Buongiorno a tutti! Sono Alice, sono una studentessa di 24 anni e sono nuova del forum :)

Venti giorni fa ho adottato una micina di 5 anni, la cui ex-padrona anziana è mancata da poco. Lei è dolcissima e molto affettuosa, in più ho scoperto che non è stata sterilizzata (cosa a cui provvederò presto). C'è un problema: miagola SEMPRE. All'inizio pensavo si dovesse solo ambientare, ma ormai sono 20 giorni che è con me! Mi segue dappertutto in casa, ovunque mi fermo, lei si mette sopra di me. Appena mi alzo si mette a gridare disperata guardandomi, come se volesse cibo, anche se di cibo ne ha già! Quando esco di casa, poi, la sento ululare come una pazza fuori dalla porta, come se la stessi abbandonando. Mi sembra eccessivamente appiccicosa e miagolosa. La veterinaria dice che probabilmente è perché non è ancora sterilizzata... può essere? Eppure io li vedo come miagolii molto legati a me e a quello che faccio, che in questo momento sono la sua figura di riferimento. Ho anche comprato il Feliway due settimane fa, ma niente.

Non so più come fare, ormai ho paura ad uscire perché se no urla... E quando sono in casa dopo un po' non ne posso più di sentirla, mi preoccupa...