Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pabag

Discussione: Vacanze in arrivo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Vacanze in arrivo

Inizio dal principio, io, mio marito e Tigro viviamo in Germania, e come dicevo nel titolo del messaggio a breve dobbiamo andare giu in Italia per quasi un mesetto. Il mio Tigro è un gatto abituato a stare in giro quanto vuole (tipo la notte) perchè comunque noi gli siamo stati sempre dietro ogni volta che voleva entrare o uscire. Per non lasciarlo in casa tutto il giorno e fargli venire un esaurimento, mio marito ha installato una gattaoiola nella porta del giardino, che dopo una settimana utilizza in tutta tranquillità, inoltre ho comprato dei distributori di cibo secco e acqua, e poi abbiamo anche installato delle videocamere in casa (di quelle da monitorare con il cellulare in qualsiasi momento).
    Perchè sto scrivendo qui? Perchè oltre il fatto che gia piango all'idea di doverlo lasciare e non trovarlo la mattina ai piedi del letto, sto in ansia perchè non so se dopo qualche giorno che non ci vede più in casa possa decidere di andarsene e non tornare più. Ho incaricato un'amica di venire a casa mia ogni 2 max 3 giorni per dargli del cibo umido o comunque lasciarlo nella ciotola se non dovesse esserci. ma voi pensate che potremmo mancargli cosi tanto da fargli prendere la decisione di andare via???
    Non posso portarlo perchè giu non posso farlo uscire come fa qui, ho molta paura e non potrei nemmerlo lasciarlo in casa di chi mi ospita tutto il giorno mentre magari vado al mare ecc... mi consigliate se sto sbagliando in qualcosa o se posso ancora fare di piu? Grazie Click here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vacanze in arrivo

Ogni 2-3 giorni non é troppo poco?
    È possibile che si allontani, sì. Non puoi cercare una pensione? Certamente ne soffrirà, ma almeno lo sapresti al sicuro.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non abbiamo trovato pensioni, e poi secondo me spostandolo potrebbe stare ancora più male perchè non sarebbe tranquillo in casa sua a dormire e ad avere le sue comodità, uscire a fare le sue passeggiate quando ne ha voglia...
    potrei magari chiedere alla mia amica di venire un giorno si e uno no. sarebbe una soluzione migliore?
    Lo scorso Natale lo portai giu con me, e per lo stress del viaggio e della sistemazione perse 3kg in 2 settimani, promisi a me stessa che non avrebbe più sofferto cosi, ed è per questo che ho sistemato casa in questo modo. purtroppo non posso fare altro.Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo non vedendovi per così tanto tempo il gatto potrebbe anche allontanarsi,si parla di un lungo mese non di pochi giorni.
    Se la tua amica potesse andare tutti i giorni sarebbe meglio,soprattutto se per Tigro è una faccia amica e conosciuta.
    Capisco che il viaggio per il gatto è uno stress peró....
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potendo uscire mi preoccuperei anch'io...se il viaggio lungo è un problema mi pare esistano dei "tranquillanti" per farlo stare più calmo durante quelle ore.
    Quando sono via io o mia mamma o qualche amico passa ogni giorno. Però sono in casa e non possono uscire. Io ho visto che con 3 mici, anche riempiendo una ciotola in più per crocche e acqua, ed avendo 4 lettiere, non riesco a fare 2 notti lasciandoli soli, al massimo dal sabato mattina alla domenica sera, se non passa nessuno.
    perla likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità