![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uno spray a base di feromoni, leggermente diverso dal feliway perche' emette una frazione diversa rispetto a quella del feliway.
Comunque non credo che sia in commercio in Italia...
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
grazie matilda, ma lo devi spruzzare sui gatti o nel luogo dove soggiornano?? in pratica "servirebbe" per avvicinarli?? solo curiosità la mia .......... |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
a me lo ha consigliato il veterinario ma poi in farmacia non compare neanche sulla banca dati dei farmaci in commercio! X cui ti propongono il Feliway....
![]() |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ma sono talmente piccine! Usa il buonsenso e la pazienza, non il feliway....credo che ci vogliano poche accortezze con due micine piccole, devono ancora affinare il carattere e sono un pochino piu' plasmabili degli adulti, per cui ti conviene fare un inserimento graduale, come e' spiegato in vari threads, e sono convinta che ti ci vorra' molto meno tempo che avendo gatti adulti....
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
L'unica situazione in cui il felifriend puo' essere di una qualche utilita' e' spruzzarlo sulle mani prima di manipolare il gatto. Sarebbe una buona cosa, per esempio, se lo facessero i veterinari prima di ogni visita (invece che prescriverlo a casaccio ) ma assolutamente NON VA MAI USATO tra due gatti che non si conoscono o, peggio, che abbiano gia' avuto qualche scontro, fosse anche una semplice soffiata.Sia il feliway che il felifriend, se non usati opportunamente, possono sortire effetti contrari a quelli sperati e il felifriend e' ancora piu' dannoso del feliway....
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
scusate ma io ho seri problemi... appena lascio incontrare le due micie si azzuffano snza tregua e non si distraggono con nulla neanche con i giochi! Le lascio fare? ma si fermano solo 15 secondi x respirare e ho paura si facciano male...devo gfarle continuare finchè si stancano? ma si stancano? o le lascio fare x qualche minuto poi le separo? che faccio??
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Io ti consiglio di separarle e di fare un inserimento degno di chiamarsi tale.
E fare un inserimento, non vuol dire tenere i gatti separati e poi ogni tanto metterli faccia a faccia per vedere se reagiscono male oppure no. Leggiti le discussioni sull'inserimento (soprattutto "Diario di un inserimento" o altre) e cerca di prendere qualche spunto. Devi tenerle separate, farle prima conoscere attraverso i loro odori, poi devi farle incontrare senza che si possano toccare e solo alla fine, quando proprio non danno segnali di reazione, puoi metterle una di fronte all'altra.
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
sono due giorni e mezzo che scambi stanze , lettiere , coperte...non hanno problemi ad usarle . Ho messo il giochino sotto la porta ma una gioca l'altra guarda la pallina e soffia. Poi se lascio uno in una camera piange giustamente x' si stufa. che faccio? devo mettere una rete come ho letto? con chi dormo? qualunque cosa faccio è sbagliata! Poi quella che era già qui vede una camera chiusa e vuole entrarci e come faccio a far sembrare tutto come prima?
cavolo piccole ma peperine.... quanto tempo ci vorrà? nel senso che è normale se ci vuole una settimana?
|
|
|
#27 (permalink) | ||||
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
Nel novembre del 2004 abbiamo preso Hermes (all'età di 3 mesi e mezzo) e, per i primi giorni, ha dovuto fare l'inserimento per imparare a conoscere Gerry (il nostro pastore tedesco che allora aveva 9 anni).
Il secondo gatto che è entrato in casa è stato Kimi, all'età di 4 mesi (siamo a Natale 2004). Il primo incontro fra i due gatti non è stato dei migliori: Hermes era a casa sua e l'arrivo di Kimi è stato accolto con qualche sberlone e delle soffiate, ma il tutto si è risolto in brevissimo tempo e i due gatti stavano sempre insieme. I due gatti hanno imparato a conoscersi e sono diventati inseparabili, tant'è che li chiamiamo i gemelli (anche se molto diversi di aspetto). Per il Capodanno di quell'anno sono entrambi venuti con noi in vacanza in Francia (abbiamo una casa in Costa Azzurra) e hanno fatto il viaggio in macchina insieme in un solo trasportino. Il terzo gatto che è entrato in casa nostra è stato Gandalf, all'età di circa 4 mesi, mentre gli altri nel frattempo erano intorno ai 7 mesi... inserimento praticamente indolore. La Loreley è arrivata un paio di mesi dopo Gandalf e aveva 3 mesi... tutto tranquillo. All'inizio Gandalf è stato il più timido con lei, ma la cosa è durata pochissimo. Infine è arrivato Cooper (figlio di Kimi) a gennaio 2006 e anche lì non c'è stato nessun problema. Se posso darti un consiglio, Anna, taglia le unghie ai gatti e mettili insieme. Stiamo parlando di micini piccoli (2 mesi e mezzo e 3, giusto?), che male potranno farsi?
|