si piazza davanti alla porta d'ingresso e piange perchè vuole andare lì,per questo ho pensato al disagio.Lui è stato sempre pulitissimo,ha fatto sempre tutto in lettiera (anche quando ha avuto l'istinto di marchiare),solo una volta mi fece la pipì dentro la vasca da bagno,ma fu x colpa mia perchè io ero in bagno lui voleva stare con me,siccome avevo la porta chiusa,lui mi fece capire che doveva uscire ma io in quel momento non potevo aprirgliela,e fece la pipì nella vasca, ma fu un caso isolato!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Non e' che ha un po' di cististe?
Dovresti cercare di fargli fare un'analisi delle urine perche' non si puo' escludere che magari abbia una piccola infiammazione e magari la fa in giro per questo e il miagolio iniziale sia proprio un lamento....
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Non credete che sia piccolino per avere già problemi con i reni?Ha circa 10 mesi,cmq domani viene il veterinario per Scilla,casomai gli faccio dare un'occhiata anche a lui.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Una cistite non è un problema ai reni, puo' capitare, soprattutto ai maschi, è un'infezione alla vescica o alle vie urinarie, a volte con calcoli, ma si rimedia bene.......fai bene a domandare al veterinario, visto che hai l'occasione domani...
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
si, in effetti la cistite non è da escludere, facci sapere quello che ti dice il veterinario!
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Anche a me ricorda molto il comportamento di Arci quando ebbe la cistite, comunque se deve venire il veterinario domani mattina faglielo presente!
|