Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By JL71

Discussione: Gatti affettuosi e non

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatti affettuosi e non

Ho 2 gatte da 7 mesi. Una ha un anno e l'altra una decina di mesi. Sono state prese al gattile. La piccola si è subito ambientata bene mentre la grande per il primo mese, nonostante non avesse paura di noi, era a disagio e faceva pipi sul divano o sulle pedane.
    Problema risolto per fortuna.
    La piccola fino a poco tempo fa ogni sera, quando guardavo la tv, mi saliva in braccio a dormire. Idem sul letto, sempre appiccicata a me. Non ha mai fatto la pasta però, ma vabbe.
    Da un po' di tempo invece mi ignora da quel punto di vista. Non mi viene più in braccio e sul letto mi sta vicina ma non come prima.

La grande invece in braccio non è mai voluta stare ma, a suo modo, è affettuosa. Quando torno dal lavoro viene alla porta e fa le fusa e cerca carezze e grattini. Per i primi 5 minuti Click here to enlarge
    La piccola mi chiama in cucina perché ha fame Click here to enlarge

Ora la domanda. Secondo voi, col tempo, potrebbero cambiare e diventare più affettuose, tipo venirmi in braccio o fare la pasta, oppure ormai il loro carattere è questo? Non sono molto esperto in gatti e non so se 7 mesi assieme sono pochi per loro per fidarsi completamente di noi.

Ci vogliono bene eh, e lo dimostrano anche solo facendo le fusa se le accarezziamo mentre sono nella cuccia....peró boh, a volte vedo gatti in simbiosi con l'umano e un po' invidio Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatti affettuosi e non

Ogni gatto ha il suo carattere, ma a prescindere da questo, sicuramente con il tempo diventeranno più affettuosi e come noi, hanno i loro tempi.

Pensa, la mia seconda gatta è molto affettuosa con mio marito da quando è arrivata la terza micia, praticamente vive in simbiosi con lui. Però quando lui non è in casa cerca le mie coccole. Ci vuole tempo e pazienza e i gatti ne hanno in abbondanzaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, è quello che spero. È che la piccolina mi stava sempre in braccio, forse proprio perché molto piccina, e ora non più

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Re: Gatti affettuosi e non

Click here to enlarge
    Ciao ti parlo per esperienza personale:
    Spesso quando i gatti diventano adulti tendono ad essere meno ‘affettuosi’ a causa degli ormoni.
    Il consiglio che ti do è di sterilizzarli per renderli più ‘dolci’ ed anche per prevenire numerose patologie che potrebbero sviluppare non accoppiandosi.

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, entrambe le gatte sono sterilizzate :)
    Credo sia proprio dovuto all'età che crescendo sente meno il bisogno del contatto :(
    Paolos5 likes this.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con i miei ci sono state evoluzioni con il tempo. Pepe era molto presente e affettuoso da subito e così è rimasto. Felix era più affettuoso subito, poi è stato un pò sulle sue, e ora a 7 anni è di nuovo affettuoso e cerca il contatto quando vuole. Fiona era timidissima, ci ha messo un anno buono per aprirsi e ora adora le coccole.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ragazzi/e mi rincuorate. Continuo a sperare eheh.
    Tra l'altro ora, con la primavera, la più grande tenta di fuggire dalla porta ogni voltaClick here to enlarge per fortuna che fino ad ora le urlo dietro e si blocca a metà pianerottolo e ho un po' timore per quando andrò in ferie e verranno ad accudirle i miei che sono anziani e non hanno i riflessi pronti. Non so proprio come dissuaderla Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità