Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto con il piccolo gattino

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Aiuto con il piccolo gattino

Salve, recentemente ho adottato un gattino di un mese da una signora. Ho un paio di domande sul suo comportamento. I primi giorni andava alla lettiera da solo senza problemi, ora però dobbiamo prenderlo in braccio e portarcelo noi. Cosa dobbiamo fare? Click here to enlarge
    Seconda domanda, qualche giorno fa ha fatto pipì sul divano, e ora ogni volta che sale va sempre in quel punto, quindi ora gli impediamo di salirci. Ha poi iniziato a fare la pipì altrove e non capiamo il perché.
    La notte dobbiamo chiuderlo in bagno perché abbiamo paura faccia i bisogni ovunque. Però di notte la fa benissimo nella lettiera.
    Ho anche notato che spesso si nasconde, quindi vorrei sapere come fare per farlo calmare, diciamo.
    Scusate il papiro, spero qualcuno mi risponda al più presto. Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto con il piccolo gattino

A un mese è davvero troppo piccolo per essere separato dalla mamma, di solito è lei che lo educa. Ma immagino che ci siate stati costretti. Adesso dovete abituarlo voi un po' alla volta. Potete coprire con teli di plastica i posti dove non volete che vada a far pipì e quando la fa fuori dalla lettiera potete bagnare nella pipì un po' di sabbia e metterla nella cassetta. Non usate detergenti a base di candeggina o ammoniaca, piuttosto a base di agrumi.
    Se lo sorprendete a far pipì fuori posto, non sgridatelo ma mettetelo con delicatezza nella lettiera.
    Cercate di coinvolgerlo nei giochi ma senza costringerlo.
    Ci vuole molta pazienza.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille per la risposta.
    e sul fatto che alla lettiera non va se non accompagnato che devo fare? Devo continuare a portarcelo io finché non capisce? Però così ho paura si abitui a essere preso in braccio per andare al bagno.. Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh sì, per il momento sì. A un mese è piccolissimo, devi paragonarlo a un bimbo di sei mesi.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità