Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gatta in casa: imprinting sbagliato!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Gatta in casa: imprinting sbagliato!

Ciao ragazzi,
    Ho un problema.
    Ieri ho trovato una gattina randagia di 4 mesi, l'ho presa mentre giocava in mezzo ad una strada pericolosissima con i suoi fratelli. Loro sono scappati, lei mi ha seguita e quindi l'ho portata con me.

Una volta a casa, impanicata perché non ho mai avuto un gatto, faccio di tutto per coccolarla, questa notte si calmava solo in braccio. Comunque poi tutto bene, ha anche mangiato ed espletato con molta facilità nella lettiera i suoi bisogni.

Il fatto che mi rende triste è che temo che abbia avuto un imprinting (se così si può dire) con mia madre, che in questi giorni è con me in casa. La segue ovunque, le miagola vicino, ormai sta anche poco con me in braccio se non quando ha sonno (fino a ieri sera mi riempiva di fusa).

Non so nulla di comportamento felino, so solo che mi rende triste sapere che non mi ascolterà e abbia scelto una padrona differente.

Secondo voi, più esperti di me sicuro, può essere così?

Grazie!

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatta in casa: imprinting sbagliato!

A priori non ti ascolterà.. è un gatto! XD Sta con chi lo cura e da da mangiare, quando tua madre andrà via vedrai che ti seguirà. Il Vs rapporto si deve costruire mattoncino su mattoncino, in pochi giorni non fai nulla.
    In ogni modo ti porto un esempio: i miei gatti sono abbastanza coccolosi, però quando vengono a trovarci un nostro amico e il suo compagno.. basta, esistono solo loro e zozzeggiano come non mai! E' impressionante, fanno cose che con noi non fanno mai! Un pochino dà fastidio sicuramente, però le simpatie esistono anche nei gatti Click here to enlarge.
    Non farti problemi e goditi il tuo micio!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità