Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2008, 10.10.38   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito I vostri gatti giocano/mordono la loro coda?

si, sempre
a volte
mai

eneri non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-07-2008, 10.14.59   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Predefinito Riferimento: I vostri gatti giocano/mordono la loro coda?

ma io volevo mettere un sondaggio... :( perchè mi è uscita una discussione???Moderatore aiutami tu, impostalo tu il sondaggio thanks!

eneri non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-07-2008, 11.42.25   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Vabbè, ormai sposto la discussione nella sezione Comportamento.
Vecchio 03-07-2008, 17.04.36   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:

Ma non puoi mettere un sondaggio :)))

eneri non  è collegato  
Vecchio 03-07-2008, 17.59.14   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Bè dai, è più bello parlarne apertamente

Non ho mai visto la mia gatta mordersi la coda, pur avendola trovata che aveva una decina di giorni. Ha giocato invece tantissimo con lo specchio: non riusciva a capire che era sua l'immagine riflessa e si metteva a soffiare contro se stessa

Fino a poco tempo fà, nemmeno Cagliostro si è mai preso la coda, ma un giorno, mentre si puliva è stato fortissimo. Era acciambellato e, ad un certo punto, ha scoperto che la punta della sua coda si muoveva (!!), si è messo bene acquattato e le ha teso un agguato, si è lanciato sopra e la teneva ferma, mentre cercava di pulirla (tanto ce l'ha lunga e folta, quindi riesce benissimo a prenderla). Come dire "Stai ferma, coda, che ti devo pulire!!". Dev'essere davvero un pochetto ritardato, come gatto, perchè a 2 anni e mezzo, non può aver appena scoperto l'esistenza della sua coda!

*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 03-07-2008, 18.09.56   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Sì, per Ruby è uno degli sport preferiti. Guardate un po'...
L'avevo già messo nei
video dei nostri gatti
Vecchio 04-07-2008, 11.17.18   #7 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

No, i miei lo facevano da piccoli ma poi hanno smesso. Da grandi hanno si sono fatti furbi ed hanno iniziato a mordere la coda dell'altro piuttosto che la propria...

PS: Eneri, in questa discussione c'è scritto come inserire un sondaggio
Vecchio 06-07-2008, 16.10.00   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

Questo è un argomento che mi tocca particolarmente in quanto scrici dopo tre mesi che abitava con noi (l'ho tirata su a biberon avrà avuto 12/13 gg al massimo quando l'ha portata a casa mio fratello e me la sono tenuta io) insomma dopo tre mesi all'improvviso un giorno si mise a mordersi la coda con molta rabbia, se la prendeva con le unghie e la mordeva a sangue facendo versi e miagolii molto molto rabbiosi grrrrrrr ............ mi spaventai e non sapendo che fare il giorno dopo la portai dal veterinario che pensò fossero dolori magari dovuti ad una rottura o ad uno schiacciamento dell'osso........ma la gatta non aveva fatto ne subito niente di che, da li iniziammo una serie di visite su visite, radiografie, le raparono la codina per vedere che non fosse qualche eczema, poi le tolsero le ghiandole anali pensando che fossero quelle.......... io all'epoca non sapevo nulla di gatti e quello che decideva il vet per me era giusto finchè mi disse: bisognerebbe tagliare la coda hennò !! ora basta!! e se non fosse nemmeno la coda che facciamo la tagliamo a pezzi finchè troviamo il problema??? alchè si pensò che fosse un pò schizzofrenica e mi mandarono da un veterinario omeopata....... (................) lasciamo perdere .........(almeno per il problema di scrici, probabilmente andrà benissimo per altre patologie ma per me fu un'ennesima delusione)
per farla corta, abbiamo convissuto con questa "patologia" per tutti gli anni che ha vissuto, ormai non ci facevo manco più caso quando aveva questi scatti di rabbia (i miei ospiti si spaventavano, avevano paura di esser morsi o graffiati ) ma non c'era pericolo, sapevo anche come calmarla (non sempre) comunque notai che aveva queste crisi quando le dicevo di no, per qualcosa o quando non avevo tempo di coccolarla o non so....... ogni tanto ......... a volte mi bastava mettermi sul divano e lei si fiondava su di me a farsi coccolare e poi dormire oppure la distraevo con la sua pallina preferita, le piaceva tanto correrle dietro .......... probabilmente come ho letto qui sul forum sarà stato il trauma di un precoce distacco dalla mamma (venne trovata in un parcheggio in ottobre di notte) ed io me la sono curata con tanto tanto amore.......... all'epoca cercai di trovare gente con la stessa esperienza ma nulla, nessun veterinario ha mai capito il problema e per non farla soffrire ulteriormente decidemmo di tenercela così, vedo che ha vissuto quasi 15 anni e man mano che invecchiava lo faceva sempre meno.......... lei era la mia gatta nera, un pò matta....... come la sua padrona naturalmente ........
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 06-07-2008, 16.59.58   #9 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Non ci crederete! Mentre leggevo questa discussione, Ruby è salito sul tavolo vicino a me e ha cominciato a rincorrersi la coda!
@ Babi evidentemente quello di Scrici non era un gioco, probabilmente ci sarebbe voluto un comportamentalista ma non è facile trovarne di bravi, dipende anche da dove abiti...
Vecchio 07-07-2008, 09.55.00   #10 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Già, anche io la penso come Roby, Babi...poteva anche essere un sintomo di "oppressione"...io so che, anche se questo non era certo il suo caso, gli animali che vengono tenuti negli allevamenti, dentro alle gabbie, spesso si recidono volontariamente degli arti. Una sorta di autolesionismo, perchè non hanno spazio, non possono muoversi e impazziscono.
Non penso prorio che Scrici fosse così, ma probabilmente si sentiva, come dici tu, un po' oppressa, soprattutto quando la sgridavi.
Forse, mettendole accanto un altro micio/micia, il problema si sarebbe risolto in breve, ma sono solo supposizioni...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Vecchio 07-07-2008, 10.39.03   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina* Visualizza messaggio
Già, anche io la penso come Roby, Babi...poteva anche essere un sintomo di "oppressione"...io so che, anche se questo non era certo il suo caso, gli animali che vengono tenuti negli allevamenti, dentro alle gabbie, spesso si recidono volontariamente degli arti. Una sorta di autolesionismo, perchè non hanno spazio, non possono muoversi e impazziscono.
Non penso prorio che Scrici fosse così, ma probabilmente si sentiva, come dici tu, un po' oppressa, soprattutto quando la sgridavi.
Forse, mettendole accanto un altro micio/micia, il problema si sarebbe risolto in breve, ma sono solo supposizioni...
a dirti la verità sembrava proprio che sentisse un gran dolore in quel punto, l'unica cosa che potevo fare io era cercare di distrarla e calmarla, quando abbiamo traslocato in una casa col giardino lei stava giù quanto voleva ma appena spuntava un gatto scappava su subito tutta spaventataprobabilmente non ha mai capito di essere un gatto pure lei quindi non penso fosse senso di oppressione, la sgridavo raramente, al massimo le dicevo noooooo ma niente di che, faceva un pò quello che voleva compreso andare nell'armadio sulla roba pulita poi era la mia ombra, dove c'ero io c'era lei e quando tornavo a casa lei si metteva davanti la porta a miagolare finchè non aprivo, è sempre stata adorata, coccolata, viziata, sai non ho figli quindi lei era la mia bimba però le ho sempre lasciato i suoi spazi, insomma la padrona di casa era lei ..........sono consapevole che non fosse un gioco, addirittura si pensò che fosse stato perchè ci trasferimmo 4/5 giorni in montagna per l'ultimo dell'anno e la portai con me, il vet mi disse che poteva essere stato un trauma da trasloco da quella volta non la portai più in trasferta, si vede che stava bene solo a casa sua........ ma sarà stato quello?? bò, non lo saprò mai............
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 12.07.49   #12 (permalink)
Baby

L'avatar di Sickboy

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Sickboy inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Sickboy Manda un messaggio tramite Skype™ a Sickboy

Il mio quando era piccolino si ciucciava la coda allegramente, ora se la rincorre ogni tanto a mò di cane, e spesso il risultato è che cade dalla sedia... Mi sa che ancora non ha capito che è roba sua.
Sickboy non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 12.56.36   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:

Mi sa che ancora non ha capito che è roba sua.

Si mi sa anche il mio! complimenti per il micio è bellissimo!

eneri non  è collegato  
Vecchio 08-07-2008, 13.30.59   #14 (permalink)